Malo, schio e dintorni.........

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
@Rik: è più al 20 che al 10 :-), ma meno del 30% come il sentiero che facciamo tornando ;)

io direi si parte alle 8 da Schio, S.Croce (chiesa sulla statale per Valli) con panino in zaino.
Tenete presente che io salgo tranquillo e che Tacco ha bici nuova da digerire, chi ha voglia di correre è libero e poi aspetta o si fa trovare su :)


Gionc non aspetta ritardatari (come il Farrier) ed è pure vendicativo con i bidonari :-)

Detto così ne viene fuori un giretto AM-very light, 1500+ metri di dislivello, 4-5 ore, forse qualcosa meno.

L'orario mi va bene, salgo più tranquillo di te (io vado in mtb per divertirmi) e sono anche più vendicativo (è vero che comunque l'inconveniente all'ultimo momento può capitare a tutti).
Spero di trovare il posto di ritrovo, se al limite mi sai dare qualche indicazione in più mi fai una cortesia, grazie.
Ciauuuu
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Gianfry: si parla di domenica questa mattina: il giro salendo a 4-500 m/h e passando per M.Enna al ritorno e facendo tutto con la calma che merita lo spirito cialtronesco è secondo me di 4-5 ore, io direi si parte alle 8 da Schio, S.Croce (chiesa sulla statale per Valli) con panino in zaino.

se al limite mi sai dare qualche indicazione in più mi fai una cortesia, grazie.
Ciauuuu
Non Ti prometto niente, più che altro per il meteo, Ti confermo il tutto più avanti.
Come per andreabiker65 anche per me vale il discorso di darmi qualche indicazione in più sul punto di ritrovo.
Grazie
 
Scusate, ho fatto confusione: è S. Cuore il parcheggio della chiesa sulla statale: è facilissimo, dalla direzione della Stazione dei treni o venendo da Vicenza (= da Priabona o da Valdagno, si passa sempre per lo stesso "macaco") andando verso valli del Pasubio per la statale dopo la caserma dei Carabineri trovate una Chiesa a sinistra, parcheggio prima della chiesa a DX o SX, entrambi ampi.

maps.jpg


PS: è un giro "spontaneo" nato per caso con NR e Tacco, poi s'è naturalmente allargato: non servono prenotazioni, conferme, acconti e saldi :-), semplicemente chi ha voglia viene al punto di ritrovo senza complicazioni, il giro è semplice, il ritmo previsto "fiatoneless"
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
@Rik: è più al 20 che al 10 :-), ma meno del 30% come il sentiero che facciamo tornando ;)

@NewRider: io ci metto due ore e mezza, te una e mezza :D, tira via una ventina di minuti perchè te parti da Poleo io da giù, non hai che da aspettare 40 minuti :-)

Gianfry: si parla di domenica questa mattina: il giro salendo a 4-500 m/h e passando per M.Enna al ritorno e facendo tutto con la calma che merita lo spirito cialtronesco è secondo me di 4-5 ore, io direi si parte alle 8 da Schio, S.Croce (chiesa sulla statale per Valli) con panino in zaino. Chi vuole salire più veloce o da altri versanti possiamo darci un appuntamento ai Rossi. Tenete presente che io salgo tranquillo e che Tacco ha bici nuova da digerire, chi ha voglia di correre è libero e poi aspetta o si fa trovare su :)

partendo e tornando da giù abbiamo varie possibilità per salire e scendere: io avendo tempo a disposizione farei il giro così:

- salita da Torre>Enna, asfalto ma 0 macchine (la domenica forse qualcuna), pendenza dolce tra 7-10% quindi si arriva a S.Caterina freschi, 700 m. per circa 10Km

- salitina a Monte Enna da versante ovest (discesa gara V.Leogra), sono un due-3cento circa metri con sterrato, pendenza tra il 16 ed il 19% ma facile, se ce la faccio io (questa settimana tre volte.... enon ho trovato il sentiero - ma ne ho scovati di fiqui -) ce la fan tutti

- discesa a S.Caterina per il sentiero battzzato "trialNRtrail" :-), ci accompagna il buon New Rider

- caffè a S.Caterina > salita ai Rossi e poi su fino a quota 1300, sotto Malga Pianeti, panino

- discesa per single track da foto sopra, poi abbiamo due possibilità, io vorrei portarvi giù per il costone verso le Piane, con bocconcino finale il sentiero Natura Piane>Schio, il tutto facile e divertente, altrimenti versante S.caterina per sentieri fino a Poleo>Schio.

Gionc non aspetta ritardatari (come il Farrier) ed è pure vendicativo con i bidonari :-)

Detto così ne viene fuori un giretto AM-very light, 1500+ metri di dislivello, 4-5 ore, forse qualcosa meno.


Il mio trail porta fino a poleo gionc.. Conviene tenerlo per ultimo questo..
 
Dimenticavo portatevi le protezioni..

Ma non fare il macaco.... :-) a me non sono ancora arrivate (com. sono di tipo soft) .... ieri sono sceso in maniche corte e braghe corte.... sperando di non cadere, domenica mi toccherà venire in braghe lunghe se hai piani suicidi.... :-)

Tacco: vieni con un paio di scarpe da trekking che io e te dovremo passeggiare un pò :-)
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Ma non fare il macaco.... :-) a me non sono ancora arrivate (com. sono di tipo soft) .... ieri sono sceso in maniche corte e braghe corte.... sperando di non cadere, domenica mi toccherà venire in braghe lunghe se hai piani suicidi.... :-)

Tacco: vieni con un paio di scarpe da trekking che io e te dovremo passeggiare un pò :-)

Anche le mie sono di tipo soft, e se c'è da camminare mi aggrego a voi senza problemi ( no so' miga mato mi!!!)
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Ciao gente, domenica prox avrei voglia di fare il giro di cui avete parlato
nei 3d prec, ma siccome può essere che sabato sera finisca "scavesà" cercherò di convincere mia moglie a fare da autista per "sparagnarme" la salita fino a Santa C qualcuno vuole farmi
da guida?
Se son da solo un posto nel furgoncino ci sarebbe fatemi sapere.

Ciao, selvadego/erminio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo