Manutenzione ordinaria e problemi ricorrenti: il topic totale!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.902
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Azz...è bella schioppettante!!! È piena di salute e non ci vuole lo sciroppo
 

Zoncolan 29"

Biker novus
27/10/15
27
3
0
abruzzo
Visita sito
Ciao a tutti scrivo qui correggetemi in caso è la sezione sbagliata... Praticamente ho sostituito sulla mia MTB la pinza posteriore xchè rovinata con una nuova xt8100 , installato il tutto spurgato il sistema e messo su pastiglie nuove. Il problema è che i freni urlano da paura, ho cercato tutti gli accorgimenti possibili ma non trovo soluzione.... Qualche consiglio?.. grazie mille
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Lo spurgo lo hai fatto con le pastiglie inserite? Se si possono essere sporche di olio e quindi vanno cambiate, se invece fosse andato dell olio sul disco sgrassalo bene e poi sempre pastiglie nuove
 

Zoncolan 29"

Biker novus
27/10/15
27
3
0
abruzzo
Visita sito
Allora se escludi lo sporco sulle pastiglie l’ultima spiaggia è il disco da pulire bene, ma se prima non fischiava qualcosa c’è,
Magari una mescola diversa delle pastiglie?
Ciao
La cosa strana è che fischiava anche prima poi è subentrato il problema pinza l'unico componente "vecchio" è il disco ma esteticamente sembra ok ... Proverò a pulirlo più a fondo... ultima spiaggia è sostituire anche lui
 

Zoncolan 29"

Biker novus
27/10/15
27
3
0
abruzzo
Visita sito
Ciao vi aggiorno un po' praticamente ho messo su il disco nuovo con pastiglie nuove ma l'urlo del freno non è cambiato.... Ho ricontrollato lo spurgo freni ma è tutto ok... A questo punto mi viene il dubbio potrebbe essere la leva pompante il problema? Magari non spinge correttamente l'olio?
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito

le viti che tengono la pinza fissa alla bici sono tirate bene? non dico "molto", ma non è che sono molli, magari anche solo una delle due?
Stesso disco e stessa pastiglia montati sull'altro freno non danno problemi?
 

Classifica mensile dislivello positivo