Comaz15 ha scritto:iuppareppa ha scritto:Leggi bene il mio primo post.sharkcruiser ha scritto:hei ma dell'essere tornati al cannotto standard
per una fork di ben 150mm. nessuno cice niente????
a me sembra un chiaro segnale!!!!!
C'è poco da commentare.
Avere delle monopiastra a lunga corsa è una idiozia (secondo me). Manitou aveva pensato una cosa intelligente nell'idiozia della forcelle a corsa lunga: irrobustire la zona critica aumentando le sezioni invece che mettere dei canotti in acciaio "navale" e delle teste che sembrano putrelle del ponte di Brooklin. Ma cambiare uno standard in periodi in cui il mercato non tira vuol dire fare delle spese che recuperi in anni, sempre che ti vada bene (e a quantosembra non è andata bene). Adesso a nessuno interessa alzare ancora i già salati (per me poi se siete milionari... ).
Concordo, soprattutto sulle monopiastra da 150mm.
sul discorso dell' 1,5 vorrei ricordare che marzocchi da quest'anno ha in catalogo la vecchia Z1 wedge con archetto separato... da notare che viene venduta con un bell'adesivo "only for XC" !!! Qunado fino a 2-3 anni fà era montata su bici da discesa... cosa vuol dire? Che marzocchi rinnega il suo passato? Forse, ma è più probabile che voglia mettersi al riparo da rotture derivate da un uso malsano che la corrente "FreerideMiButtoGiùDaUnaCasaDiMusoConUnaMonopiastra" istiga a fare.
Così la nuova monopiastra Manitou è destinata ad un uno "Xc" più che altro per scoraggiarne l'uso da parte di freerider "estremi", più che per reale necessità di avere 150mm in xc ( )
perfetto discorso per il mercato americano!!!!!!!
non fa na piega!!!!!
ma aspetto di vedere 1.5 che fine fa!!
8-)
8-)