• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Malo, schio e dintorni.........

NoFearToBeHappy

Biker novus
9/5/05
31
0
0
Scledum
Visita sito
per tutti biker della zona che hanno voglia di raccontare ...postare qualche foto e magari fare qualche uscita in mtb insieme!!!! Il topic e aperto!!!! Ciao a tutti

Poco nulla da raccontare, foto ne faccio, ma sono in periodo ben poco ispirato... ecco, rimangono le uscite in mtb.

Se c'è qualche altro essere solitaro che come me ogni tanto gradirebbe anche compagnie diverse da tafani, zanzare, vespe, api, biacchi, scoiattoli, caprioli... insomma ci siamo capiti (beh, mi manca solo l'orso!), fatemi sapere.

Di solito vado principalmente su asfalto e sterrato "facile" (non dite nulla, vi prego!), un po' perchè non conosco abbastanza le zone, un po' perchè sto cercando di ridurre al minimo il rischio di cadute quest'estate (poi si vedrà, se prenderò delle protezioni potrò essere sicuramente più scalmanato).

Ho bici biammortizzata, mi piace fare salite e discese, la pianura tende ad uccidermi... di noia.
Per ora mi accontento dei dintorni, ma da un po' di tempo mi piacerebbe fare un salto verso Asiago, Novegno, Pasubio e perchè no, anche il Garda e Rovereto.

Ciao
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
chiedo a voi che siete della zona.
una volta arrivati sulla Busa Novegno a cavallo di una front, l'unica discesa e quella che ritorna in contrà Rossi (cioè il percorso della gara) oppure c'è qualche altra alternativa.
ho visto quella che scende per la malga Campedello e che passa accanto al monumento ai caduti ma ad un certo punto dopo aver passato lo stagno sulla destra la discesa diventa molto stretta, rovinata e senza margine di errore perchè sul lato destro si può solo cadere x qualche centinaio di metri.

non c'è qualcosa che scende verso Arsiero sempre fattibile con una front ?

grazie anticipatamente. ciao
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

c'è quella che passa sotto a PRIAFORA' che arriva con strada a tornanti sterrati nella strada che collega Arsiero a Posina (nella curva dove c'è la madonnina e sorgente d'acqua).
Io l'anno scorso l'ho fatta al contrario in salita e son0 sceso per un breve tratto di 20metri, ritengo dunque che con una front sia fattibilissimo (anche se non sono un esperto di discesa).

Ciao
 
Reactions: CYBRIDO

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
esatto ....io l'ho fatta ieri mattina all'alba in salita .
Bella , lunga salita dove si comincia a scendere di sella ad intermittenza quando si arriva in cima perche' il fondo stradale di restringe di molto e a tratti e' molto smosso , pietraie .
in effetti in discesa con una front deve essere molto fattibile . E' la strada dell'Aralta , sentiero 477 , un percorso militare .
Da passo campedello si segue per single verso Colletto Piccolo, Brazome e dopo 5 minuti a mezzacosta trovi a sinistra l'indicazione Cai 477 con direzione Castana , e' quella , non c'e' scritto Arsiero o altro.
o-o
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
io mi sono innamorato del single che dal bivio di cui sopra e che porta al sentiero 477, ci si tiene a destra e che porta al Colletto Piccolo e di li' al Monte summano.
Per me il tratto fino al Colletto piccolo e' un qualcosa che toglie il fiato sia tecnicamente ( a tratti si smonta di bici ) ma soprattutto per il paesaggio , con vista su tutta la valle ....c'e' poi la vista sul Novegno a desta e sulle creste che conducono Summano ( Monte Rozzo Covole ) che da l'idea di montagna allo stato puro.
Le creste ed il Summano, a sin. la Valdastico


qui la foto successiva piu' verso dx , vista su Schio


Uploaded with ImageShack.us

Dal colletto Piccolo si puo' andare al colletto di Velo dove c'e' un passaggio presso il "Passo del Sole " che ti fa rapidamente scendere verso Velo ed Arsiero .
Altrimenti e' veramente bello il sentiero dei Gerolimini che dal Monte Summano , dalla Cappella, ti porta all'Angelo di Piovene
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

Ciao scusa la domanda, l'anno scorso l'ho fatta con un nostro comune conoscente Michele, ti volevo chiedere verso la fine dei tornanti su uno a destra parte un'altro sentiero mi era stato riferito che li c'era una sorgente ne sai niente? e quanto bisogna inoltrarsi?

ciao
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
occacchio ...sai una cosa? e' colpa di Michele e quindi tua se ho conosciuto questa salita : e' venuto dove lavoro e mi ha detto che voi 2 l'avevate fatta ...
Ieri , al rientro dal giro volevo mandargli un sms per maledirlo (scherzosamente! ) per il fatto che mi ha stimolato a fare questo percorso ....perche' ci ho messo un po' di piu' del previsto , visto il fondo in cima .
Comunque non conosco questa sorgente , era la prima volta che lo facevo ...pero' secondo me non ci sono tante varianti possibili a quella strada , da fare con la mtb
o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

mi sa che allora è proprio colpa mia cmq. bellina sta salita

ciaoo
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

Recentemente io con degli amici front dotati siamo scesi per il 401 verso il colletto di posina.
E' molto bello e panoramico, nel bosco fino a malga Fontana, più sassoso ed esposto dopo la malga.
Dimenticavo l'inizio è su a forte Rivon.
Molto belle da visitare, con una piccola deviazione, le fortificazioni della prima guerra mondiale che trovi circa 2 km da forte Rivon.
 

Allegati

  • Novegno 401.jpg
    61 KB · Visite: 28
  • DSC00250.jpg
    60,8 KB · Visite: 28
Reactions: CYBRIDO

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti. Ne approfitto visto che conoscete bene la zona.
Dal forte sul monte Rione sul Novegno anni fa ho fatto un sentiero che rimanendo in quota portava verso Valli del Pasubio e si poteva scendere a Malga Ronchetta e poi da lì c'è la strada che scende al monumento ai caduti di Vallortigara. L'avete mai fatto in mtb?
Pensavo di salire al Novegno per la strada vecchia che parte dal camping Cerbaro, che ho fatto una volta almeno 15 anni fà con la mia prima mtb, e poi scendere per Malga Ronchetta. Che dite?
Grazie.
Ciao.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
ma non e' il percorso descritto da Gianfry al post n. 69 ?
Comunque io non mi sono mai fidato a farlo , girando il + delle volte da solo , perche' mi dicevano che non era molto pedalabile.....mah , magari si sbagliavano
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
ma non e' il percorso descritto da Gianfry al post n. 69 ?
Comunque io non mi sono mai fidato a farlo , girando il + delle volte da solo , perche' mi dicevano che non era molto pedalabile.....mah , magari si sbagliavano

Dalla cartina riportata in questo link si vede il 401 del post n. 69 che all'inizio coincide con il 411 che dovrebbe essere quello che ho in mente io... nella cartina però non si capisce se è il 411 quello che passa per malga Ronchetta, o se è un sentiero secondario... in effetti l'ultima parte dalla cresta a malga Ronchetta me lo ricordo proprio un sentierino in mezzo al bosco.

http://www.posina.info/informazioni/escursionismo/elenco-e-mappa-dei-sentieri-cai-di-posina.html
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Seguendo il 401 passi per malga Fontana. Il 411 non lo ho mai fatto. Per sentito dire la parte finale è parecchio distrutta ed estrememente difficile da percorre in bike. Gia il 401 nella seconda parte, dopo malga fontana, è bello impegnativo.
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Effettivamente il 411 dopo aver lasciato il percorso in comune con il 401 si segue fino a malga Ronchetta e probabilmente non è sempre pedalabile. Da malga Ronchetta poi invece c'è una strada bianca che scende al monumento Vallortigara. Tieni presente che malga Ronchetta è nella parte alta della grande zona prativa proprio a destra del secondo simbolo 401 in basso nella cartina. La seconda parte non l'ho mai fatta neanche a piedi.
Con Visual di PagineGialle si vede molto bene.
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Stamattina finalmente salita al Novegno, anzi fin sù al Monte Rione, che fin alla busa ci sono arrivato molto bene, poi l'ultima salita non è che non si sia fatta sentire. Sono poi sceso per la Casara vecchia e di nuovo S. Caterina e a casa... 61 km per 1730 m. circa di dislivello... compresi gli ultimi 200 negli ultimi 5 km per risalire a casa che mi sarei risparmiato volentieri, sotto il sole cocente...
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Malo, Schio e dintorni, vi siete addormentati?

Raccontatemi le vostre uscite sui colli locali, itinerari, km, dislivelli ecc..
appena posso vorrei unirmi in un vostro giro....sempre che esca il sole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo