È usata la forcella?Se la comprimo tutta da sgonfia ho 145mm di escursione alla fascetta. Quindi un sag del 30% deve essere il 30% di questa distanza? Anche se la forca è 160?
È usata la forcella?Se la comprimo tutta da sgonfia ho 145mm di escursione alla fascetta. Quindi un sag del 30% deve essere il 30% di questa distanza? Anche se la forca è 160?
Probabilmente è stato messo troppo olio nei foderi ed è migrato nella cartuccia.
Un livello più alto nella cartuccia ti mangia corsa.
Se hai solo 145 mm e dovrebbe essere 160 hai perso 1 cm, sgonfiata deve darti circa 155mm, 5 sono di tampone.
Dannoso no, la forcella funziona male perché hai olio più viscoso nella cartuccia e potenzialmente contaminato, oltre ad avere meno escursione.Se non è dannoso a parte quella cosa me ne sbatterei, e poi alla prossima revisione si vede.
Che io sappia la Comp non può cambiare escursione ma ti conviene chiedere a Manitou per sicurezza.@fafnir Da ignorante, in questa forcella si può ridurre l’ escursione? Come va e come la vedi a quel prezzo? Grazie
https://www.chainreactioncycles.com...attoc-comp-boost-perno-da-15mm-/rp-prod178213
È diverso, è cavo per infilarsi nell'asta del rebound e dell'aria.Seguo con molto interesse le vostre discussioni e vi ringrazio delle info che escono.
Volevo però chiedervi il tool manitou ovvero quei tre attrezzi per smontarla è necessario o si riesce ugualmente con un po' di ingegno a lavorarci senza?
Ad es c'è quell' attrezzo che sembra una bussola per smontare il pacco pignoni, si può utilizzare una bussola shimano o campagnolo (modificata ovviamente) o è qualcosa di diverso?
Forse perché è solo un prototipo, ma le sue linee old style mi piacciono.Inizio a mettere via i soldi
Siamo molto vicini alla presentazione ufficiale, per me sarà così, eventualmente grafiche diverseForse perché è solo un prototipo, ma le sue linee old style mi piacciono.
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Sì, ho visto c'è l' incavo per far passare l'asta. Mi chiedevo però se "l' incastro" è un semplice shimano o qualcosa di diverso. Ho una bussola shimano che mi avanza, e potrei realizzare l'incavo con un flessibile.È diverso, è cavo per infilarsi nell'asta del rebound e dell'aria.
O li replichi identici oppure devi comprarli
È una normalissima chiave per cassetta, puoi modificarlo senza problemi.Sì, ho visto c'è l' incavo per far passare l'asta. Mi chiedevo però se "l' incastro" è un semplice shimano o qualcosa di diverso. Ho una bussola shimano che mi avanza, e potrei realizzare l'incavo con un flessibile.
Chiedo perché non ho ancora la forcella sottomano
Grazie mille!È una normalissima chiave per cassetta, puoi modificarlo senza problemi.
L'altro attrezzo è una bussola esagonale che volendo puoi comprare ovunque.
Il terzo è una bussola allungata per poter spingere l'asta dentro il fodero, scollegando i foderi dagli steli.
Forse questa ultima non è sostituibile...non saprei
Oppure devi fare il bordo molto sottile al tornio partendo da una normale
Esattamente,io sulla chiave per la cassetta ho praticato due tagli con il flessibile quel tanto che basta per infilarsi nell'asta,mentre per la bussola dell'8 ho dovuto ridurre il diametro esterno al tornio..È una normalissima chiave per cassetta, puoi modificarlo senza problemi.
L'altro attrezzo è una bussola esagonale che volendo puoi comprare ovunque.
Il terzo è una bussola allungata per poter spingere l'asta dentro il fodero, scollegando i foderi dagli steli.
Forse questa ultima non è sostituibile...non saprei
Oppure devi fare il bordo molto sottile al tornio partendo da una normale
Io invece sono pigro e ho sganciato i 50 euro... tanto con quello che ho pagato questa splendida forcella se li meritava tuttiEsattamente,io sulla chiave per la cassetta ho praticato due tagli con il flessibile quel tanto che basta per infilarsi nell'asta,mentre per la bussola dell'8 ho dovuto ridurre il diametro esterno al tornio..
Concordo e aggiungo che meriterebbe più estimatori,comunque pochi ma buoni!Io invece sono pigro e ho sganciato i 50 euro... tanto con quello che ho pagato questa splendida forcella se li meritava tutti
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?