Mangusta bike dh. Che ne pensate?

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Ciao a tutti,
la biga non mi fa impazzire, ma a dire il vero neanche l'Ancillotti mi fa impazzire anche se l'ho comprata, per ora darei un bel 10 all'intraprendenza in attesa di sviluppi e riscontri tecnici di chi la userà. L'importante è che faccia bene il suo lavoro e l'estetica troverà di sicuro i suoi estimatori.
 

Tuot

Biker cesareus
Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi cosa ne pensate dell'estetica(dato che penso non l'abbiate mai provata).
Ho messo la foto in onore di beppe(il costruttore)che se la salda in garage dopo che torna dal
lavoro e si fa un mazzo tanto x dare a noi della squadra le bike.
La bici pesa circa 19.5kg ha 215mm di escursione.
Nell'attacco superiore dell' ammortizzatore c'è la regolazione x l'apertura dell'angolo di sterzo.
La ruota dietro può essere spostata di alcuni cm grazie a un registro.
Si può regolare anche l'angolo sella.
Scusate la foto ma non è un gran che.

Non so c' è qc in questa bici che mi ricorda ciò che ho visto a Sambuca di Val pesa... sarei curioso di sapere/vedere, oltre al monocross ben visibile in foto, se ci sono anche leveraggi e di che tipo
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Corro per mangusta e questo è il secondo anno però ho sempre usato la bici che possedevo, due domenica fa ho girato tutto il pomeriggio con la mangusta di un rider della squadra, ragazzi sono rimasto entusiasta, VERAMENTE FANTASTICA, e non lo dico perchè sono di parte, ma una cosa è certa a brave anche io avrò quel mezzo!!!
Essendo al 100% artigianale si può avere molta personalizzazione sulle giometrie ( altezza movimento ed angolo) il forcellone è variabie, cioè si può allungare ed accociore, così come è variabile l'angolo di sterzo, ma poi, poche parole, chi vuole si metta pure in contatto con me che sicuramente sono autorizzato per fargli provare questo stupendo mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23
T

teoDH

Ospite
Ne ho fotografata uno poco tempo fa...
168782_1596270588898_1299981585_31421991_2012126_n.jpg

Premesso che ammiro il lavoro artigianale e supporterò sempre i costruttori italiani, Mangusta secondo me deve fare tre passi:
- Adottare geometrie e soluzioni meccaniche più moderne... per differenziarsi
- Migliorare le saldature, sicuramente robuste ma esteticamente bruttine
- Iniziare a uscire dalla penombra, facendo comunicazione e mettendo la bici sotto il culo di rider di primo livello che possano farla crescere ulteriormente.
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Ne ho fotografata uno poco tempo fa...
168782_1596270588898_1299981585_31421991_2012126_n.jpg

Premesso che ammiro il lavoro artigianale e supporterò sempre i costruttori italiani, Mangusta secondo me deve fare tre passi:
- Adottare geometrie e soluzioni meccaniche più moderne... per differenziarsi
- Migliorare le saldature, sicuramente robuste ma esteticamente bruttine
- Iniziare a uscire dalla penombra, facendo comunicazione e mettendo la bici sotto il culo di rider di primo livello che possano farla crescere ulteriormente.
Secondo me dovrebbe fare una quarta mossa,assumere un responsabile marketing per portare l'azienda ai vertici, uno che si intenda di geometrie e soluzioni meccaniche saldature e di top riders.
Potresti essere tu?!
A parte che un top rider già l'abbiamo e se guardi le clessifiche FCI dello scorso anno lo trovi nelle primissime posizioni.........
 

umbertoemarco

Biker novus
28/9/09
1
0
0
viguzzolo
Visita sito
ciao, sono d'accordo con voi due; farei questi quattro passi pero rimane il fatto che è comunque una tra le migliori bici in circolazione ma l'unica cosa che mi dispiace è che dovrebbe prendere più piede il commercio della mangusta..
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
ciao, sono d'accordo con voi due; farei questi quattro passi pero rimane il fatto che è comunque una tra le migliori bici in circolazione ma l'unica cosa che mi dispiace è che dovrebbe prendere più piede il commercio della mangusta..

Fare partire un prodotto è una cosa abbastanza difficile, sopratutto se si tratta di una cosa strettamente artigianale come è mangusta, ogni piccola parte del telaio viene prodotta e assemblata a Parma, è chiaro, il "tubo" viene acquistato, ma le parti ricavate dal pieno, le saldature, la verniciatura o la lucudatura sono tutte strettamente artigianali.
E' per quello che dico che si ha ampia possibilità di personalizzazione, la mia ( da circa due mesi sono TITOLARE!!! e per esserlo ho dato via una summum e vi giuro non me ne sono MAI pentito)è stata fatta con angolo 63 e carro allungabile.
Poi, essendo una ditta molto piccola e di conseguenza con pochi soldi, anzi sostengo che la cosa fondamentale che manda avanti Mangusta sia la passione smisurata che ha il Beppe, non si ha la possibilità di promuovere il prodotto su riviste ecc, le classifiche e la possibilità di provarla parlano chiaro, trovate una mangusta al terzo posto dell'italiano fci del Sestriere nella categoria M1 e tanti altri podi o vittorie in altre gare.
Il sito............. FA PENA!!!! lo sò!!!! Deve essere messo aposto, cosa che avverrà a breve, li, non tocca a noi siamo in mani di altre e..... ci tocca aspettare.
Mi piacerebbe farvi vedere la mia, se qualcuno mi da la sua mail gli giro una foto, io non sono capace di metterla sul forum......
E ripeto, se volete provarla, non esitate, a noi fa piacere anche sentire semplicemente un'opinione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo