• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"Manutenzione mensile sentieri Monte Cavo"!

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mitici.......
Devo ricavarmi una giornata assieme a voi per aiutarvi..caspita ora ci abito a 8km ed ho un obbligo morale vs quel posto!
 

logancito

Biker serius
27/4/06
144
0
0
ariccia
Visita sito
...come residente in zona, mi sento di ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato alla mattinata di manutenzione dei sentieri....qualcuno si è fatto un bel viaggetto x arrivare alle 8 di mattina sul posto...e questa è una gran cosa...il lavoro fatto si è concentrato sul sentiero che quasi tutti ormai chiamano "..di Bike-store"...e che è diviso in 2 tronconi, separati dalla via asfaltata che porta alle antenne x circa 10 mt.(visto che con i numeri non ci capiamo..!!!)....visto il lavoro fatto ed il tempo impiegato...nulla vieta in una successiva giornata, anche di riding, di poter continuare l'opera x tratti magari più brevi...
 

logancito

Biker serius
27/4/06
144
0
0
ariccia
Visita sito

...aprire una via che unisca i versanti è una bella idea....quando volete fatevi vivi sul topic dei Castelli, che ci uniamo anche noi....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

oppure possiamo fare come avevi proposto....
attacchiamo un rastrello alla bici e mentre scendiamo diamo una bella spazzata!!!!

 
D

Deleted member 85439

Ospite
GRANDIII non vedo lora de provaaaaaealla prossima sarò dei vostri!
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Mi dispiace non esser potuto essere dei vostri questa domenica...
In ogni caso GRAZIE a tutti e spero la prossima volta di essere del gruppo.

p.s. avete già in mente altre date?
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
Mi dispiace non esser potuto essere dei vostri questa domenica...
In ogni caso GRAZIE a tutti e spero la prossima volta di essere del gruppo.

p.s. avete già in mente altre date?

tranquillo! abbiamo fatto un bel pò...la neve ha fatto bei danni tempo fa...ma con qualche ora di lavoro abbiamo fatto il possibile..adesso i varchi sono aperti però, vanno rifiniti e preparate l varianti ecc ecc..insomma c'è da fare!
 

DAVID65

Biker popularis
2/9/12
83
0
0
Roma Est
Visita sito
Se a qualcuno può interessare noi domenica abbiamo lavorato qui.
Stiamo cercando di creare qualcosa di nuovo, considerando che + o - ci sono circa 400 mt di dislivello ci potrebbe venir fuori qualcosa di interessante. Eravamo solo in 2, però credo nell''aiuto di qualche uomo di buona volontà


 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
Sei mai sceso dal Maschio delle Faete?
Dove ci sono le altre antenne per capirci, c'è la discesa nel canalone che arriva alla madonnina, da li proseguendo c'è uno strappo in salita che porta su a colle Iano.
La conosci quella parte?

mmm mi sfugge...mi faccio dire bene la zona la prossima volta che capito su!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Sei mai sceso dal Maschio delle Faete?
Dove ci sono le altre antenne per capirci, c'è la discesa nel canalone che arriva alla madonnina, da li proseguendo c'è uno strappo in salita che porta su a colle Iano.
La conosci quella parte?

ma da monte cavo siete riusciti a salire al Maschio?
Non era bloccato il passaggio?
il canalone che porta alla madonnina lo conosco ed è bellissimo.
Anche quello ( che io chiamo il toboga della madonnina ) sarebbe da ripulire credo. E' da molto che non ci passo ma l'ultima volta tra un po di drift e qualche acrobazia tra sassi e rami si scendeva...
 

DAVID65

Biker popularis
2/9/12
83
0
0
Roma Est
Visita sito

Ciao
noi siamo passati da sotto col suzukino e siamo saliti lungo il canalone a colle Iano, è li che abbiamo (ri)cominciato a pulire, più che altro a creare perchè non esiste + niente. Devo dire che la cosa ci piace particolarmente, ci appassiona, il problema è che siamo solo in 2 e ci vuole un pò per completarlo. La nostra idea è quella di dare continuità con il "lince" non so se lo conosci, anche se è separato da un tratto in salita su asfalto.


(per quanto riguarda il toboga della madonnina, io ero intenzionato a crearne uno parallelo, ho già dato un occhiata e ho visto che si può fare)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo