Manitou Mattoc

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quella in vendita è nuova, stock di fabbrica, era montata su una bici in esposizione, completa di tutto scatola compresa (se dai un'occhiata su mercatino la trovi anche). In ogni caso puoi montarci la cartuccia che più preferisci. Se mi mandi un PM ti invio foto e tutte le info di cui hai bisogno![emoji111]️

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app

Questa non la ho capita...
Se e' un componente smontato da una bici nuova in esposizione , cio' significa che e' un prodotto OM destinata agli allestitori o aziende ,quindi vengono forniti, i prodotti OM , in cartoni che ne contengono ingenti quantita' tutte solo in busta , ma della scatola non ne sono previste in quanto destinate solo ai prodotti Aftermarket .
Con cio' non intendo disturbarti la vendita, in quanto il prodotto e' nuovo e merita di essere venduto correttamente .........
ma solo a precisazione di un tuo probabile errore ....... :medita::prost:
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Questa non la ho capita...
Se e' un componente smontato da una bici nuova in esposizione , cio' significa che e' un prodotto OM destinata agli allestitori o aziende ,quindi vengono forniti, i prodotti OM , in cartoni che ne contengono ingenti quantita' tutte solo in busta , ma della scatola non ne sono previste in quanto destinate solo ai prodotti Aftermarket .
Con cio' non intendo disturbarti la vendita, in quanto il prodotto e' nuovo e merita di essere venduto correttamente .........
ma solo a precisazione di un tuo probabile errore ....... :medita::prost:
Figurati, la tua osservazione non fa una piega. La bici in esposizione e stata assemblata in negozio pezzo per pezzo partendo dal telaio, sospensioni, ruote, freni ecc ecc. Sono stati conservati gli scatoli di tutti i componenti, oltre alla forcella c'è in vendita trasmissione sram GX 11v, ruote Spank Spike 27.5", e un reggisella ks lev da 100mm di escursione.

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Figurati, la tua osservazione non fa una piega. La bici in esposizione e stata assemblata in negozio pezzo per pezzo partendo dal telaio, sospensioni, ruote, freni ecc ecc. Sono stati conservati gli scatoli di tutti i componenti, oltre alla forcella c'è in vendita trasmissione sram GX 11v, ruote Spank Spike 27.5", e un reggisella ks lev da 100mm di escursione.

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
Quindi una vendita fallita e si prova a venderla disassemblata, ecco...
E scusa , sto capendo che sei un negoziante, non ti conveniva insistere nella vendita della bici completa, magari con un piccolo sconto??
Sarebbe stato maggiormente piu' conveniente e meno problematica la vendita a componenti singoli. Non ti pare?
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Quindi una vendita fallita e si prova a venderla disassemblata, ecco...
E scusa , sto capendo che sei un negoziante, non ti conveniva insistere nella vendita della bici completa, magari con un piccolo sconto??
Sarebbe stato maggiormente piu' conveniente e meno problematica la vendita a componenti singoli. Non ti pare?
Si un piccolo negozio di provincia, pian piano cercano di farsi strada...ma con la concorrenza dei grandi ecommerce su internet è duretta. Purtroppo c'era bisogno di spazio per altre bici :)

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si un piccolo negozio di provincia, pian piano cercano di farsi strada...ma con la concorrenza dei grandi ecommerce su internet è duretta. Purtroppo c'era bisogno di spazio per altre bici :)

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
Bhe allora visto che hai confermato di essere un negoziante , perche' non ti registri rivolgendoti allo staff del Forum, ad esempio @marco , nella sezione Negozianti, li' le vendite sono specifiche riservate ai negozianti ,hai regolamentazioni diverse dai Privati ,puoi esporre anche foto acquisite dai siti web dei distributori ed hai maggiore visibilita' e pagheresti una quota ragionevole per tutto quanto ti viene offerto .
Hai anche l'opzione di aggiungere previo rilascio di documento fiscale il godimento della garanzia per l'acquirente.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bhe allora visto che hai confermato di essere un negoziante , perche' non ti registri rivolgendoti allo staff del Forum, ad esempio @marco , nella sezione Negozianti, li' le vendite sono specifiche riservate ai negozianti ,hai regolamentazioni diverse dai Privati ,puoi esporre anche foto acquisite dai siti web dei distributori ed hai maggiore visibilita' e pagheresti una quota ragionevole per tutto quanto ti viene offerto .
Hai anche l'opzione di aggiungere previo rilascio di documento fiscale il godimento della garanzia per l'acquirente.

Grazie Francesco, ho cancellato l'inserzione di @confused in attesa che si regisrtri come negozio. Qui i prezzi del mercatino: https://www.mtb-mag.com/pubblicita/
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Le differenze sostanziali sono poche:
Grafiche
Sistema bloccaggio ruota
La pro 2 viene venduta con kit IVA di serie mentre la pro con tappo normale.
Qualche piccola differenza sul pacco lamellare del rebound
Oli e grassi diversi (la uno prepM la due slickoleum, la uno motorex 5w la due maxima 5w meno viscoso ma equivalente a motorex 2.5w), inoltre sulla 1 venivano messi 15 ml nei foderi ma si è poi scoperto che erano troppi e migravano nel damper, se prendi la 1 controlla che da sgonfia abbia escursione effettiva (togliendo circa 5-7 mm del bumper) altrimenti serve service completo. (tipo se hai 160 mm escursione sgonfiandola e comprimendo devi averne 153-155 effettivi).
La 2 ha i parapolvere un pezzo, nuovo modello enormemente più scorrevoli di quelli 3 pezzi sulla 1.

Come avrai capito le differenze sono poche ed una 1 può essere portata esattamente ad essere una 2 grafiche a parte.


PS: l'IVA è quasi inutile se non penalizzante (come l' "altra" IVA :mrgreen: ), devi puntare a IRT.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

Comprata la Mattoc, però c'è un problema che pare comune a queste forche. Misurando gli steli, non va oltre i 145mm. Leggendo sui forum inglesi dicono di capovolgere la forca, sgonfiarla tutta, estendere gli steli e rigonfiarla. Parlando invece delle cause del problema, si parlava della valvola dell'aria, se non ho capito male, che se sporge di 2mm provoca il problema. Non mi addentro nei tecnicismi perchè non ne capisco nulla, ma chiedo a te se sei a conoscienza di questo problema.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comprata la Mattoc, però c'è un problema che pare comune a queste forche. Misurando gli steli, non va oltre i 145mm. Leggendo sui forum inglesi dicono di capovolgere la forca, sgonfiarla tutta, estendere gli steli e rigonfiarla. Parlando invece delle cause del problema, si parlava della valvola dell'aria, se non ho capito male, che se sporge di 2mm provoca il problema. Non mi addentro nei tecnicismi perchè non ne capisco nulla, ma chiedo a te se sei a conoscienza di questo problema.
Ciao, non è un problema è proprio fatta così. Devi avere una pompa che si avviti fino in fondo (manitou e Rockshox vanno bene, altre non è detto) e le camere positiva e negativa comunicano solo finché la pompa è attaccata.
Pompi alla pressione che vuoi, prima di svitare la pompa devi tenere completamente estesa la forcella.
Io da capovolta tengo giù il manubrio col piede e tiro in alto i foderi, poi con una mano svito.
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ciao, non è un problema è proprio fatta così. Devi avere una pompa che si avviti fino in fondo (manitou e Rockshox vanno bene, altre non è detto) e le camere positiva e negativa comunicano solo finché la pompa è attaccata.
Pompi alla pressione che vuoi, prima di svitare la pompa devi tenere completamente estesa la forcella.
Io da capovolta tengo giù il manubrio col piede e tiro in alto i foderi, poi con una mano svito.

Premesso che farò come suggerisci bene tu, come mai la mia è così? Sarà stata pompata male?
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Impossibile dirlo devi provare, probabilmente si

Va bene, grazie. Comprerò una pompa RS, dato che in casa non ne ho dato che la mia forca precedente era a molla. Vediamo come va, e se il problema si ripresenta probabilmente sarà un problema della valvola come suggeriscono sui forum inglesi. Avevo anche letto che Manitou invia gratuitamente una valvola di ricambio... Però spero di non averne bisogno, vedremo!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anche ieri in Park Plose si è dimostrata una grandissima forcella la migliore mai avuta e sicuramente difficile da superare (tranne forse dalla nuova mattoc 37mm in uscita nei prossimi mesi).
Sempre incollata a terra, ottimo supporto sulle sponde e gran fluidità.
Zero male alle mani nonostante il mio scarso allenamento, a differenza dei rockfox muniti che continuavano a lamentare dolori alle mani alla fine della discesa più lunga (6.6 km per 1000 dsl veloce e con molte pietre).
Comodissima ma non addormentata.
Ieri ho fatto da pietre a salti quindi ho messo un setting intermedio, di compromesso:

Camera positiva : 55 PSI
Irt 90 PSI
Rebound 3 da tutto aperto
HSC 1 da tutto aperto
LSC 2 da tutto aperto
HBO 4 da tutto aperto poi avvitato del tutto causa qualche fine corsa su drop.
7 ml di supergliss su ogni fodero.
Parapolvere nuovo modello.
Idraulica stock (non provo a modificare la perfezione [emoji7] )

Solitamente su sentieri naturali tengo pressioni un po' più basse.

Peso 85 kg circa con protezioni etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Cosworth117

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Camera positiva : 55 PSI
Irt 90 PSI
Rebound 3 da tutto aperto
HSC 1 da tutto aperto
LSC 2 da tutto aperto


è una gran forcella...a parte che il problema dei 145 mm sopra elencato,sulla mia non sussiste,ma ritengo che la "vera novità",a dispetto di rock fox ( :loll: ) è l'upgrade irt/iva.
Più che novità,a dire il vero,era pure ora che qualcuno pensasse a questo sistema tipo "ifp"
sto aspettando pure io che esca la nuova per capire un po' di che si tratta....c'è qualche notizia fondata?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è una gran forcella...a parte che il problema dei 145 mm sopra elencato,sulla mia non sussiste,ma ritengo che la "vera novità",a dispetto di rock fox ( [emoji38]l: ) è l'upgrade irt/iva.
Più che novità,a dire il vero,era pure ora che qualcuno pensasse a questo sistema tipo "ifp"
sto aspettando pure io che esca la nuova per capire un po' di che si tratta....c'è qualche notizia fondata?
Pare che uscirà ed avrà steli di diametro maggiore, 37 mm, escursione fino a 170-180 mm e sarà anche per 29.
Inoltre il passaggio del tubo freno sarà guidato anche dal lato anteriore.

Rimane da capire il peso e il prezzo.

L'escursione inferiore può essere solo per un problema al momento di gonfiare la camera. Solitamente la forcella parzialmente compressa quando si svita la pompa oppure una pompa che non si avvita abbastanza a fondo.

IRT è senza dubbio una grande innovazione come anche il controllo idraulico di fine corsa, sono due regolazioni che fanno la differenza.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho fatto una modifica importante alla mia mattoc pro.
Per migliorare la già buona risposta agli urti che utilizzano HSC, e in generale per poter usare più freno in compressione sia HSC che LSC senza avere spikes, ho cambiato il pistone originale del rebound con uno ad alto flusso, aumentando quindi il flusso del "mid-valve".
Il pistone sarebbe in realtà quello originale modificato da Dougal di shockcraft.nz.

Nella foto il pistone con molti fori è quello originale, quello con le aperture grandi è quello modificato.
Costo dell'operazione circa 70 euro spedito dalla nuova Zelanda.

A breve il test.

5a680a05bd5d7db24f8816c09d866bb9.jpg
1ec88bd1889a11665d7178681362ac32.jpg
182a67926f53bc316d7add14d8bf6c27.jpg
53e5dabf104ea041a1b7d21c9f6fe959.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.435
9.957
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho fatto una modifica importante alla mia mattoc pro.
Per migliorare la già buona risposta agli urti che utilizzano HSC, e in generale per poter usare più freno in compressione sia HSC che LSC senza avere spikes, ho cambiato il pistone originale del rebound con uno ad alto flusso, aumentando quindi il flusso del "mid-valve".
Il pistone sarebbe in realtà quello originale modificato da Dougal di shockcraft.nz.

Nella foto il pistone con molti fori è quello originale, quello con le aperture grandi è quello modificato.
Costo dell'operazione circa 70 euro spedito dalla nuova Zelanda.

A breve il test.

5a680a05bd5d7db24f8816c09d866bb9.jpg
1ec88bd1889a11665d7178681362ac32.jpg
182a67926f53bc316d7add14d8bf6c27.jpg
53e5dabf104ea041a1b7d21c9f6fe959.jpg
È un grande Dougal, l'hai conosciuto sul forum di mtbr?

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo