[MANUAL] Didattica... (da insegnarmi)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Ma io ancora non capisco come dare la spinta iniziale per tirare su la mia merd-bigha...
Devo strattonare?
Su di un video ho visto che la tiravano su con dolcezza ma, ovvio erano delle BMX!
La mia è una MTB da supermercato e pure vekkia...

@panixia: quanto vengo a bari ne rubiamo una!!! :-?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
@kid: fin dove son arrivato a capire e fare io, e fin qui ho ricevuto conferme, devi tenere le braccia rigide in modo che facciano solo da "tiranti" (nel senso architettonico :smile: ), la forza per alzar la bici viene dal culo tutto indietro e dlle gambe che di conseguenza spingono in avanti e sotto di te la bici.

in pratica il riferimento degli assi cartesiani sei te e la bici avanza, non il contrario :smile: :smile: :smile: (questa volevo proprio scriverla!!!)

per la Bmx arriva, volevo già sta settimana ma ho avuto dei problemi con delle porte in casa ehm........................ quindi il budget è sfumato al mese prossimo!!!!!

@pani: ho provato a fare tutti gli altri trick che hai elencato, ma sono talmente una pippa da esserne sconfortato. i piedi ai pedali mi restano attaccati agevolmente, il problema è che non alzo la bici!!!!!!!! l'hollie to wallride l'ho provato: 'na cacca, la ruota davanti ancora ancora si avvicina alla traiettoria corretta, ma la posteriore sfiora appena il muro con la spalla. panchine: beh, lo sanno tutti ormai quanto sia incapace, le prendo tutte col bash e mi incarto lì. se c'è l'asticella la stella altezza la hollo però. sa'lcazzo... il 180 l'ho fatto in dirt (piccolo piccolo), ma mi manca da iparare ad andare in fake, è in cima alla lista delle cose da imparare insieme al manual. ho provato in flat ma giravo solo di 90° :???:
l'X-up in flat l'ho buttato lì solo per prendere l'abitudine mentale e articolare a girare le braccia per poi farlo bello tirato in dirt, e come puro e semplice esercizio di equilibrio (guidare con le mani così incrociate e il manubrio girato non è proprio "naturale"...)

il tutto ovviamente aspettando la bmx... 8-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
starlaFR ha scritto:
Allora, dato che stasera avevo voglia di buttar fuori 5L di sudore al minuto, mi son messo a pestare la zucca sul manual.

Vorrei un conforto però: arrivo al punto di equilibrio dopo la "slancio" per alzar l'anteriore con troppa inerzia, e per cercare di star su devo correggere piegando le gambe troppo bruscamente, morale: ancora sono un grezzo nei movimenti e mi riesce di star su una volta su 10.

è normale e devo insistere per acquisire sensibilità col corpo e c'è qualcosina di "teoria" che mi perdo?

lo so che per salire più lentamente basta che mi tiro col cü più indietro e mettere meno forza (questione di leve, la teoria è semplice), però non cambia molto, son un elefante lo stesso!!!!!



Cmq ho capito che tra tutte le discipline lo street sicuramente è quella dove son meno portato, per quello che mi sto intestardendo e voglio pure la bmx, non gliela do' vinta spacco più io dello street!!!!!!!!!!!! 8-) vincerò!!!!! ;)

Non esiste un solo punto di equilibrio...ce ne sono infiniti...dipede se hai vogli di stare parecchie centinaia di metri o qualche metro.

Devi usare tutto corpo per tenere l'equilibrio....quando inizi a pompare copme un disperato per l'equilibrio è perchè sei sbagliato...devi trovarti la tua posizione ideale e tenerla costantemenre con correzzioni minime impercettibli con il corpo. inizi a usare le gambe quando ti stai sbilanciando troppo.

attention...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
nameand ha scritto:
Io vado sempre in giro per il centro cosi, come la chiamate? :smile: :smile: :smile: :smile:

Clicker!
Siccome x chi non lo conosce sembra che sia una pippa, Starla questo trikkettino lo fa sulla ruota davanti

perchè da quando chi mi conosce la pensa diversamente??? :smile: :smile: :smile:

(cmq infatti mi sembra molto più difficile farlo sulla ruota dietro :???: )

@Spina: mi interessa solo quello buono per il "centinaio di metri", quelli a meno già li ho incrociati... per le gambe pompo solo per raggiungere il punto s'intende, le altre sono correzioni, per ora ancora troppo brusche e grezze (quindi che mi fanno ricadere il più delle volte, magari non la prima e non la seconda, ma la terza correzione mi fotte, e i "centinaia di metri" me li scordo ancora... :pc: )
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
IDEONA!!!!
Starla ti va se in settimana tutti noi lombardi interessati e adiacenti ci troviamo una sera dalle tue parti (magari zona birrificio) a provare e fotografare 'sti maledetti trick? :prost:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
IDEONA!!!!
Starla ti va se in settimana tutti noi lombardi interessati e adiacenti ci troviamo una sera dalle tue parti (magari zona birrificio) a provare e fotografare 'sti maledetti trick? :prost:

ok, bella lì!!! il birrificio più vicino a casa mia è quello di erba! se no quello che dici tu mi sa che è luragomarinone...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Vabbè dai, il beveraggio è secondario. possiamo anche portarci le bottiglie e il portatile e vederci le sequenze seduti sul marciapiede.

(Però l'ultima volta che sono stato a Lurago c'era pieno di gnokka...)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panzer division ha scritto:
azz....e come fai a fare un endo 180 senza freno? fai tutto con il peso del corpo in avanti facendo corre un po la bici lo stesso?

esatto...
x il momento si solleva di meno il posteriore rispetto a quando lo facevo col freno
e completo anke la rotazione + difficilmente...
però 1 pò x volta si fa... :soffriba:


panzer division ha scritto:
ho visto Osato che fa na roba simile....
osato ha il freno anteriore (x definizione)
anke xkè sto genere di "piroette" le fa sui sub-rail a 4 metri da terra... :hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo