Manubrio carbonio cinese

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dipende..anche su aliexpress ci sono prodotti che cmq non sono malaccio..io ne avevo preso uno per provare una misura superiore senza svenarmi ed è stato montato per quasi un anno con uscite anche in park e una settimana a Morzine,les gets ecc..certo,si spezza il cinese come l'enve da 200€..ma non comprerei cose a caso

Non so dirti che marca era il mio perchè me l'ha preso un amico
 
  • Mi piace
Reactions: rico74

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dal momento che leggo quasi ovunque che i prodotti che costano il doppio o quasi il triplo sono gli stessi ma ribrandizzati....cosa mi consiglieresti per andare sul sicuro?
Perché su molti post (e non solo qui sul forum), leggo che la maggior parte degli utenti sono soddisfatti.
Se potresti elencarmi qualcosa te ne sarei grato.

Uso da quasi 3 anni con soddisfazione e un paio di cadute.

1. Manubrio EC90
2. Reggisella EC90
3. Stem Kcnc Flite Ride,lo stem ho tenuto quello che già avevo,che di peso non si discosta da quello no brand china,e sarà cosi anche per te ;-)







 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Dipende..anche su aliexpress ci sono prodotti che cmq non sono malaccio..io ne avevo preso uno per provare una misura superiore senza svenarmi ed è stato montato per quasi un anno con uscite anche in park e una settimana a Morzine,les gets ecc..certo,si spezza il cinese come l'enve da 200€..ma non comprerei cose a caso

Non so dirti che marca era il mio perchè me l'ha preso un amico

Beh io lo prenderei su Amazon con relativa garanzia che tutti conosciamo.
Inoltre devo fare dell'XC che comunque non è DH e allo stesso tempo non ho voglia di vendere un rene, perché se dovessi acquistare brandizzato con marchio noto è vero sì che ci dovrebbe essere quel controllo di qualità....ma parliamo di cifre che su tutti e tre i componenti non posso permettermi.
Per cui, considerando la marea di feedback positivi che leggo (a meno che non siano la maggior parte imbroglioni), mi sento di curare maggiormente la parte relativa al montaggio, ovvero corretta coppia di serraggio con dinamometrica che altro.
Non so se hai avuto modo di vedere i tre link da me postati sopra....
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beh io lo prenderei su Amazon con relativa garanzia che tutti conosciamo.
Inoltre devo fare dell'XC che comunque non è DH e allo stesso tempo non ho voglia di vendere un rene, perché se dovessi acquistare brandizzato con marchio noto è vero sì che ci dovrebbe essere quel controllo di qualità....ma parliamo di cifre che su tutti e tre i componenti non posso permettermi.
Per cui, considerando la marea di feedback positivi che leggo (a meno che non siano la maggior parte imbroglioni), mi sento di curare maggiormente la parte relativa al montaggio, ovvero corretta coppia di serraggio con dinamometrica che altro.
Non so se hai avuto modo di vedere i tre link da me postati sopra....

se non ne fai un uso troppo spinto secondo me ci sta..quelli che acquisti su amazon sono cmq gli stessi di aliexpress..non so però se costano uguali o risparmi qualcosa
d'accordo sul serraggio corretto e tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se non ne fai un uso troppo spinto secondo me ci sta..quelli che acquisti su amazon sono cmq gli stessi di aliexpress..non so però se costano uguali o risparmi qualcosa
d'accordo sul serraggio corretto e tutto


Sono gli stessi, rincarati, però in 3gg arrivano a casa,quelli di Ali ci voglion dai 30 ai 40gg...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok grazie del tuo personale parere.


Semmai deciderai,qualunque no brand sia,manda un messaggio al venditore e fatti dire il carico massimo di peso che posson supportare gli acessori che acquisterai,io l'avevo fatto ( con Google traslate) e il venditore mi consigliava per un peso non superiore agli 80/85kg...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche io ho su un reggi carbon ec90 . Resistente è resistente. Peccato che è rigido come uno in allu. Stessa cosa ho notato con i manubri carbon cinesi. Troppo rigidi.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
A tutela del sorriso a 32 denti,...fossi in te, volendo proprio propendere per il carbonio,guarderei in primis qualita' e robustezza, le cinesate trovano solo imprevisti spiacevoli!
ancora con questa sciocchezze? non vi stancate mai di fare terrorismo sul nulla? io le rotture la ho avute solo con roba brandizzata, come fsa, selle Italia ed altri. rxl ho un manubrio che è perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
ancora con questa sciocchezze? non vi stancate mai di fare terrorismo sul nulla? io le rotture la ho avute solo con roba brandizzata, come fsa, selle Italia ed altri. rxl ho un manubrio che è perfetto.

Comunque penso che prenderò questi tre componenti e curerò il montaggio con relativa chiave dinamometrica. Poi non devo fare DH o simili, ma XC (sterrato per lo più o asfalto dove capita), ma non farò salti e quant'altro.
Purtroppo se si va di marchi pesanti non ci arrivo con i Money :-). Troppi soldini!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non ti so dare il paragone con altri,ma credo che il carbonio di per se sia un materiale rigido...;-)
No fidati ho avuto reggisella carbon e manubri carbon sia di Aliexpress che piu blasonati come renthal e fsa. Quelli cinesi sono dei bastoni a paragone con i vari fsa ,renthal o bontrager, non filtrano nessuna vibrazione, però si sono dimostrati sempre robusti e sicuri, l unico manubrio carbon che ho rotto è stato un costosissimo leonardi, pessima esperienza
 

ktsw89

Biker popularis
15/11/20
57
16
0
34
Bari
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Riapro la discussione a distanza di qualche anno... ma questi manubri RXL SL reggono o no?:balla-co:Sto prendendo un integrato su Amazon e penso che debbano avere un minimo di standard per essere sulla piattaforma commerciale più grande al mondo :prega:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Riapro la discussione a distanza di qualche anno... ma questi manubri RXL SL reggono o no?:balla-co:Sto prendendo un integrato su Amazon e penso che debbano avere un minimo di standard per essere sulla piattaforma commerciale più grande al mondo :prega:
ho una piega cinese integrata su bdc, una rise da 720 sulla mtb ed una terza integrata sulla gravel. l'ultima è montata da poco, le altre le uso da tempo e non hanno mai mostrato segni di cedimenti.....e peso più di 80 kg....
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
seguo che stavo pensando anche io a quello o a questo che è sostanzialmente uguale https://it.aliexpress.com/item/1005003297613195.html
quello è uno dei marchi più diffusi su AliExpress... personalmente non avrei nessuna esitazione a comprarlo, però bada bene: tutto può rompersi e tutto può essere difettoso, ma acquistando il prodotto cinese ti assumi il rischio che se dovesse spaccarsi causando problemi seri al biker, ben difficilmente potresti fare rivalsa sul venditore....
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
Riapro la discussione a distanza di qualche anno... ma questi manubri RXL SL reggono o no?:balla-co:Sto prendendo un integrato su Amazon e penso che debbano avere un minimo di standard per essere sulla piattaforma commerciale più grande al mondo :prega:
Davvero credi che Amazon abbia elevati standard di qualità? Amazon non fa controlli di qualità. Zero.
Se cerchi là in mezzo c'è della robaccia incredibile. Tempo fa alcuni marchi con migliaia di recensioni su ogni oggetto sono stati eliminati perché scoperti a truccare le recensioni. (al di là che alcuni credo facessero pure roba decente). https://www.theverge.com/22570521/amazon-ravpower-choetech-aukey-mpow-brands-removed

E quello è l'unico controllo che fanno.
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
quello è uno dei marchi più diffusi su AliExpress... personalmente non avrei nessuna esitazione a comprarlo, però bada bene: tutto può rompersi e tutto può essere difettoso, ma acquistando il prodotto cinese ti assumi il rischio che se dovesse spaccarsi causando problemi seri al biker, ben difficilmente potresti fare rivalsa sul venditore....
Non solo, se è vero che anche la roba che compriamo qui è spesso fatta in Cina, il controllo di qualità a valle della produzione spesso non è lo stesso.
 

ktsw89

Biker popularis
15/11/20
57
16
0
34
Bari
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Buondì a tutti, manubrio arrivato, a primo colpo è sicuramente un bell'oggetto ed ieri sera ho approfittato per farlo vedere ad un amico che di carbonio ne capisce più di me: a suo dire non è carbonio di "primo pelo" (non avevo dubbi) ma che comunque è ben realizzato. Ho provato a metterci del peso e a fare qualche affondo e non ho avvertito cose strane, l'ho sentito flettere caricando tutto il mio peso sull'avantreno (penso sia normale). In questi giorni lo proverò sul campo ed il 26 lo userò in gara, vedremo se reggerà (speriamo!).Lascio qualche foto. ps:peso 235g, quasi la metà rispetto ad attacco e manubrio in alluminio che avevo in precedenza.
 

Allegati

  • CD096769-8011-46B3-92DF-12E102516570.JPG
    CD096769-8011-46B3-92DF-12E102516570.JPG
    285,9 KB · Visite: 34
  • 452A42D3-1705-4343-B2FF-1FB136B4C378.JPG
    452A42D3-1705-4343-B2FF-1FB136B4C378.JPG
    329 KB · Visite: 34
  • 91DB6670-717F-4F25-B789-F17831141345.JPG
    91DB6670-717F-4F25-B789-F17831141345.JPG
    298,8 KB · Visite: 33
  • IMG_1090 - dimensioni grandi.jpeg
    IMG_1090 - dimensioni grandi.jpeg
    322,7 KB · Visite: 33
  • IMG_1091 - dimensioni grandi.jpeg
    IMG_1091 - dimensioni grandi.jpeg
    355,9 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo