Manubrio 31,8 vs 35

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
In teoria il 35 permetterebbe di ottenere pesi minori a parità di caratteristiche meccaniche (resistenza, flessibilità). In pratica, queste ultime dipendono da scelte progettuali che variano moltissimo tra produttori e modelli, per cui il diametro in sè è poco determinante.

Io ho un easton havoc 35 in alluminio, rigido come il marmo ma lo preferisco al raceface atlas 35 sempre in alluminio e stesso peso 300gr ma che sento distintamente flettere anche pedalando in piedi o pompando sul manubrio e che sto valutando di cambiare.
 

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
Io ho un fatbar carbon 31.8 montato sulka mia sender. Non ho mai avuto problemi. Vorrei ora aumentare il rise da 20mm a 40mm sono indeciso se passare ad un 35 carbon sempre renthal oppure optare per un 31.8 alluminio sempre renthal. Qualcuno ha consigli? Carbon 31.8 renthal si può fare senza rischi dh credo. Almeno ad oggi nessun problema
 

Classifica mensile dislivello positivo