io ho trovato tutto su bike-components, il mecca di zona mi ha chiesto 200 euro per revisione completa sia per l'ammo che forcella....400 euro l'anno seguendo i consigli ohlins, ma col piffero che lo faccio, nemmeno sull'auto spendo così tanto di manutenzione annuale!!Beh ti capisco comincia a prender l'olio e ti partono 50/70 euro, tenute etc e sei sopra i 100 se va bene poi ti resta dell'olio li che è igroscopico per cui tende a deteriorarsi, alla fine conviene fare la manutenzione ordinaria e al limite la parte aria e quella idraulica (insieme a alla parte aria se va fatta) farsela fare in un centro
qui ho trovato ricambi parte idraulica ma per la 36
https://bikappabikes.com/prodotto/service-kit-ohlins-parte-idraulica-rxf36/
qui un listino di uno specializzato per revisione, secondo me è bravo, poi con quello che costan i ricambi per un privato il risparmio a farlo da se è irrisorio
REVISIONE SOSPENSIONI – BICISPORT Sanguinetti
www.bici-sport.it
ho trovato un olio siliconico 220cst in un negozio di modellismo, il 68 non lo hanno, ma parliamo di una decina di euro per la boccetta da 120ml e ci stanno tutti, prendere la tanica da 1 litro per usare 2ml a revisione è ridicolo
ci faccio un anno con questo setup, se vedo che mi trovo male per la manutenzione e tuning vado di mezzer, dove almeno riesco a lavorare completamente sia aria che damper