Manuel Fumic vince anche l'internazionale d'Italia di Montichiari

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Certo che ce ne abbiamo messo di tempo per capire che quei completi da bitumari erano abbastanza brutti, scomodi e per nulla protettivi da rendere opportuno il passaggio ad altro tipo di abbigliamento...:cucù:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo che ce ne abbiamo messo di tempo per capire che quei completi da bitumari erano abbastanza brutti, scomodi e per nulla protettivi da rendere opportuno il passaggio ad altro tipo di abbigliamento...:cucù:

Scomodi? Sicuro che i completi attillati siano scomodi quando fai una gara?

I bragonzi avranno il vantaggio del look, ma in quanto a protezione non fanno alcuna differenza, anzi, rischi di impigliarti nella sella e nei comandi manubrio.

Te lo dice uno che mette le robe attillate solo quando va in bdc
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Scomodi? Sicuro che i completi attillati siano scomodi quando fai una gara?

I bragonzi avranno il vantaggio del look, ma in quanto a protezione non fanno alcuna differenza, anzi, rischi di impigliarti nella sella e nei comandi manubrio.

Te lo dice uno che mette le robe attillate solo quando va in bdc

So si lo so che si impigliano sotto ma il problema è molto meno evidente con i più recenti che hanno la parte terminale(vicina al ginocchio) relativamente stretta. Certo un elastico nella stessa zona terminale non starebbe male, infatti nei miei lo metto.
Riguardo la sicurezza mi riferivo al tessuto dei bragonzi che è generalmente più spesso e resistente di quello dei classici in Lycra (mi pare che si chiami così il tessuto che va per la maggiore nei classici, giusto?), quindi potenzialmente difende meglio dalle abrasioni, senza contare che non essendo attillato potrebbe accogliere qualche protezione in più.

Poi ovviamente ognuno usa quello che gli pare, per quello che mi riguarda mai più pacco a vista:mrgreen:. Forse qualcosa del genere l'hanno pensato anche quelli di Cannondale
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Per la cronaca comunque anni fa con la bici da enduro e i pantaloncini da AM, cioè quelli larghi, mentre aspettavo che passasse una macchina stando in equilibrio da fermo una braga del pantalone si è imbrigliata alla leva del cambio trigger......e giù per terra come un salame!!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io mi son sempre impigliato con la sella nei fuorisella :rosik:

ci andrebbero quelli più lunghi, ma con quelli pedalare non è la stessa cosa, poi sono terribilmente caldi.

chissà perchè vediamo questi più "cool" e i lycra attillati li cataloghiamo per "sfifati" e aggiungiamo nomignoli dispregiativi per chi va su strada "bitumari"
poi se volevate fare i fighi - alternativi li dovevate usare in Xc 10-15 anni fa, farlo adesso è troppo "mainstream" :))):
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
chissà perchè vediamo questi più "cool" e i lycra attillati li cataloghiamo per "sfifati" e aggiungiamo nomignoli dispregiativi per chi va su strada "bitumari"
poi se volevate fare i fighi - alternativi li dovevate usare in Xc 10-15 anni fa, farlo adesso è troppo "mainstream" :))):

E chi ha mai parlato di sfigati? Le mie osservazioni saranno anche non condivisibili ma certamente circostanziate all'ambito tecnico. Centra nulla che i bragonzi siano "cool", non mi è mai piaciuto andare con il pacco in vista anche se mi è toccato farlo per lunghi anni...:bleah:
Per il "bitumari" poi, chi trova offensivo questo innocuo nomignolo faccia pure, al massimo si tratterà per lui di durare le tradizionali "due fatiche":))):
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Certo che ce ne abbiamo messo di tempo per capire che quei completi da bitumari erano abbastanza brutti, scomodi e per nulla protettivi da rendere opportuno il passaggio ad altro tipo di abbigliamento...:cucù:
Ti quoto per la protezione ma come si fa' a dire che sono scomodi i completi attillati rispetto ai pantaloni stile mare odiosi d'estate e scomodissimi per pedalare non l'ho proprio capita,e' tutta moda,gli short se robusti si strappano meno,e basta.

Io per aver portato d'inverno i panta attillati lunghi son stato dato per ---,ecco dove va a finire la moda!:smile:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ti quoto per la protezione ma come si fa' a dire che sono scomodi i completi attillati rispetto ai pantaloni stile mare odiosi d'estate e scomodissimi per pedalare non l'ho proprio capita,

Beh per esempio ti sarà capitato di pisciare con i pantaloncini in lycra con le bretelle? Io mi devo sempre chinare in avanti per non strappare le bretelle e star attento a non rilasciare all'improvviso altrimenti...Zacchete!:mrgreen:
Boh, io ci ho pedalato una settimana per 6 ore al giorno sotto il sole bastardo d'agosto dell'anno passato e non ho desiderato di avere niente di diverso, del resto il fatto che non siano attillati consente all'aria benefica di passare tra loro e la pelle.
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
E si proprio vero...forte Manuel e forte Cannondale.....Ma guarda caso si sbizzarrisco sempre in assenza del grande Nino Schurter e del mitico Scott-Swisspower MTB-Team. Mah sarà soltanto un caso ma in sua presenza le posizioni libere sono dalla seconda in poi........... Vediamo come finisce anche quest'anno il campionato del mondo di XC...Ciao
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Beh per esempio ti sarà capitato di pisciare con i pantaloncini in lycra con le bretelle? Io mi devo sempre chinare in avanti per non strappare le bretelle e star attento a non rilasciare all'improvviso altrimenti...Zacchete!:mrgreen:
Boh, io ci ho pedalato una settimana per 6 ore al giorno sotto il sole bastardo d'agosto dell'anno passato e non ho desiderato di avere niente di diverso, del resto il fatto che non siano attillati consente all'aria benefica di passare tra loro e la pelle.
Ma non usi sotto il pantaloncino in lycra con il fondello?Alla fine e' comunque un pantaloncino attillato con sopra lo short.Per me e' solo una protezione antistrappo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo