• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[MANUAL] Didattica... (da insegnarmi)

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Ma io ancora non capisco come dare la spinta iniziale per tirare su la mia merd-bigha...
Devo strattonare?
Su di un video ho visto che la tiravano su con dolcezza ma, ovvio erano delle BMX!
La mia è una MTB da supermercato e pure vekkia...

@panixia: quanto vengo a bari ne rubiamo una!!! :-?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
@kid: fin dove son arrivato a capire e fare io, e fin qui ho ricevuto conferme, devi tenere le braccia rigide in modo che facciano solo da "tiranti" (nel senso architettonico ), la forza per alzar la bici viene dal culo tutto indietro e dlle gambe che di conseguenza spingono in avanti e sotto di te la bici.

in pratica il riferimento degli assi cartesiani sei te e la bici avanza, non il contrario (questa volevo proprio scriverla!!!)

per la Bmx arriva, volevo già sta settimana ma ho avuto dei problemi con delle porte in casa ehm........................ quindi il budget è sfumato al mese prossimo!!!!!

@pani: ho provato a fare tutti gli altri trick che hai elencato, ma sono talmente una pippa da esserne sconfortato. i piedi ai pedali mi restano attaccati agevolmente, il problema è che non alzo la bici!!!!!!!! l'hollie to wallride l'ho provato: 'na cacca, la ruota davanti ancora ancora si avvicina alla traiettoria corretta, ma la posteriore sfiora appena il muro con la spalla. panchine: beh, lo sanno tutti ormai quanto sia incapace, le prendo tutte col bash e mi incarto lì. se c'è l'asticella la stella altezza la hollo però. sa'lcazzo... il 180 l'ho fatto in dirt (piccolo piccolo), ma mi manca da iparare ad andare in fake, è in cima alla lista delle cose da imparare insieme al manual. ho provato in flat ma giravo solo di 90° :???:
l'X-up in flat l'ho buttato lì solo per prendere l'abitudine mentale e articolare a girare le braccia per poi farlo bello tirato in dirt, e come puro e semplice esercizio di equilibrio (guidare con le mani così incrociate e il manubrio girato non è proprio "naturale"...)

il tutto ovviamente aspettando la bmx... 8-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

Non esiste un solo punto di equilibrio...ce ne sono infiniti...dipede se hai vogli di stare parecchie centinaia di metri o qualche metro.

Devi usare tutto corpo per tenere l'equilibrio....quando inizi a pompare copme un disperato per l'equilibrio è perchè sei sbagliato...devi trovarti la tua posizione ideale e tenerla costantemenre con correzzioni minime impercettibli con il corpo. inizi a usare le gambe quando ti stai sbilanciando troppo.

attention...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

perchè da quando chi mi conosce la pensa diversamente???

(cmq infatti mi sembra molto più difficile farlo sulla ruota dietro :???: )

@Spina: mi interessa solo quello buono per il "centinaio di metri", quelli a meno già li ho incrociati... per le gambe pompo solo per raggiungere il punto s'intende, le altre sono correzioni, per ora ancora troppo brusche e grezze (quindi che mi fanno ricadere il più delle volte, magari non la prima e non la seconda, ma la terza correzione mi fotte, e i "centinaia di metri" me li scordo ancora... )
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
IDEONA!!!!
Starla ti va se in settimana tutti noi lombardi interessati e adiacenti ci troviamo una sera dalle tue parti (magari zona birrificio) a provare e fotografare 'sti maledetti trick?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
IDEONA!!!!
Starla ti va se in settimana tutti noi lombardi interessati e adiacenti ci troviamo una sera dalle tue parti (magari zona birrificio) a provare e fotografare 'sti maledetti trick?

ok, bella lì!!! il birrificio più vicino a casa mia è quello di erba! se no quello che dici tu mi sa che è luragomarinone...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Vabbè dai, il beveraggio è secondario. possiamo anche portarci le bottiglie e il portatile e vederci le sequenze seduti sul marciapiede.

(Però l'ultima volta che sono stato a Lurago c'era pieno di gnokka...)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panzer division ha scritto:
azz....e come fai a fare un endo 180 senza freno? fai tutto con il peso del corpo in avanti facendo corre un po la bici lo stesso?

esatto...
x il momento si solleva di meno il posteriore rispetto a quando lo facevo col freno
e completo anke la rotazione + difficilmente...
però 1 pò x volta si fa...


panzer division ha scritto:
ho visto Osato che fa na roba simile....
osato ha il freno anteriore (x definizione)
anke xkè sto genere di "piroette" le fa sui sub-rail a 4 metri da terra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo