• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIBULL

Biker novus
27/3/16
28
0
0
50
Firenze
Visita sito
La discussione vuol essere generale, ma in questo momento mi preoccupa la pulizia dopo un'uscita fangosa. Per via dei contatti batteria/motore c'è chi mi dice di lavarla normalmente, chi dice di lavarla senza idropulitrice, chi solo con acqua a caduta, chi solo con una spugnetta in "quei punti li", chi dice di non lavarla proprio.
Non ho grande esperienza, ce l'ho da 2 mesi circa e non l'avevo mai lavata/oleata. L'ho portata dal biciaio perché iniziava a fere capricci: la catena saltava i denti se pigiavo con forza, feceva in generale un gran rumore, addirittura scricchiolava la pedalata. Ripresa ieri, come nuova, era semplicemente da pulire ed oliare. Da qui, la domanda nella discussione. (PS: è normale dover già cambiare le pasticche anteriori? Circa 1200 km fatti)
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Per il lavaggio ti sconsiglio assolutamente di gettare acqua nella zona dei contatti batteria.
A mè la prima volta a dato errore la batteria.
Ho dovuto aspettare che si asciugasse un pò.
Non sò i vostri ma nella mia haibike i contatti sono "molleggiati" ovvero si muovono, non sono fissi.
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito