• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Malo, schio e dintorni.........

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Io e la mia compagnia partiamo dom alle 7,30 da Piovene park a sx della
prima rotonda per chi sale da Thiene (quella col bar in mezzo) ci spostiamo verso
Santorso, salita per il tretto, poi summano quindi ci divideremo tra "selvadeghi"
con discesa che ci indicherà Toni fiat, e "tranqui" (tra cui una balda donzella) che
scenderanno verso l'angelo.
Chi vol unirse è ben accetto mi son queo co la singana bianca (a saria anca
el + cicioto ma questa no conta).

@ gionc: ti ca te si un "local" dai fate catare che magari te se qualche stroso novo.

CIAO

Selvadego alias Erminio.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Domenica mattina io girerei, ma ho rientro sempre alle 13.30 per cambio turno babysitting , quindi faccio anche fatica a spostarmi in macchina con un'ora di strada: se vuoi venire su qui troviamo da fare: es. summano DH o AM grumello ;)




Forse vado con Endurik a Malga Campo d'Avanti.... è troppo distante per te??


il rientro alle auto è previsto per le 12.00 ( salvo complicazioni )
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
EditXMalgaCampo: ok doman vedo cosa riesso fare, forse forse ghe la fasso......, ma Rik sai come salgo.... le 12 potrebbero slittare con me a traino...


una delle cose belle di quel giro è che si può prendere la discesa in diversi punti senza dover necessariamente arrivare in cima: se vediamo che si fa tardi, si taglia
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ringrazio il goldrake del bellissimo giro, come supponevo visto il mio stato di forma ha pazientemente aspettato il sottoscritto e la coppia di miei amici dopo ogni salita...... si e' persino aggiunto un veronese tutto matto.
ottimo pom!
alla prossima!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito

beh, anche per me e' stato un piacere pedalare in compagnia , eppoi non ho mica aspettato poi tanto....avevo cmq tempi ristretti.
Da ripetere.
voi avete trovato ancora tutte le indicazioni in discesa? perche' le fasi finali sono divertenti...

a proposito....come e' finita col veronese?sara' tornato per asfalto....
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito


abbiamo trovato tutte le indicazioni, bellissimi gli ultimi tratti in discesa, qualche del mio amico col cube quando credeva ormai di aver finito le salite e si è trovato il muretto al 11% e

il veronese l'ultima volta l'ho visto ad una fontana in una corte, aveva la ruota a terra, ma mi ha preceduto sulla discesa in sterrato...temerario
da ripetere sicuramente alla prossima!
 
Per dove vi fanno scendere dopo la val dell'orco/pozzani? Mi hanno detto che han tolto l'unico pezzetto un filino tecnico, cioè quel passaggio sul sentiero natura Piane, da dove si scende ora?

Cmq Sabato abbiamo incontrato dei compari "venesiani" che provavano la marathon, solo che hanno chiesto se eravamo del forum all'unico che non lo era e noi abbiam deviato per il Rione: a proposito questo è XCista compare vostro e si è fatto un giretto gustoso AM con qualche parte a spalla con una Spark montata XX full full full... penso che ora valga perlomeno metà
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ti dirò che non so, mi ha ha portato goldrake, io ero preso a stargli dietro, già il sudore non mi faceva veder nemmeno dov'ero!!
anche noi avevamo un mio amico dotato di cube fritz, l'ho fatto partire da costabis dove vive, 80 km si è fatto....
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Attenzione a parcheggiare alla rotonda di Piovene R, la prima
salendo da Thiene ieri mi hanno aperto la macchina e fregato il cell, dimenticato
a bordo (forse l'unica volta), e hanno fatto lo stesso con altre 2 auto.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io sto facendo dei giri tra piovene/arsiero, assieme ad un collega di lavoro, 27/30 km a seconda del punto di partenza, passando per la vecchia strada del trenino, e poi lungo dalla parte opposta del fiume attraverso strade bianche fino la chiesa di Sant'Agata, o viceversa... Questa domenica salto altrimenti la moglie mi uccide :) ma per la prossima se qualcuno si vuole aggregare per un giro molto calmo...
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito

se conosci bei sentieri mi aggrego volentieri, di solito vado il sabato però
ps una volta ho fatto quel giro, tenendo a sinistra su arsiero, sono salito su una strada che poi è divenatat sterrata, e mi sono trovato a tonezza
stupendo
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
se conosci bei sentieri mi aggrego volentieri, di solito vado il sabato però
ps una volta ho fatto quel giro, tenendo a sinistra su arsiero, sono salito su una strada che poi è divenatat sterrata, e mi sono trovato a tonezza
stupendo

ho capito qualìè,ma non l'ho mai fatta...

praticamente il giro che facciamo parte dalla birreria summano a piovene,ampio parcheggio che non guasta mai
si parte lungo la strada del vecchio trenino,piena di gente,ma intanto ci si sbolcca le gambe,fino ad arsiero,subito dopo il ponte si svolta giù a sinistra scendendo sotto il ponte,e poi si prosegue su un sentiero,un breve tratto di asfalto e poi nuovamente dentro un sentiero vicino la centrale idroelettrica enel,per un pò si costeggia il canale,poi si sale su una salitella di 2/300m un pò ripida ma fattibile da in sella con calma,con qualche pietra in mezzo,ma nulla di chè, si sbuca dopo un paioi di bivii all'impianto sportivo di cogollo,si svolta subito a destra su asfalto per poche centinaia di metri e poi c'è un sentiero che porta al ponte sull'astico della statale vicino la birreria passando dinanzi la chiesa di sant'agata
ulimo breve tratto di asfalto e si è nuovamente in birreria...
dove ci si concede una bella birra fresca

ma solo perchè é ricca di sali minerali!!!

giro fatto con estrema calma e chiaccherando
ps:di solito noi partiamo da carrè o chiuppano per fare un paio di km in piàù
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
è perchè la moglie mi ha accorciato l'auto di 1 metro e quindi posso solo venire in bici da isola, tengo presente magari ci organizziamo

azz che sfiga,fatta male?
comunque non c'è problema, è un giro che inizieremo a fare spesso io ed il mio collega,
poi volevamo fare un bel giro sull'alto piano di asiago più avanti,tutta roba molto fattible, la facciamo noi che abbiamo si è no fatto 3 uscite fino ad ora e nessun allenamento sportivo da 4-5 anni
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
sabato vorrei farmi le creste tra monte di malo fino allo xovo, qualcuno si vuole aggregare? poi qualcuno conosce un bel sterrato che parte dal passo dello xovo e porta in giu? anche verso la val dell'agno.
ne conosco solo uno che porta a schio, ma azzz sarò con una xc, sarò io fifone, mi pare troppo difficile da fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo