• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Malo, schio e dintorni.........

Mmmm vediamo verso il WE, io non ho ancora deciso cosa fare: c'è in ballo un salto al pistino downhill di Enna ma è ancora tutto sospeso.

Io tra sabato/domenica vorrei provare, a seconda della neve, o il percorso Novegno>M.ga Ronchetta>Vallortigara (magari salendo allo Xomo e scendendo per Contrà Cortiana>Valli) o se in busa fosse libero scendere per Campedello>Brazome e se c'è fiato rifare la discesa del Summano di Sabato, ma sarei pressochè in esplorazione e senza limiti di orario.... quando arrivo arrivo ... e se non arrivo chiamano il soccorso alpino

Cmq per ora ho ancora la bici sottosopra con il mio sivende senza buchi per sistemarmela: oggi la porto da un ciclista qui che dovrebbe sapere il fatto suo e se va bene..... abbiamo un nuovo contatto per le rognette..
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Son salito a piedi sul Novegno domenica scorsa... la busa è ricoperta di neve, anche la strada che fa il giro, per non parlare di quella che sale al forte sul monte Rione.
Molti bikers si giravano e tornavano indietro... solo un paio han portato le bici fino alla strada della casara vecchia per scendere... e all'inizio bisognava stare attenti alla neve nelle zone in ombra.

Ma per andare a Malga Ronchetta prendi il sentiero indicato all'altezza di malga pianeti o quello in cresta che parte dal forte sul monte Rione?
 

Quello in falsopiano dai Pianeti (411), che poi si collega a quello che dici tu (401): quest'ultimo non l'ho mai fatto neanche a piedi, pensi sia ciclabile? Il 411 l'ho fatto solo a piedi ma lo ricordo fantastico, se è messo bene deve essere un gusto.
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Il 401 l'ho fatto a piedi diversi anni fa... ma sinceramente non ricordo com'è messo... però la prossima volta che salgo al Novegno in mtb penso di provare a farlo.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

Il 401 l'ho fatto a piedi diversi anni fa... ma sinceramente non ricordo com'è messo... però la prossima volta che salgo al Novegno in mtb penso di provare a farlo.

Il 401 si può percorrere prendendolo in due punti:
Subito dopo il cancello della busa del novegno si gira a sinistra e si prende la mulattiera che sale al forte. Ma subito, alla prima curva a destra, si prende il sentiero (ci sono le tabelle con i numeri).

Salire fino al forte e percorrere il sentiero per intero (consigliato) la parte alta è molto siggestiva.

Il 401 è interamente percorribile in sella, la prima parte nel bosco è più scorrevole, ma attenzione alle tante radici.
La seconda molto più tecnica e smossa con dei tratti esposti.
Divertimento assicurato.

Sentiero 401 Novegno giugno 2010
 

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
io e HARTMANN domenica ci siam lanciati giu per il 422, lo stesso di quel video dove uno taglia un tornante con una enduro !!trobbo bello,la mia nerve am ne ha prese di botte...nn sopporto il filo spinato all'inizio,mi mette una scaga...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao a tutti, sabato pensavo di fare il percorso della valleogra (2010, 2011, non importa, meglio sarebbe la 2011)
chi è che sa il percorso e ci facciamo un giro???

io sabato ho già in mente un altro giro, ma il percorso l'ho fatto settimana scorsa; il 2011 è già tutto segnato, sia il marathon che il normale, con il nuovo tratto iniziale che toglie un bel pò di asfalto e secondo me lo rende ancora più bello
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
se sei disposto a cominciarlo all'una ....posso guidarti/accompagnarti io , conosco anche eventuali varianti

non sarebbe male, pensavo anchio di partire primo pom, in teoria volevo sentire anche quelli della schio bike,ti mando un mp col mio num di cell
che ritmo tieni?io sono abbastanza tranquillo (la gf pezzo l'ho fatta in circa 3 h)


dove iniziano più o meno i segnali?
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
fatalita' anch'io sono Schio Bike
Io posso partire anche alle 2 che si va meglio
Il percorso e' segnato dalla salita che porta a Poleo in poi
L'andatura per me non e' mai un problema : se vai fortissimo mi adeguo ....salvo poi schiattare , se vai pianissimo mi adeguo....se vai normale meglio
 
Domattina giro AM Novegno , rientro ore 13-13.30: siccome non c'è molto tempo partiamo da S.Caterina ore 8.30 (in alternativa ritrovo Schio chiesa S.Cuore ore 7.55 per chi non sa la strada), facciamo il giro fatto da Gianfry qualche settimana fa e cioè Novegno>Rione>Mga Ronchetta. Bici full AM, front a vostra discrezione, ritmo salita cialtro mode ON. Protezioni nello zaino se possibile.

aloha
 
Mannaggia ... lavoro sennò ci sarei.... ciao Ventcha e ciao Gionc
Domenica???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo