Manitou Travis 2006.... 200mm "single crown"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Una nuova linea di forcelle vedrà la luce nel 2006 in casa Manitou.
La famiglia Travis prevede due doppia piastra da 203mm una single crown da 180mm con canotto da 1.5.

Alcune foto di forcelle montate.....

Manitou Travis Tr. Int. 203 mm:

http://www.thoemus.ch/x_pic/thoemus05/445px/bern-air-team-dh.jpg

Manitou Travis Flore 203 mm:

http://www.thoemus.ch/x_pic/thoemus05/445px/bern-air-pro-dh.jpg

Manitou Travis Single 180 mm

http://www.thoemus.ch/x_pic/thoemus05/445px/bern-air-team-fr.jpg

Manitou Stance Blunt 170 mm

http://www.thoemus.ch/x_pic/thoemus05/445px/bern-air-pro-fr.jpg
 

Allegati

  • 1604-10_169.jpg
    1604-10_169.jpg
    20,6 KB · Visite: 16
  • 1604-11_182.jpg
    1604-11_182.jpg
    19,5 KB · Visite: 21

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
tarantola ha scritto:
http://www.nsmb.com/gear/seaotter2_04_05.php

Manitou's Bill Christenson standing beside a custom 1.5" headtube Intense M3 with a 200mm Manitou Travis single-crown up front.

qui parlano di singlecrown da 200mm

In effetti gia in altri report sulla Sea Otter parlano di 200mm.....la prendo per buona in attesa di conferme o smentite......
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Al Bike festival c'era una Proceed con una Travis SC... non sò che escursione avesse, ma confrontandola ad occhio con quella da 200 indicata da Tarantola, sembra leggermente più corta.

Domani posto una foto...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Eccola montata al Bike Fest:

album_pic.php
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
maxdrome ha scritto:
sarà ma ste manitou me sembrano sempre esiline in confronto a marza e fox sopratutto a livello di testa .....

A me giudicandola esteticamente sembra parecchi più massiccia della 66, e questa sensazione me la dava già la shermann. Come funzionamente non saprei. Alla manitou si pavoneggiano di aver fatto una gran forcella, in effetti hanno cambiato tutto. Non c'è più la valvola spv e dalle cartucce interne sono stati esclusi definitivamente i pezzi in plastica dura. Ho letto in un'intervista che hanno levato lìspv perchè rendeva la sospensione legnosa, mentre i freerider vogliono sospensioni sensibili e affidabili. Agiudicare da quel che dicono sembrerebbe che vogliano allinearsi alla filosofia marzocchi.
Speriamo che funzioni bene. Comunque io su una monopiastra da 203mm preferirei avere un cannotto 1.5. Ho visto troppe 66 spaccate.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
Viktor ha scritto:
maxdrome ha scritto:
sarà ma ste manitou me sembrano sempre esiline in confronto a marza e fox sopratutto a livello di testa .....

A me giudicandola esteticamente sembra parecchi più massiccia della 66, e questa sensazione me la dava già la shermann. Come funzionamente non saprei. Alla manitou si pavoneggiano di aver fatto una gran forcella, in effetti hanno cambiato tutto. Non c'è più la valvola spv e dalle cartucce interne sono stati esclusi definitivamente i pezzi in plastica dura. Ho letto in un'intervista che hanno levato lìspv perchè rendeva la sospensione legnosa, mentre i freerider vogliono sospensioni sensibili e affidabili. Agiudicare da quel che dicono sembrerebbe che vogliano allinearsi alla filosofia marzocchi.
Speriamo che funzioni bene. Comunque io su una monopiastra da 203mm preferirei avere un cannotto 1.5.Ho visto troppe 66 spaccate.


hai foto di tali fattacci?
dove si rompono?
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Recentemente è stata pubblicata sul forum una foto di una 66 con cannotto spaccato, prorpio sopra la piastra, montata su una rigida.
Se riesco a ritrovare il link lo posto.
Poi ne ho vista una rotta nello stesso punto quest'estate a Bad Wildbad in Germania, sulla pista da DH. Era una delle bici in affitto. Cero quelle sono bici che vengono parecchio maltrattate, fattostà che la rottura c'era.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Viktor ha scritto:
Trail ha scritto:
Se funzionano bene come quelle di quest'anno (2005)
e' la volta buona che ci scappa il morto..... :help: :il-saggi:

In teoria hanno cambiato tutto, levato la valvola spv e montato la nuova valvola intrinsic

monopiastra da 200mm sembra tanto essere
uno spericolato esercizio di stile per rilanciare
l'onepointfive con escursioni al limite della pazzia
e della sicurezza....
:fatti-so:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
vedo che la mono da 200 incute timore! :smile:

a me non sembra male. sicuramente fletterà molto, ma penso che con l'esperienza si arrivera ad una testa della forcella in grado si supportare i 200 mm di corsa senza flettere poi molto.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
gia 170 monopiastre me sembrano esagerati , sopratutto se puoi fare una struttura + bilanciata e anche con qualche grammo di peso in meno adottando 2 piastre , certo ne perdi in sterzata .... ma quanti so quelli che girano chiudendo cosi tanto ..... invece a un sistema per renderle + corte quando si sale ancora niente , pare che nelle marza 66 di quest'anno mettono l'eta ma sul listino ufficiale non c'è traccia .... solite str*****ate italiche ...
 

PJivan

Biker ultra
ma parlate male senza provare le cose? voglio dire le nuove manitou non hanno nulla in comune con le vecchie, ok e possibile ke nn vadano bene, ma non e detto ke vadano male, perke darlo come dato piu probabile? guardate cosa hanno di nuovo e scoprirete ke sono forcelle totalmente nuove, non hanno cmabiato solo l'spv :nunsacci: dopotutto un po di concorrenza a mrazocchi puo solo far bene, senno ci ritroviamo una 888 che cambia di un pelo per altri 5 anni (un po come la shiver, cosa costava irrigidirla un po, visto le fantomatiche critiche? e aggiungere una regolazione in compressione?)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo