Lo skema non è corretto la valvola aria non finisce nel pistone ma nel fodero. Ma soprattutto il pistone flottante è quello dell'olio e non ha proprio niente a ke fare con l'aria . Quando l'ammo è tutto compresso il volume della negativa è così grande da non creare problemi .
Io sinceramente la fessurina non la ricordo , ricordo solo quella dei manicotti che hanno il volume aggiontivo esterno , una volta lo kiamavano ava.
Ho cambiato il tuo schema , adesso è più corretto , come vedi disegno molto peggio di te ..
La foto mobile,
[url]http://dougal.co.nz/dougal.co.nz/images/shocktrans.gif[/URL] mostra proprio come funziona il sistema olio col pistone flottante infatti l 'elemento elastico non c'è si vede solo tampone
cassso siete forti.. ma dove andate atrovare tutte ste info??
ad ogni modo il link allegato sembra faccia vedere la parte idraulica e non la parte aria e gli allegati mi sembra invece di vedere il corpo separato di un ammortizzatore a molla come il DHX, o mi sbaglio??
forse ce un piccolo foro da qualche parte che fa passare l'aria dalla positiva alla negativa??