Marathon Bike della Brianza 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
da ormai un po' di tempo le iscrizioni sono aperte, oggi è l'ultimo giorno per potersi iscrivere a 30€, da domani la quota sarà di 35€.
Sul sito www.marathonbike.com sono disponibili le tracce dei percorsi, che hanno subìto alcune modifiche per quanto riguarda i due percorsi da 69 e 49 km(lungo e medio), specialmente nella prima parte, mentre lo short da 30 km dovrebbe essere invariato.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Devo dire che anch’io ho provato la parte nuova del percorso e l’ho trovato tecnico e abbastanza pericoloso...

mi manca di provare la parte dal San Genesio verso Giovenzana che, se è quella che credo, dovrebbe essere molto scavata (aspetto che la complica più di quanto non dovrebbe) e la discesa da Giovenzana verso Ca' Andreini, che ricordo di aver percorso una volta e di aver giurato che non ci sarei mai ritornato...
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
mi manca di provare la parte dal San Genesio verso Giovenzana che, se è quella che credo, dovrebbe essere molto scavata (aspetto che la complica più di quanto non dovrebbe) e la discesa da Giovenzana verso Ca' Andreini, che ricordo di aver percorso una volta e di aver giurato che non ci sarei mai ritornato...

confermo che dal sange si scende dalla vecchia pineta , ora inesistente, passando per dei bei lastroni di pietra / sentieri abbastanza scavati.
per il tratto di discesa Dozio - Biglio bisogna essere cauti...i canali di scolo sono illegali!!
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
confermo che dal sange si scende dalla vecchia pineta , ora inesistente, passando per dei bei lastroni di pietra / sentieri abbastanza scavati.
per il tratto di discesa Dozio - Biglio bisogna essere cauti...i canali di scolo sono illegali!!
mi è stato anticipato che negli ultimissimi giorni prima della gara, il problema dei i canali di scolo sarà risolto con alcuni passaggi artificiali (presumo passerelle di legno), di certo non durante la prima tracciatura di domani, in quanto quello è un transito su proprietà privata.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Oggi ho provato gran parte del percorso marathon. Da Consonno al San Genesio è dura meglio non esagerare altrimenti si rischia di saltare.
Oggi era umido ma fattibile. Le canaline dell'acqua trovate nella discesa dopo Consonno non sono troppo belle, sono alte e se sbagli a prenderle rischi di farti male. Devo dire che il tracciato è divertente: scendere dal Sange, oggi, non era problematico ma se dovesse piovere il giorno della gara ci sono alcuni punti in cui si rischia.
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Oggi ho provato gran parte del percorso marathon. Da Consonno al San Genesio è dura meglio non esagerare altrimenti si rischia di saltare.
Oggi era umido ma fattibile. Le canaline dell'acqua trovate nella discesa dopo Consonno non sono troppo belle, sono alte e se sbagli a prenderle rischi di farti male. Devo dire che il tracciato è divertente: scendere dal Sange, oggi, non era problematico ma se dovesse piovere il giorno della gara ci sono alcuni punti in cui si rischia.

stamattina ho provato la parte nuova della discesa dal Sange fino alla "frana"… ci sono alcuni passaggi che non digerisco particolarmente nel tratto dopo Giovenzana, spero di essere un po' più sciolto domenica, magari copiando qualche passaggio di chi mi precederà… il meteo sembra buono per questi giorni, con probabili temporali previsti solo per domani (mercoledì)… incrociamo le dita, pure quelle dei piedi e buon divertimento!!!

:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: watamu

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ieri ho fatto il percorso con 2 amici molto forti, dopo consonno ero indietro di un 20 metri, ho mollato un po' troppo e ho bucato e crepato il cerchio sul primo canale di scolo, poco prima di Giovenzana invece uno dei miei amici si è capottato ed è finito all’ospedale.
La discesa dopo quindi non so come sia, vediamo se riesco a mettere insieme la ruota ma onestamente mi sta passando la voglia di farla...
 
  • Sad
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ieri ho fatto il percorso con 2 amici molto forti, dopo consonno ero indietro di un 20 metri, ho mollato un po' troppo e ho bucato e crepato il cerchio sul primo canale di scolo, poco prima di Giovenzana invece uno dei miei amici si è capottato ed è finito all’ospedale.
La discesa dopo quindi non so come sia, vediamo se riesco a mettere insieme la ruota ma onestamente mi sta passando la voglia di farla...
dovrebbe essere la stessa persona di cui ha scritto @McVit_II nella discussione al link qui sotto

 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
dovrebbe essere la stessa persona di cui ha scritto @McVit_II nella discussione al link qui sotto


Eh già. @zeno74 abbiamo dunque anche scambiato 2 chiacchiere assieme, mentre aspettavi l'ambulanza. A proposito: come sta il tuo amico? Cosa gli hanno diagnosticato??
 

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Eh già. @zeno74 abbiamo dunque anche scambiato 2 chiacchiere assieme, mentre aspettavi l'ambulanza. A proposito: come sta il tuo amico? Cosa gli hanno diagnosticato??
Ehi McVit, piacere, alla fine non è uscito troppo malconcio, 3 punti tra bocca e mento e collarino per un po' di giorni...meno male va! Pensa che lui è uno che in discesa è davvero molto molto bravo, certe cose capitano...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Oggi pomeriggio ho fatto una sgambata sul percorso short, per un check della bici (e della gamba) in vista di domenica, a ritmo discreto, insomma breve ma intenso… toccando ferro (o carbonio), secondo me domenica sarà una bella gara, buon divertimento a tutti

:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: styx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo