• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Malo, schio e dintorni.........

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it


Ok mi metto d accordo col tacco... Eventualmente si potrebbe salire dove vuoi tu gionc anche per sfalto va ben magari fino anche a meta novegno contrada rossi ecc.. Pero poi dobbiamo andare a santa caterina per salire a enna ( Tanto e mezzoretta solo di salita da santa a enna per farti vedere il trail)
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Potrei unirmi a codesto baldanzoso gruppo per domenica per visitare una zona nuova che mi incuriosisce molto?
Ho disponibilità la mattina intera, se a pranzo (no alle 12!!!) sono a casa, meglio.
Ciaoo
 
Allora: non ho resistito ed ho fatto un giretto nel sentiero che parte da sotto Mga Pianeti, al parcheggio: è goduriosissimo, io ho fatto qualche bel pezzetto allSmountaing, ma non faccio testo: è più "scagott" che non fattibilità: più che altro quando ci sono quattro cinque gradoni attaccati a fare una curva.... io mi vedo già palle all'aria: cmq piccolo preview:













E' bello aperto e pulito con pochi massi e sassi in mezzo ai gabbazzzz...., la pendenza non è mai problematica tanto che il fuorisella è sempre leggero, ma hanno messo tutti quei gradoni di legno che sul dritto sono un gusto... in curva (a me) scassano.

Ora: io penso di essere il peggiore come rapporto peso/spinta, ci ho messo due orette e mezza scarse ad arrivare su da quota 200, lì penso sia 1300 (garmin scarico......), insomma se poi scesi a Santa andiamo al M.Enna, e soprattutto se mi aspettate sia in su che in giù, viene un giro lungo.

Però volendo si può fare il contrario: vista la priorità di fare il sentiero NR dal Monte potremmo salire, scendere a Santa, e vedere se ci stiamo a risalire di quei 600m dove inizia il sentiero: lo ricordavo come una traccia bike-park ma con tutti quei gradoni è diventato un mezzo tecnico....
 
dalle foto sembra proprio bello...

E' piccolino sai Rik: sono 400 mdsl fino ai Rossi (poi cmq sentieri fino alla pianura) , ma abbastanza goduriosi: il Farrier si divertirebbe anche se per lui è molto facile, io preferisco meno casini e più veloce , cmq bello asciutto anche se c'è un pò di fango sotto le foglie.... ma si va giù belli gnurant....

A me piacerebbe di più riportarvi giù per il versante di Fomalaita (dal cerbaro dritto giù) , ci sono un paio di sentieri interessanti: niente di tecnico nè difficile ma simpatico.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it

Bellaaaaaaaaaaaa gionc... questo e il sentiero che ti dicevo oggi da fare che parte da meta novegno e scende fino ai rossi.. Io per arrivare fino a li ci metto 1.5 ore ca... Cmq se l hai fatto tutto in sella sei pronto per enna...
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Novegno: più o meno a metà tra i Rossi e la Busa: siamo sui 1300 al primo parcheggio dove parte il sentierino e la Busa è sui 1600 circa.

E ci sei andato oggi da solo? Se ti dovesse ricapitare fammi un fischio, ora con le giornate piu' lunghe e si spera piu' calde, mi farebbe piacere, ....anche fare 2 risate!
 
tacco ma vuoi dirmi che vieni "a casa mia"???
bene bene bene....
Mi tendi anche quà èè??? ciao Carlo.... se vuoi qualche volta ci scappa un bel giretto rigorosamente in Scale
Ok.... meglio organizzarci o venerdì o sabato
Son disponibile quando vuoi
Bellaaaaaaaaaaaa gionc... questo e il sentiero che ti dicevo oggi da fare che parte da meta novegno e scende fino ai rossi.. Io per arrivare fino a li ci metto 1.5 ore ca... Cmq se l hai fatto tutto in sella sei pronto per enna...
Quello fuori forma son io quindi dovrete aspettarmi.... anche e sopratutto in discesa
 
Reactions: ventcha
@Rik: è più al 20 che al 10 , ma meno del 30% come il sentiero che facciamo tornando ;)

@NewRider: io ci metto due ore e mezza, te una e mezza :D, tira via una ventina di minuti perchè te parti da Poleo io da giù, non hai che da aspettare 40 minuti

Gianfry: si parla di domenica questa mattina: il giro salendo a 4-500 m/h e passando per M.Enna al ritorno e facendo tutto con la calma che merita lo spirito cialtronesco è secondo me di 4-5 ore, io direi si parte alle 8 da Schio, S.Croce (chiesa sulla statale per Valli) con panino in zaino. Chi vuole salire più veloce o da altri versanti possiamo darci un appuntamento ai Rossi. Tenete presente che io salgo tranquillo e che Tacco ha bici nuova da digerire, chi ha voglia di correre è libero e poi aspetta o si fa trovare su :)

partendo e tornando da giù abbiamo varie possibilità per salire e scendere: io avendo tempo a disposizione farei il giro così:

- salita da Torre>Enna, asfalto ma 0 macchine (la domenica forse qualcuna), pendenza dolce tra 7-10% quindi si arriva a S.Caterina freschi, 700 m. per circa 10Km

- salitina a Monte Enna da versante ovest (discesa gara V.Leogra), sono un due-3cento circa metri con sterrato, pendenza tra il 16 ed il 19% ma facile, se ce la faccio io (questa settimana tre volte.... enon ho trovato il sentiero - ma ne ho scovati di fiqui -) ce la fan tutti

- discesa a S.Caterina per il sentiero battzzato "trialNRtrail" , ci accompagna il buon New Rider

- caffè a S.Caterina > salita ai Rossi e poi su fino a quota 1300, sotto Malga Pianeti, panino

- discesa per single track da foto sopra, poi abbiamo due possibilità, io vorrei portarvi giù per il costone verso le Piane, con bocconcino finale il sentiero Natura Piane>Schio, il tutto facile e divertente, altrimenti versante S.caterina per sentieri fino a Poleo>Schio.

Gionc non aspetta ritardatari (come il Farrier) ed è pure vendicativo con i bidonari

Detto così ne viene fuori un giretto AM-very light, 1500+ metri di dislivello, 4-5 ore, forse qualcosa meno.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

ola mitticco che numero è quel sentiero??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo