Mappa OSM MTB di FabryLorenz - Vedere post 1

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
FabryLorenz, ho visto che hai aggiornato la mappa (come hai già detto, lo fai ogni venerdì).
Per accorgermene però ho dovuto scaricarla.
Potresti, per favore, aggiornare mettendo la data della mappa in questi posts quando aggiorni?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4503281&postcount=49
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4514902&postcount=200
Ricordo a tutti gli utilizzatori che i posts sopra sono linkati direttamente dal post n° 1 della discussione
 
  • Mi piace
Reactions: morsi

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
FabryLorenz, ho visto che hai aggiornato la mappa (come hai già detto, lo fai ogni venerdì).
Per accorgermene ho dovuto però scaricarla.
Potresti, per favore, aggiornare mettendo la data corrente questi posts quando aggiorni?
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4503281&postcount=49[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4514902&postcount=200[/URL]
Ricordo a tutti gli utilizzatori che i posts sopra sono linkati direttamente dal post n° 1 della discussione

Grazie Ataro per le tue preziose info e grazie a FabryLorenz per gli aggiornamenti :celopiùg:
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Installata la nuova release!

Grazie ancora a tutti per il magnifico lavoro i preziosissimi suggerimenti :prost::prost:

Ho scaricato l'ultima release già pronta per mapsource.
La scorsa settimana avevo usato lo script (versione 1) di ataro. Prima ho provato a sovrascrivere direttamente la cartella con il contenuto del file 7z ma le novità dell'ultima settimana non erano visibili.
Allora con mapsettoolkit ho disinstallato la vecchia e l'ho reinstallata seguendo le istruzioni e... TUTTO OK !!! :-o

Probabilmente penso che al prossimo suggerimento sarà sufficiente sovrscrivere i nuovi files...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho finito anche il caricamento su dropbox della versione per Mapsource:
http://dl.dropbox.com/u/11099300/IT.7z[url]http://dl.dropbox.com/u/11099300/IT.7z[/URL]
File compresso con 7zip, basta scaricare ed unzippare in una cartella a piacere.

Per renderla visibile in Mapsource occorre solo MapSetToolKit (http://sites.google.com/site/cypherman1/[url]http://sites.google.com/site/cypherman1/[/URL]) installandola la prima volta. Per gli aggiornamenti successivi basterà solo sovrascrivere i files presenti.

...scusate il ritardo...ma tra compleanni vari e cambio del pc...ho dovuto ricaricarmi tutti i programmi...sono riuscito solo ora a caricarle in formato .gmapi per i macchisti....:omertà:

MTB_FORUM_Italy_16_02_2011.gmapi
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Scusate ma la mappa ora la rieco ad installare con Mapset: nel menù a tendina di Mapsource compare ma la mappa non viene visualizzata.
Ci sono dei campi in mapset che non so bene che valori impostare tipo Family ID, Product Code, Map version e Code Page. Sono importanti?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate ma la mappa ora la rieco ad installare con Mapset: nel menù a tendina di Mapsource compare ma la mappa non viene visualizzata.
Ci sono dei campi in mapset che non so bene che valori impostare tipo Family ID, Product Code, Map version e Code Page. Sono importanti?

...allora scompatti il file con la mappa in una cartella e per comodità la metti in C\Garmin e la chiami a tuo piacere
...doppio click su MapSetToolKit.exe
...scegli install
...dalla finestra che si apre inserisci prima il nome Registry name e io sceglierei MTB_FORUM
...TDB file dal quadrattino con i 3 puntini a dx scegli la cartella in cui hai messo la mappa e ti verrà mostrato il file mapset00.tdb e lo scegli
...teoricamente a questo punto dovresti trovarti compilata anche la stringa Maps directory
...Overview map e dopo avergli detto dove sono i file scegli 69010000.img...attenzione qua perchè ti verranno mostrati tutti i file.img contenuti bnella cartella...
...TYP file e come sopra scegli il file .typ contenuto nella cartella...qua il nome cambia da mappa a mappa e per esempio se ce ne è più di uno come per le openmtb scegli quello più appropriata...in questo caso si chiama I0001B39.typ
...si possono anche compilare le altre due stringhe ma sono di contorna...
...clicchi INSTALL e la mappa finisce in mapsource dopo essere comparsa anche nell'elenco di MapSetToolKit
...quando vuoi disinstallare qualche cosa scegli la mappa dall'elenco e disinstall e la mappa non c'è più in mapsource mentre i file saranno sempre dove sono e li devi eliminare a manina...
:duello:

....:duello:....
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
1. Scaricare le curve di livello Italia:
[URL="ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/contourlines/openmtbmap_it_srtm.zip"][url]ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/contourlines/openmtbmap_it_srtm.zip[/URL][/URL]
2. Estrarle in una directory a scelta;
3. Scaricare l'allegato ed estrarlo nella stessa directory;
4. Usare MapSetToolKit per installare la mappa in MS


Ciao,

potresti aiutarmi per l'istallazione delle curve livello (scaricate come da tuo link ) tramite MTk cosi da poterle sovrapporre alle Open Italia ??

MapToolKit ha cosi tante finestre/tendine che non so quali compilare e/o cosa riportaVi...

grazie....se non fosse per voi non potremmo usufruire di queste splendide mappe...

birra sempre disponibile quando passa dalle mie parti...o-o
Ciao
Jack
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao,

potresti aiutarmi per l'istallazione delle curve livello (scaricate come da tuo link ) tramite MTk cosi da poterle sovrapporre alle Open Italia ??

MapToolKit ha cosi tante finestre/tendine che non so quali compilare e/o cosa riportaVi...

grazie....se non fosse per voi non potremmo usufruire di queste splendide mappe...

birra sempre disponibile quando passa dalle mie parti...o-o
Ciao
Jack
Nei files dell'allegato trovi un tdb, un img, un typ, ed anche due bat. I nomi ti dicono a cosa servono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao scratera,ho seguito l'istallazione passo per passo,ora mii ritrovo la mappa su mapsource con il nome di osm it,la visualizzo ed' è ok,ora posso inviarla al ricevitore con mapinstaller tranquillamente? te lo chiedo perchè per farlo mi devo procurare prima una micro con piu memoria!
....se riapri MapSetToolKit.exe e scegli la mappa che vuoi e il comando edit puoi cambiargli il nome e altre cosette....
...puoi inviare il tutto con quello che più preferisci....sapendo che in ogni caso crei un file gmapsupp.img che andrà a sovrascrivere le mappe presenti nel dispositivo...
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Fantastico, mi pareva di non capirci nulla di nulla (e in effetti è abbastanza così), e invece zac, eccola qua la vostra fantastica mappa... sul PC.

Ora mi rimane una perplessità, al momento in cui (ora non posso) la trasferirò nell'Oregon: inviandola da MapSource mi cancella altre mappe che ho in memoria?
Non credo, ma le parole di Scratera "...puoi inviare il tutto con quello che più preferisci....sapendo che in ogni caso crei un file gmapsupp.img che andrà a sovrascrivere le mappe presenti nel dispositivo..." mi hanno fatto venire uno degli ennemila dubbi cretini di questi giorni.

Io immagino di poter scaricare sul dispositivo diverse mappe da utilizzare a seconda del caso... mica una sostituisce l'altra, no?

In ogni caso un grandissimo lavoro. Dovete PER FORZA essere tutti scapoli e vivere di rendite milionarie (spero per voi) per trovare il tempo per fare tutto sto lavoro...

Mi inchino a cotanto risultato.

M.
 

mbaro

Biker superioris
Fantastico, mi pareva di non capirci nulla di nulla (e in effetti è abbastanza così), e invece zac, eccola qua la vostra fantastica mappa... sul PC.

Ora mi rimane una perplessità, al momento in cui (ora non posso) la trasferirò nell'Oregon: inviandola da MapSource mi cancella altre mappe che ho in memoria?
Non credo, ma le parole di Scratera "...puoi inviare il tutto con quello che più preferisci....sapendo che in ogni caso crei un file gmapsupp.img che andrà a sovrascrivere le mappe presenti nel dispositivo..." mi hanno fatto venire uno degli ennemila dubbi cretini di questi giorni.

Io immagino di poter scaricare sul dispositivo diverse mappe da utilizzare a seconda del caso... mica una sostituisce l'altra, no?

In ogni caso un grandissimo lavoro. Dovete PER FORZA essere tutti scapoli e vivere di rendite milionarie (spero per voi) per trovare il tempo per fare tutto sto lavoro...

Mi inchino a cotanto risultato.

M.

Quando invii una mappa Mapsource compila sempre un file gmapsupp.img; ti basta rinominarlo per inviare poi una mappa diversa senza sovrascrivere.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quando invii una mappa Mapsource compila sempre un file gmapsupp.img; ti basta rinominarlo per inviare poi una mappa diversa senza sovrascrivere.

Grazie. Allora era un dubbio legittimo.
Pheww...

M.
...diciamo che tutto questo è esatto per i nuovi modelli in cui una volta inviato il file gmapsupp.img poi sul dispositivo è possibile rinominarlo in rossi.img...i vecchi che supportano un solo file gmapsupp.img si è costretti da mapsource a compilare una compilation di mappe e inviarle tutte massieme in un'unica sessione...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo