Mangusta bike dh. Che ne pensate?

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Già... però ho notato uan cosa meravigliosa... questa è scattata a Pila... e sempre a Pila ho notato la morte di una BOXXER (Archetto spezzato).

Già....

pbpic2281582.jpg
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
C'è da considerare che:
- vena non va piano (non che gli altri vadano piano, ma cmq non va piano...e tira tutti i salti);
- vena non è un peso piuma: ad occhio e croce sarà un 1.85*85...e non regala nulla al grasso...
- vena è piuttosto muscolare (tra lui, marcio e me, a caldirola, due we fa sembravamo i "cardirola dream efrem"...ahahahah).

Cosa voglio dire con questo?

Voglio dire che V3n4, a mio parere, stressa le componenti più dell'utente medio (sia per capacità, sia per stazza fisica, sia per quanto gira).
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Parole Liquide...

Non conosco colui che ha rotto il telaio e non conosco personalmente Pila e i suoi percorsi... però ho visto che ha mietuto vittime... se aggiungiamo che le due persone che hanno rotto Forcella/Telaio a Pila sono due che viaggiano mi viene da pensare che i produttori di telai/Forcelle devono fare gli studi su queste persone e non su un Sam Hill dalla guida pulita... SEMPLICE PARERE PERSONALE, SIA CHIARO!
Aggiungo anche un'altra cosa. Visto che il produttore delle Mangusta sfrutterà al meglio questo corridore e gli input che ne arriveranno, mi sembra doveroso fargli i complimenti più vivi per la serietà! Per il produttore di forcelle... beh... spero che il modello 2009 con la struttura più robusta finisca nelle mani di V3n4... così capiamo se davvero è una forcella più robusta.
Le 40 si rompono esattamente come le 888... anzi... io ho visto e sentito più di 888 rotte che di 40... e comunque spero che non si rompa mai quando il mio culo e posato sulla bici... insomma... non credo sia piacevole!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Parole Liquide...

Non conosco colui che ha rotto il telaio e non conosco personalmente Pila e i suoi percorsi... però ho visto che ha mietuto vittime... se aggiungiamo che le due persone che hanno rotto Forcella/Telaio a Pila sono due che viaggiano mi viene da pensare che i produttori di telai/Forcelle devono fare gli studi su queste persone e non su un Sam Hill dalla guida pulita... SEMPLICE PARERE PERSONALE, SIA CHIARO!
Aggiungo anche un'altra cosa. Visto che il produttore delle Mangusta sfrutterà al meglio questo corridore e gli input che ne arriveranno, mi sembra doveroso fargli i complimenti più vivi per la serietà! Per il produttore di forcelle... beh... spero che il modello 2009 con la struttura più robusta finisca nelle mani di V3n4... così capiamo se davvero è una forcella più robusta.
Le 40 si rompono esattamente come le 888... anzi... io ho visto e sentito più di 888 rotte che di 40... e comunque spero che non si rompa mai quando il mio culo e posato sulla bici... insomma... non credo sia piacevole!


mm Sam Hill guida pulita??mm mica tanto...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Forse non è pulitissima ma galleggia... e non penso che pesi molto!

con la guida che ha credo che delle belle legnate glie le da anche lui...non credere che pesi poco, è alto come me quindi quasi 1.80 e come fisico siam li...il problema è che son gl'altri dei giganti, Peat, Minnaar sono davvero alti e con delle spalle enormi...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
con la guida che ha credo che delle belle legnate glie le da anche lui...non credere che pesi poco, è alto come me quindi quasi 1.80 e come fisico siam li...il problema è che son gl'altri dei giganti, Peat, Minnaar sono davvero alti e con delle spalle enormi...

Io farei i test con gentaglia di questo tipo... molto molto più rudi di Sam Hill...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) una forka che rompe l’arco, senza un “trauma” preciso, probabilmente presentava una crepa che il biker tipo non nota (visto che raida, pulisce la biga (quando va bene), guarda se funziona tutto e la mette “via” per il we successivo);
2) nel caso di “big” credo che i grandi campioni usino la biga, poi la stessa a fine we di gara vada in mano a meccanici che la smontano e la setacciano da cima a fondo.
Dubito che Hill giri con una forka con una crepetta che per noi è invisibile, ma per i meccanici migliori al mondo no…(invece mi vedo Vena che dice:”e questa crepettina???...bah…speriamo che tenga…ahahahaha).
E dubito che Hill giri con gli stessi componenti per più di un tot di gare (dubito anche del fatto che usi un componente due volte di seguito, ma forse “esagero”).
3) Pila è comunque una pista che stressa molto le componenti, così come caldirola stressa le ruote (tutta liscia…poi “tac” eccoti il monolite di 2001 odissea nello spazio che esce dal terreno!..e che il giro prima non c’era….)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
1) una forka che rompe l’arco, senza un “trauma” preciso, probabilmente presentava una crepa che il biker tipo non nota (visto che raida, pulisce la biga (quando va bene), guarda se funziona tutto e la mette “via” per il we successivo);

... c'é da dire che V3N4 ha preso una bella tuona in un pezzo bello sassoso del tracciato ... proprio davanti ai miei occhi .... l'ipotesi di "trauma" può tranquillamente starci ......
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
... c'é da dire che V3N4 ha preso una bella tuona in un pezzo bello sassoso del tracciato ... proprio davanti ai miei occhi .... l'ipotesi di "trauma" può tranquillamente starci ......


Allora per specificare che ha avuto la mia forcella...

Ci ha preso esattamente Dogo, presentava una crepa gia' prima del momento fatidico. Lo dico poichè gente più esperta di me, l'ha capito subito vedendo i diversi colori dell'archetto. In quel momento ha solo ceduto definitivamente (potrebbe aver ceduto anche prima della caduta, tra l'altro fatta da fermo, poichè gia' prima dell'uscita sull'ultimo muretto della seconda variante, mi sono trovato larghissimo quando ho impostato la curva...non so quindi se ho sbagliato io e non ho chiuso la curva, o se la bici mi ha portato fuori perchè ha ceduto in quel momento...e' un dubbio che è destianato a rimanere).

Purtroppo controllo la biga, ma tante cose non le so vedere, poi la crepa era sotto la ruota, quindi abbastanza nascosta e difficile da notare.

Ha ceduto facendo leva e non per urto di seguito a caduta, infatti non c'e' neppure un segno sulla forcella.

C'è però da dire a favore della boxxer che ha sempre funzionato egregiamente fino a domenica, ed io sono 80kg + vestiario. Io sono contentissimo di come si è comportata la boxxer fino ad oggi, spero proprio di metterla a posto e continuare ad usarla.
Non posso certo ritenermi deluso, nonostante il cedimento dell'archetto.

Giusto per: credo che sia per guida che per corporatura stresso molto tutta la bici (purtroppo), infatti nelle ultime 3 gare mi son ritrovato con: cerchio storto, perno del pedale rotto, movimento centrale piegato ed ora forca rotta...


P.s. Veramente non è che cammini anzi...sono piuttosto fermo :ueh:
 

ceceh3o

Biker novus
30/6/09
1
0
0
36
bra
Visita sito
ragazzi , io da 3 mesi ho comprato la mangusta, sono andato direttamente a casa di beppe e ammetto che è disponibilissimo e molto gentile ! la sua bike va da dio !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo