Manutenzione Fox float 32 Step cast

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
Ciao a tutti
Dovrei fare manutenzione alla mia forca Fox Float 32 sc, sul sito si trova poco per come farla. Prima avevo una sid e sul sito della rockshox era spiagato molto bene anche con dei video.
Qualcuno a del materiale da postare?
Grazie mille
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ultima modifica:

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ciao, posso chiedere dove si trovano gli attrezzi e le parti di ricambio?
In particolare per FOX float 32 performance SC.

Ho trovato un sacco di roba per RS (pacchi di spugnette, tutti tipi di oring...) ma fatico a trovare il necessario per FOX (Il tubo per togliere gli steli; l'altro tubo per montare i paraolio, spugnette...).

grazie!
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Merd...
ho smontato gli steli della forcella FLOAT 32 SC Performance per la prima volta e scopro solo ora che l'olio FOX 20wt. Gold che ho preso un po' di tempo fa' (1 litro) non va bene per la parte idrtaulica ma devo invece usare 40 ml di FOX 5wt. Teflon Infused dato che la cartuccia non e' FIT4 ma GRIP o come cacchio si chiama. Il Gold ci va' solo nella parte ad aria in quantita' di 10 ml. quindi con 1 litro ci faccio cento revisioni...
Pensavo di fare il lavoro e poi fare un giro oggi invece ho tutto smontato in garage e li rimane finche' non trovo 'sto olio.
 
Ultima modifica:

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Mi e' arrivato il litro di olio FOX 5wt teflonato ed ho montato tutto mettendone 40cc a destra (come da specifica) e 13 cc di Gold a sinistra invece dei 10 specificati dalla casa. I due video che ho guardato dove mostravano la manutenzione della FOX FLOAT 32 SC, davano sia Gallo Moto che l'altro americano, 15cc. Gallo moto fa' anche vedere mentre ne mette 15 sia a destra (con FIT4 15cc Gold e' la specifica) che a sinistra (specifica 10cc. di Gold per tutte). e dice: "mettiamo 15 a sinistra e poi 15 a destra..."

Ho anche svitato lo spillo della valvola aria ed inserito un paio di cc di Gold anche li senza svitare la vitona dello stelo perche' non ho la boccola giusta. Ho comunque aggiunto 2 cc che se c'i sono ancora i 3cc consigliati, non fanno altro che ridurre un poco lo spazio stile mini token, se invece l'olio era calato, facendo cosi l'ho ripristinato.
Le spugnette le ho imbevute entrambe di Gold prima di montarle; avevo notato all'apertura che da destra era uscito un poco di olio piu' denso e poi mezzo bicchiere molto piu' fluido quindi probabilmente e' quello che han fatto al montaggio.

Una cosa volevo chiedere:
e' normale che aperta la forcella, il pistone (asta) di destra ruoti su se stesso (gira a vuoto all'interno del cilindro bloccato con vite) mentre il sinistro, quello dell'aria, sta fermo?
 

maxleader

Biker novus
21/8/06
38
1
0
monza
Visita sito
Mi e' arrivato il litro di olio FOX 5wt teflonato ed ho montato tutto mettendone 40cc a destra (come da specifica) e 13 cc di Gold a sinistra invece dei 10 specificati dalla casa. I due video che ho guardato dove mostravano la manutenzione della FOX FLOAT 32 SC, davano sia Gallo Moto che l'altro americano, 15cc. Gallo moto fa' anche vedere mentre ne mette 15 sia a destra (con FIT4 15cc Gold e' la specifica) che a sinistra (specifica 10cc. di Gold per tutte). e dice: "mettiamo 15 a sinistra e poi 15 a destra..."

Ho anche svitato lo spillo della valvola aria ed inserito un paio di cc di Gold anche li senza svitare la vitona dello stelo perche' non ho la boccola giusta. Ho comunque aggiunto 2 cc che se c'i sono ancora i 3cc consigliati, non fanno altro che ridurre un poco lo spazio stile mini token, se invece l'olio era calato, facendo cosi l'ho ripristinato.
Le spugnette le ho imbevute entrambe di Gold prima di montarle; avevo notato all'apertura che da destra era uscito un poco di olio piu' denso e poi mezzo bicchiere molto piu' fluido quindi probabilmente e' quello che han fatto al montaggio.

Una cosa volevo chiedere:
e' normale che aperta la forcella, il pistone (asta) di destra ruoti su se stesso (gira a vuoto all'interno del cilindro bloccato con vite) mentre il sinistro, quello dell'aria, sta fermo?
Ciao volevo sapere se tu hai la forcella Fox 32 Sc performance quella OEM (primo equipaggiamento) con blocco a due posizioni.
Grazie
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao ho una 2018 Performance Series 32 FLOAT 29 GRIP,
esiste un video chiaro di come fare manutenzione?
mi basta sfoderare le gambe, cambiare le guarnizioni e metterci nella parte aria 10cc del gold e nella parte idraulica 40 del 5w??
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Mi pare il contrario; cioe' che il Gold vada nello stelo sinistro Air-Side (10cc. per la mia Step Cast) mentre quello 5W al Teflon, nello stelo destro Damper 40cc. , non nella cartuccia idraulica.
Se vai qui:
dovresti trovare le quantita' corrette per il tuo modello

Si mi son espresso male, nello stelo aria dove si gonfia il gold, nell'altro il 5w,
ma il mio dubbio è quello della parte idraulica si inserisce come il gold mettenfolo nel fodero della forcella? non bisogna mica metterlo nella cartuccia idraulica, quindi smontarla?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo