manubrio diritto x 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.745
143
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Buongiorno a tutti,sono alla ricerca di un manubrio x la 29,quindi larghezza 68-70cm,che sia il più possibile diritto,x avere il max allungamento possibile.un venditore interpellato mi dice che x la 29 hanno degli angoli di minimo 6 gradi se ricordo bene...sapete dirmi qualcosa?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Buongiorno a tutti,sono alla ricerca di un manubrio x la 29,quindi larghezza 68-70cm,che sia il più possibile diritto,x avere il max allungamento possibile.un venditore interpellato mi dice che x la 29 hanno degli angoli di minimo 6 gradi se ricordo bene...sapete dirmi qualcosa?

Se lo ordini dalla Cina lo trovi come vuoi e in più in carbonio.....costo: 50/70€ spedito
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.745
143
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
MA per avere un allungamento maggiore, potresti anche mettere un attacco più lungo....
già,però ho scoperto che giant(non so se tutte o solo le 2013)monta forcelle da 1"1/4,a differenza del canonico 1"1/8.quindi bisognerebbe ordinare un attacco da giant,e anche questo non so se si trova.devo dire che l' inclinazione del manubrio mi frega circa 3-4 cm sulla lunghezza,decisamentetroppo
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
già,però ho scoperto che giant(non so se tutte o solo le 2013)monta forcelle da 1"1/4,a differenza del canonico 1"1/8.quindi bisognerebbe ordinare un attacco da giant,e anche questo non so se si trova.devo dire che l' inclinazione del manubrio mi frega circa 3-4 cm sulla lunghezza,decisamentetroppo

Ma nn sapevo di questa cosa!!! anche perché ho un amico che ce l'ha, ed ha messo una wcs normale......
Sia un ragazzo che ha la carbon, sia un'altro che ha quella alu:nunsacci:
mi sembra pure strano sto standard delle forcelle, almeno io nn l'ho mai sentito
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.745
143
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ma nn sapevo di questa cosa!!! anche perché ho un amico che ce l'ha, ed ha messo una wcs normale......
Sia un ragazzo che ha la carbon, sia un'altro che ha quella alu:nunsacci:
mi sembra pure strano sto standard delle forcelle, almeno io nn l'ho mai sentito
anche il mio meccanico ci è rimasto quando gli ho chiesto questo attacco.si è informato e mi ha detto che di fanno fare le forcelle"personalizzate" dalla Fox.ripeto,la mia èil modello xtc0 2013
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Buongiorno a tutti,sono alla ricerca di un manubrio x la 29,quindi larghezza 68-70cm,che sia il più possibile diritto,x avere il max allungamento possibile.un venditore interpellato mi dice che x la 29 hanno degli angoli di minimo 6 gradi se ricordo bene...sapete dirmi qualcosa?

vai su BIKEDISCOUNT.DE trovi ottimi prodotti, a ottimi prezzi, ci sono tanti MANUBRI anche in carbonio,per le 29, potresti trovare cio' che ti serve.
Leggi bene le specifiche, misure angoli etc... prima di ordinare il manubrio.
Il sito e' affidabilissimo!!!
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.745
143
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Quoto. L'ho montato da una settimana e mi ci trovo benissimo, sono spariti anche alcuni doloretti alle mani. Solo che mi sembra di aver capito che lui cerchi un manubrio senza backsweep (scelta che non condivido ma ognuno ha i suoi gusti).
x curiosita' perchè non condividi?non so come viene chiamato l'angolo,comunque l'inclinazione rispetto al tratto dove viene inserito nell'attacco,é proprio quella che voglio eliminare
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
x curiosita' perchè non condividi?
Perchè più allarghi il manubrio e più dovresti aumentare l'angolo verso l'indietro delle estremità (backsweep). E' una questione biomeccanica, prova ad impugnare due matite come se fossero le manopole: quando le mani sono vicine non c'è angolo tra di loro, ma inizia ad allontanarle fino ad arrivare a circa 70 cm e vedrai come l'angolo rispetto all' inizio aumenta sempre di più.

non so come viene chiamato l'angolo,comunque l'inclinazione rispetto al tratto dove viene inserito nell'attacco,é proprio quella che voglio eliminare
Quindi un manubrio con il minimo di backsweep. Appunto il contrario del Fleegle, che ha un angolo di 15°.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.745
143
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Perchè più allarghi il manubrio e più dovresti aumentare l'angolo verso l'indietro delle estremità (backsweep). E' una questione biomeccanica, prova ad impugnare due matite come se fossero le manopole: quando le mani sono vicine non c'è angolo tra di loro, ma inizia ad allontanarle fino ad arrivare a circa 70 cm e vedrai come l'angolo rispetto all' inizio aumenta sempre di più.


Quindi un manubrio con il minimo di backsweep. Appunto il contrario del Fleegle, che ha un angolo di 15°.

ho capito,il discorso non fa unapiega.con il minimo backsweep esattamente.venendo dalla bdc,mi trovo troppo corto!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ho capito,il discorso non fa unapiega.con il minimo backsweep esattamente.venendo dalla bdc,mi trovo troppo corto!

Tieni conto che la posizione su una 29er può essere meno estrema, proprio per la minore tendenza ad alleggerire la ruota anteriore nel ripido.

Comunque i manubri a "doppia v" come il Fleegle o il Ritchey risolvono questo problema, in quanto recuperano l'arretramento delle manopole dovuto al backsweep con una piega in avanti.
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
x curiosita' perchè non condividi?

Ti ha spiegato tutto perfettamente Sembola. Col manubrio precedente avevo problemi di formicolii alle mani, totalmente risolti col fleegle. La posizione in sella non è troppo rialzata perchè oltre a non avere nessun rialzo il manubrio recupera i centimetri persi con il backsweep con un avanzamento nella zona dell'attacco. Forse un'immagine chiarisce meglio delle parole, il fleegle è quello più in alto:
IMG_20120104_155133.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo