Maps 3d per iPhone - Spettacolare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Hanno aggiornato la versione alla 3.
Ottimi miglioramenti, grafica più accattivante e funzionalità migliorate.
Eccellente la possibilità di ingrandire con le dita la mappa sottostante, ora i tracciati Track si vedono alla grande!
Bravi
 

axelprc

Biker popularis
6/10/12
50
0
0
43
Ponzano VEneto
www.rbr-world.com
Hanno aggiornato la versione alla 3.
Ottimi miglioramenti, grafica più accattivante e funzionalità migliorate.
Eccellente la possibilità di ingrandire con le dita la mappa sottostante, ora i tracciati Track si vedono alla grande!
Bravi

ciao scusami.....sono riuscito a far tutto (importare le mappe ecc....) non riesco pero a far partere la navigazione....o meglio non capisco come farlo!! :specc:

ti dispiacerebbe darmi una dritta?:i-want-t:

grazie!!
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
ciao scusami.....sono riuscito a far tutto (importare le mappe ecc....) non riesco pero a far partere la navigazione....o meglio non capisco come farlo!!
ti dispiacerebbe darmi una dritta?
grazie!!

...ci mancherebbe.
Una volta aperto il programma troverai in basso la barra grafica degli strumenti.
Premi semplicemente registra, ti appare il menu di registrazione e premi START. che si commuta anche in PAUSA etc.
Una volta fatto il tuo giro, ritorni in questo menu e premi salva.
Autmaticamente viene dato un nome inequivoco del giro, composto da data e ora che troverai nel menu PERCORSI, poi te lo invii alla tua casella E-Mail così che puoi scaricartelo e utilizzare sui tuoi programmi di trattamento dati, Diari etc etc etc.
Nella eventualità non ti compare in basso la barra dei menu che è composta da:
Info-Mappe-Registra-Percorsi-Impostazioni
molto probabilmente hai attivito la modalità "tutto schermo", per ripristinare la modalità di lavoro premi semplicemente quel pulsantino composto da "doppia freccia" verticale posto al centro dello schermo, lato dx.
Da ultimo ti do una dritta per il trattamento dei tracciati GPX con il MAC:
Io ad esempio sul MAC uso il fantastico e super economico programma
TrailRunner essendomi scocciato del tribolanete, costoso e pessimo CompeGPS che è passabile sul C ma pessimo e ribadisco pessimo sul MAC.
Spero di esserti stato di aiuto.
Se hai necessità chiedi pure
 

axelprc

Biker popularis
6/10/12
50
0
0
43
Ponzano VEneto
www.rbr-world.com
...ci mancherebbe.
Una volta aperto il programma troverai in basso la barra grafica degli strumenti.
Premi semplicemente registra, ti appare il menu di registrazione e premi START. che si commuta anche in PAUSA etc.
Una volta fatto il tuo giro, ritorni in questo menu e premi salva.
Autmaticamente viene dato un nome inequivoco del giro, composto da data e ora che troverai nel menu PERCORSI, poi te lo invii alla tua casella E-Mail così che puoi scaricartelo e utilizzare sui tuoi programmi di trattamento dati, Diari etc etc etc.
Nella eventualità non ti compare in basso la barra dei menu che è composta da:
Info-Mappe-Registra-Percorsi-Impostazioni
molto probabilmente hai attivito la modalità "tutto schermo", per ripristinare la modalità di lavoro premi semplicemente quel pulsantino composto da "doppia freccia" verticale posto al centro dello schermo, lato dx.
Da ultimo ti do una dritta per il trattamento dei tracciati GPX con il MAC:
Io ad esempio sul MAC uso il fantastico e super economico programma
TrailRunner essendomi scocciato del tribolanete, costoso e pessimo CompeGPS che è passabile sul C ma pessimo e ribadisco pessimo sul MAC.
Spero di esserti stato di aiuto.
Se hai necessità chiedi pure

Grazie mille per le dritte...........
premetto che in bike non lho ancora usato.....sta notte ho un po capito come funzione e domani vorrei provare a farmi il primo giro con questo aiutino....
Quello che non capisco è se una volta è: trovo una traccia che m interessa...la carico su EveryTrail e mi la importo su Maps3D e scarico la mappa per poterla usare offline.....
nel momento che premo registra e mi inizio a spostare la mappa comincia ad "animarsi" e mostrarmi il percorso?
scusami ma non son praticissimo.....anche se lo trovo molto molto bello!!
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Grazie mille per le dritte...........
premetto che in bike non lho ancora usato.....sta notte ho un po capito come funzione e domani vorrei provare a farmi il primo giro con questo aiutino....
Quello che non capisco è se una volta è: trovo una traccia che m interessa...la carico su EveryTrail e mi la importo su Maps3D e scarico la mappa per poterla usare offline.....
nel momento che premo registra e mi inizio a spostare la mappa comincia ad "animarsi" e mostrarmi il percorso?
scusami ma non son praticissimo.....anche se lo trovo molto molto bello!!
No, ferma tutto. Tu hai chiesto come registrare un percorso ed io davo per scontato che si trattava di un nuovo percorso che tu volevi registrare.
Se invece vuoi "navigare" un percorso esistente la cosa cambia leggermente:
Dalla barra in basso premi percorsi, selezioni il percorso e poi premi "Usa sulla Mappa"
a questo punto vedrai il percorso intero sulla mappa della zona interessata. Per registrare premi registra e vedrai mentre lo navichi che la traccia assume un colore diverso da quella sotto che stai navigando.
(tra l'altro puoi anche scegliere il colore preferito)
 

axelprc

Biker popularis
6/10/12
50
0
0
43
Ponzano VEneto
www.rbr-world.com
No, ferma tutto. Tu hai chiesto come registrare un percorso ed io davo per scontato che si trattava di un nuovo percorso che tu volevi registrare.
Se invece vuoi "navigare" un percorso esistente la cosa cambia leggermente:
Dalla barra in basso premi percorsi, selezioni il percorso e poi premi "Usa sulla Mappa"
a questo punto vedrai il percorso intero sulla mappa della zona interessata. Per registrare premi registra e vedrai mentre lo navichi che la traccia assume un colore diverso da quella sotto che stai navigando.
(tra l'altro puoi anche scegliere il colore preferito)



sorry!! mi son espresso male!!

ora ho capito....importare e far usa mappa ci son riuscito.....fatto quello a sto punto basta solo che parto allora!! :i-want-t:

grazie mille!! domani lo provo!!
 

axelprc

Biker popularis
6/10/12
50
0
0
43
Ponzano VEneto
www.rbr-world.com
è fatto da paura sto programmino, va alla grande!

domanda fondamentale: tenete l'iphone in tasca o avete un supporto da consigliare?
grazie

Io ho il 5...x ora supporti seri non ce ne sono...lo tengo in tasca...xo appena esce un supporto serio lo prendo...peccato tenerlo in tasca...
Unica pecca/funzione da aggiungere sarebbe la possibilità di visualizzare il battito cardiaco...con quella funzione sarebbe da 10 e lode!
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Io ho il 5...x ora supporti seri non ce ne sono...lo tengo in tasca...xo appena esce un supporto serio lo prendo...peccato tenerlo in tasca...
Unica pecca/funzione da aggiungere sarebbe la possibilità di visualizzare il battito cardiaco...con quella funzione sarebbe da 10 e lode!

me too, e col 5 non esistono ancora waterproof o custodie simili.:medita:
In tasca è comodo, ma quando sei in discesa su un sentiero nuovo cazzo è scomodo tutte le volte fermarsi e guardare.sopprattutto adesso col freddo, guanti e il fatto che sei tutto coperto. stessa cosa non mi fiderei a tenerlo sul manubrio in discesa per cui alla fine mbaaa...custodia e pellicola e via.

cardio? bo io non lo uso mai, dopo un po' che esci ti conosci vedrai che non ti interessa più nemmeno sapere quanti km fai!
 

axelprc

Biker popularis
6/10/12
50
0
0
43
Ponzano VEneto
www.rbr-world.com
me too, e col 5 non esistono ancora waterproof o custodie simili.:medita:
In tasca è comodo, ma quando sei in discesa su un sentiero nuovo cazzo è scomodo tutte le volte fermarsi e guardare.sopprattutto adesso col freddo, guanti e il fatto che sei tutto coperto. stessa cosa non mi fiderei a tenerlo sul manubrio in discesa per cui alla fine mbaaa...custodia e pellicola e via.

cardio? bo io non lo uso mai, dopo un po' che esci ti conosci vedrai che non ti interessa più nemmeno sapere quanti km fai!


Unica cosa seria che ho trovato è questa..
http://www.ultimate-mobiles.co.uk/m...s/ua-tough-waterproof-case-iphone5___2712.htm
Però sembra non esser ancora in vendita...
 

Rabbit86

Biker popularis
11/7/10
79
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi domandona importante, ma le mappe che il programma salva per poterle rivedere off line poi si possono cancellare? perche occupano un bel po di spazio e zone vecchie che magari non batterò mai più le vorrei togliere


PS

fatto ci sono riuscito, si trova in impostazioni>cancella cache mappa........per la serie fatti una domanda e datti una risposta!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io ho il 5...x ora supporti seri non ce ne sono...lo tengo in tasca...xo appena esce un supporto serio lo prendo...peccato tenerlo in tasca...
Unica pecca/funzione da aggiungere sarebbe la possibilità di visualizzare il battito cardiaco...con quella funzione sarebbe da 10 e lode!

Secondo me questo è ottimo: http://www.quadlockcase.com/
 

Classifica mensile dislivello positivo