manitou mastodon >Test<

gigiluca

Biker popularis
17/4/11
53
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi!Ho comprato la forcella Manitou Comp Ext 120 mm!Nelle informazioni tecniche massimo 180 del disco!Mettendo il disco 203 con un adattatore 180 e due rondelle alla base del medesimo sono riuscito a installare il disco 203 shimano!I freni sono doppio pistoncino Zee! Domanda?Posso avere problemi in frenata con eventuale oscillazione della forcella?Grazie delle eventuali risposte?

Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
 

Lerio16

Biker superis
Ottimo.
Quindi la versione "extended" (EXT) serve solo per gomme oltre i 4.8"?

Sul sito Manitou la versione standard è indicata per massimo gomme da 4". Credo che foderi e archetto siano uguali per le due versioni, la differenza sta nell'altezza. Probabilmente montare gomme da 4.8 sulla standard non da problemi di interferenza da fermi, credo che il rischio sia che andando a fine corsa la gomma possa toccare la piastra della forcella.
 

gigiluca

Biker popularis
17/4/11
53
0
0
Brescia
Visita sito
Sul sito Manitou la versione standard è indicata per massimo gomme da 4". Credo che foderi e archetto siano uguali per le due versioni, la differenza sta nell'altezza. Probabilmente montare gomme da 4.8 sulla standard non da problemi di interferenza da fermi, credo che il rischio sia che andando a fine corsa la gomma possa toccare la piastra della forcella.
Grazie per la risposta!Ma la mia era una domanda rivolta al discorso disco Max 180 descritto nelle caratteristiche Manitou!Avendo messo un 203 con adattatore per 180 ero solo preoccupato del buon funzionamento frenata!

Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Riuppo il post, vorrei fare l'upgrade dalla Bluto RCT3 120 alla Mastodon 140, non tanto per l'escursione ma per la robustezza in più degli steli...è quasi introvabile o sbaglio? Versione standard, non EXT
 

Classifica mensile dislivello positivo