Manutenzione Canyon Italia

Vi espongo la mia esperienza (e della mia compagna) con la manutenzione Canyon.
Ad inizio anno, dopo i sei mesi dall'acquisto di 2 Nerve, abbiamo inviato a Canyon Italia le due bici per fare il primo controllo.
Nonostante la gentilezza degli operatori con cui ho parlato, ma ragazzi... siamo fortemente insoddisfatti del servizio.

Tempi di esecuzione a parte (molto puntuali è da ammetterlo), la prima impressione è stata disarmante: un pacco era completamente stracciato, dall'altro fuoriusciva addirittura la leva di fissaggio della ruota anteriore che risultava anche visivamente graffiata.

Ho chiesto spiegazioni a Canyon Italia che mi ha prontamente chiamato (questo è da ammetterlo) spiegandomi che purtroppo UPS Italia non è affatto affidabile e che i pacchi non sono stati trasportati a dovere (mi viene da chiedere come mai continuino ad affidarsi a loro...).

Ho lasciato perdere questi peccati veniali perchè, a parte la sparizione misteriosa del ferma pasticche di una delle due bici, queste mi sembravano a posto.
Le bici mi sono state rispedite circa un mese fa.

Questa settimana facciamo alcuni giri e ci accorgiamo che il cambio posteriore di entrambe le bici è completamente fuori regolazione!
Inoltre, su una delle due le pasticche sono completamente esaurite e la leva del freno arriva a fondocorsa. Per fortuna che le avevamo mandate per un controllo generale...


Che dire, non manderò mai più le bici in assistenza Canyon!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
non credo
x la normale manutenzione, se si ha dimestichezza e manualità, si può far da soli; in caso contrario ci si può rivolgere ad un meccanico di fiducia
x problemi più seri tipo difetti, rotture in garanzia ecc... il discorso cambia ed è sacrosanto tirare in ballo canyon
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

smania

Biker urlandum
Fermo restando che vi dovevano ridare le bici a posto, io non pagherei 90 euro per fare una doppia spedizione (andata e ritorno) delle bici. Non tanto per il prezzo in sé, quanto piuttosto per la pericolosità di fargli fare due viaggi abbastanza inutili a mezzo corriere...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
per quanto concerne i componenti ci si può rivolgere a delle officine autorizzate (sram - shimano - rockshox) senza perdere la garanzia?

Se ti si rompe un freno Avid puoi smontaro e inviarlo direttamente alla Avid con copia della fattura e hai la garanzia, senza passare tramite Canyon

o al posto di spedire la bici alla Canyon puoi portarla in officina, poi loro smontano e spediscono alla Avid

Sulla bici ci si può anche cambiare componente e non si perde la garanzia sul resto della bici.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Il bello di comprare Canyon e' bypassare il rivenditore locale che ha i soliti marchi che montati XT costano 7 gazilioni di Euro e ciliegina sulla torta dovrebbe essere il piacere del fai da te per le manutenzioni...ma siamo tutti diversi,si sa :il-saggi:
 
Il bello di comprare Canyon e' bypassare il rivenditore locale che ha i soliti marchi che montati XT costano 7 gazilioni di Euro e ciliegina sulla torta dovrebbe essere il piacere del fai da te per le manutenzioni...ma siamo tutti diversi,si sa :il-saggi:

ragazzi, credo che state andando un po' off-topic, non ho chiesto se voi fate manutenzione per conto vostro piuttosto che inviarla a casa madre oppure andate dal vostro meccanico di fiducia, né tanto meno un'opinione sulla mia scelta.

io sto semplicemente condividendo la mia esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
certo, fai bene a condividere la tua esperienza con gl'altri
noi non stiamo mica giudicando la tua scelta, a nostro modo stiamo raccontando la nostre di scelta/esperienza
hanno tutte lo stesso valore, poi sta a chi legge scegliere come comportarsi nel caso si trovi in uina situazione simile
 
certo, fai bene a condividere la tua esperienza con gl'altri
noi non stiamo mica giudicando la tua scelta, a nostro modo stiamo raccontando la nostre di scelta/esperienza
hanno tutte lo stesso valore, poi sta a chi legge scegliere come comportarsi nel caso si trovi in uina situazione simile

Grazie. :)

La mia scelta di mandare le bici in Canyon è equiparabile a voler far fare il primo tagliando dell'auto nuova all'officina autorizzata dalla casa produttrice piuttosto che dal meccanico sotto casa.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ragazzi, credo che state andando un po' off-topic, non ho chiesto se voi fate manutenzione per conto vostro piuttosto che inviarla a casa madre oppure andate dal vostro meccanico di fiducia, né tanto meno un'opinione sulla mia scelta.

io sto semplicemente condividendo la mia esperienza.

Fai bene a condividere,ma non mandare nulla alla casa madre,piuttosto affidati al tuo meccanico. La rottura di doverla impacchettare,spedire e saperla in giro per chissa' dove....no grazie,neanche se me lo facessero gratis.
 

Classifica mensile dislivello positivo