Lo skema non è corretto la valvola aria non finisce nel pistone ma nel fodero. Ma soprattutto il pistone flottante è quello dell'olio e non ha proprio niente a ke fare con l'aria . Quando l'ammo è tutto compresso il volume della negativa è così grande da non creare problemi .
Io sinceramente la fessurina non la ricordo , ricordo solo quella dei manicotti che hanno il volume aggiontivo esterno , una volta lo kiamavano ava.
Ho cambiato il tuo schema , adesso è più corretto , come vedi disegno molto peggio di te ..
La foto mobile,
[url]http://dougal.co.nz/dougal.co.nz/images/shocktrans.gif[/URL] mostra proprio come funziona il sistema olio col pistone flottante infatti l 'elemento elastico non c'è si vede solo tampone
cassso siete forti.. ma dove andate atrovare tutte ste info?? bravissimi... cosi poi possiamo fare qualcosa da soli...
ad ogni modo il link allegato sembra faccia vedere la parte idraulica e non la parte aria e gli allegati mi sembra invece di vedere il corpo separato di un ammortizzatore a molla come il DHX, o mi sbaglio??
forse ce un piccolo foro da qualche parte che fa passare l'aria dalla positiva alla negativa??