Manubrio in carbonio crepato

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Guarda, io ho telaio in acciaio, alluminio e carbonio, ti assicuro che si percepisce ogni singola differenza tra i 3...idem per la piega in carbonio.
Per carità...non voglio convincerti, ma la differenza c' è eccome.
Queste comparative andrebbero fatte su bici uguali con la sola differenza del materiale altrimenti troppo influenti le altre caratteristiche.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: motobimbo

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il manubrio. In carbonio non posso proprio tenerlo specialmente in bdc. Troppe vibrazioni e rigidità. Ho provato tutti i tipi di manopole o nastri ma nulla da fare..Per chi ha avuto problemi ai polsi come me, è un ottimo materiale il carbonio. Per chi nn ha problemi del tipo puo montare tranquillamente un manubrio in allu.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
A dirti la verità io la differenza tra piega in carbonio e in alluminio l'ho percepita: la prima dà qualcosa in più in termini di comfort e sensibilità. Non ti dico che sia una differenza abissale ma c'è. Se poi mi dici che l'alluminio ti crea meno paranoie in termini di sicurezza ed affidabilità è un'altro paio di maniche. Comunque, vista l'esperienza negativa di mio cognato, anche per me è l'ultima volta che acquisto una piega in carbonio economica.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Epilogo finale. Oggi ho sostituito la pipa della mtb. Smonto il manubrio e... sorpresa:

Una sottile crepa sulla parte centrale della piega, nella parte dove si fissa lo stem. Anche stavolta montato rigorosamente con la dinamometrica e brugole serrate a 5 nm, vale a dire 1 nm in meno di quanto indicato dalle decals sul manubrio.
Per quanto mi riguarda la mia avventura col carbonio cinese low cost finisce qui e raccomando di evitare questo genere di acquisti a chiunque non voglia lasciare una buona metà dei suoi denti su un single track. Ho rimesso il mio buon vecchio Bontrager in alluminio e mi sento più sicuro.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sara mica la vernice crepata li, mah, comunque hai ragione , meglio avere paura che buscarne. 5 comunque sono tanti, li 4 Bastano
 
Reactions: Replay72

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo