Mancata consegna pacco.. il mittente deve rimborsarmi?

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito
purtroppo no..

ho solo una mia mail di risposta (dopo che mi ha mandato il modulo delle poste) in cui gli faccio notare di aver spedito con le poste anzichè con corriere come eravamo d'accordo, gli dico:
Dipende da te il fatto che mi hai detto che spedivi con corriere.. o quantomeno che potevi usare il paccocelere1...
Non cercare di aver ragione quando non ne hai, per favore..

Tra l'altro non hai fatto neanche quello assicurato.. nell'ipotesi che la spedizione vada persa (sperando ovviamente di no.. ma con le poste non si sa mai) non sarò certo io a rimetterci i soldi.. sia chiaro


mail a cui non ha replicato difendendosi dalla cosa... ma non credo sia una prova..

Secondo me, le vie legali ti porteranno a spendere altri soldi inutilmente, con conseguente e inevitabile ulteriore nervosismo.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Si, ma immagino che la richiesta del tracking sia DOPO la spedizione.

in realtà no.. cioè: gli ho mandato la ricarica come saldo e gli ho detto "resto in attesa di avere il tracking del corriere per la spedizione"

inoltre, in una mail prima, c'era scritto che lo stavo cercando per chiedergli con quale corriere stava spedendo.. quindi..
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Il pc3, che in questo caso è sicuramente il pc3maxi, visto l'ingombro, è gestito da SDA.
Prova a contattare la sede SDA della tua zona e senti se possono aiutarti spiegando loro i fatti. Più Info metti insieme, più ti si chiarisce la situazione.

Se eventualmente la spedizione è stata fatta con un pc3 classico e l'addetto alle poste ha sorvolato sulle dimensioni del pacco, può verificarsi che il gestore della spedizione non accetti il pacco perchè fuori dimensioni (doveva essere spedito come pc3maxi)e che lo stesso resti in giacenza da qualche parte, in attesa si spera, di essere reso al mittente.
Infatti il pc3maxi, può essere effettuato solo da alcuni uff postali, solitamente di città o grossi centri.

Ciao.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Il pc3, che in questo caso è sicuramente il pc3maxi, visto l'ingombro, è gestito da SDA.
Prova a contattare la sede SDA della tua zona e senti se possono aiutarti spiegando loro i fatti. Più Info metti insieme, più ti si chiarisce la situazione.

Se eventualmente la spedizione è stata fatta con un pc3 classico e l'addetto alle poste ha sorvolato sulle dimensioni del pacco, può verificarsi che il gestore della spedizione non accetti il pacco perchè fuori dimensioni (doveva essere spedito come pc3maxi)e che lo stesso resti in giacenza da qualche parte, in attesa si spera, di essere reso al mittente.
Infatti il pc3maxi, può essere effettuato solo da alcuni uff postali, solitamente di città o grossi centri.

Ciao.

questo è quello che ho pensato anche io..
la spedizione è stata fatta con pc3 normale.. sul cedolino (da 11,4€) non è indicato come voluminoso.. l'ho detto anche a quelli del call center ma non so se l'hanno preso in considerazione..

oggi provo a passare all'ufficio qua a vedere se possono darmi una mano.. ma non essendo il mittente dubito..

intanto il tipo continua a non rispondermi...
 

BIKEBROS

Biker forumensus
questo è quello che ho pensato anche io..
la spedizione è stata fatta con pc3 normale.. sul cedolino (da 11,4€) non è indicato come voluminoso.. l'ho detto anche a quelli del call center ma non so se l'hanno preso in considerazione..

oggi provo a passare all'ufficio qua a vedere se possono darmi una mano.. ma non essendo il mittente dubito..

intanto il tipo continua a non rispondermi...


Infatti...ti ho descritto questa eventualità perche pohi giorni or sono, l'imp. delle poste del mio paese non mi ha accettato una busta come racc., perchè fuori dimensioni e che il rschio a spedirla ugualmente era quello che non sarebbe stata accettata poi per l'invio, con conseguente incasinatura.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Nient..
sono passato dal mio ufficio postale ma anche loro non sanno dirmi niente..

Sono riuscito a parlare con il venditore, è disposto a ridarmi i soldi però adesso non ha disponibilità e mi chiede di attendere un paio di mesi.

Pensavo di preparare una lettera che poi mi fimerà indicando che lui si impegna a restituirmi entro il xxxxx la somma per mancato ricevimento della merce che mi aveva spedito, con allegato un suo documento di identità.

secondo voi é una cosa che mi può tutelare o legalmente non vale una cippa??
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Nient..
sono passato dal mio ufficio postale ma anche loro non sanno dirmi niente..

Sono riuscito a parlare con il venditore, è disposto a ridarmi i soldi però adesso non ha disponibilità e mi chiede di attendere un paio di mesi.

Pensavo di preparare una lettera che poi mi fimerà indicando che lui si impegna a restituirmi entro il xxxxx la somma per mancato ricevimento della merce che mi aveva spedito, con allegato un suo documento di identità.

secondo voi é una cosa che mi può tutelare o legalmente non vale una cippa??

Stai scherzando, è un documento firmato con il quale lui si assume un impegno.
Se non lo rispetta è passibile di ritorsioni legali da parte tua.
Il fatto è: Ti rilascerà un impegno firmato?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Stai scherzando, è un documento firmato con il quale lui si assume un impegno.
Se non lo rispetta è passibile di ritorsioni legali da parte tua.
Il fatto è: Ti rilascerà un impegno firmato?

la lettera l'ho preparata io.. sabato me la controlla un amico avvocato e poi gliela mando..

lui (al telefono) mi ha detto che non c'è problema a firmarmi questo documento.. se non lo fa parte la denuncia.. :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo