MAI più una bici CANYON .!!

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Penso solo che sia l'unico modo per scoprirlo: tutto qui. Noi qui possiamo scrivere fino a consumarci i polpastrelli, ma tutto il "resto del mondo" fuori da questo forum continuera' imperterrito ad ordinare prodotti. Speriamo solo che a posteriori non scoprano le nostre discussioni .... Ovvio che quello che mi auguro per tutti e' che la situazione in casa Canyon si normalizzi nel piu' breve tempo possibile.

Beh, forse il calo non sarà tanto vistoso perchè il flop del 2015 è stato solo sul segmento enduro, che forse è di nicchia rispetto a tutto il resto... ma io qua leggo continuamente di persone che ci pensano non una ma dieci volte prima di odinare una Strive, io stesso se tornassi indietro probabilmente andrei su una Capra. Come detto chi acquista online è sicuramente anche capace di informarsi sui forum, non penso quindi che le nostre "righe" siano cosi invisibili...

Comunque sia speriamo davvero che torni a splendere il sole, nel nostro interesse prima di tutto ma anche nel loro...

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il problema non e dei vari marchi..che fatturato più o meno .. a mio parere le problematiche nei tempi o nei ricambi non disponibili possono capitare a chiunque

Era un discorso piu' generale ed articolato. Ovvio che nel tuo caso non c'entra nulla.

.quello che a me fa girare e non poco i cocones. .è le mail di presa in giro che ti inviano .ti danno delle date che non riescono a rispettare .,piuttosto mi scrivi che devo aspettare 4 -5mesi da subito e sarò io a decidere sul da farsi e se poi arriva in tre mesi e tutto di guadagnato .

Se leggi anche il post dei disguidi in questa stessa sezioni scoprirai (non che questo possa farti fermare il giramento che hai, ovvio) che mail dello stesso tenore di quella che hai ricevuto tu (e anche peggiori a mio avviso) sono state postate anche in passato. Diciamo che e' il loro "modus operandi" ....:omertà:

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
piuttosto mi scrivi che devo aspettare 4 -5mesi da subito e sarò io a decidere sul da farsi e se poi arriva in tre mesi e tutto di guadagnato .

Tanto che vuoi farci? Puoi evitare di comprare la bici, ma una volta presa devi sperare solo che non succeda niente, altrimenti non hai difese. Ti dicono che sono molto dispiaciuti ma è cosi, tu ti puoi dannare, puoi minacciare, ecc.. ma la sostanza è che sei costretto a restare a piedi per chissà quanto dopo nemmeno 6 mesi di utilizzo di una bici da 3k di euro.

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
Mi sa che hai letto male. Lui dice che il disguido portera' danni .....:nunsacci:

Li ho messi in attesa di sapere quelli di quest'anno e vedere se il disguido causera' un descremento del fatturato Canyon in favore dei suoi diretti concorrenti: per che altro?

infatti dico SE il disguido sarà temporaneo sarà senza TROPPI danni.
secondo me qualche ripercussione ce l'avrà, se vedi il topic on ordini e disservizi più di qualcuno ha annullato l'ordine e si è rivolto ad altri marchi, quindi un impatto (piccolo o grande chi lo sa ancora) c'è stato e ci sarà e questo dipende da quanto rapidamente riusciranno a tornare a livelli accettabili e fare del vero client centricity. :celopiùg:

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
Beh, forse il calo non sarà tanto vistoso perchè il flop del 2015 è stato solo sul segmento enduro, che forse è di nicchia rispetto a tutto il resto... ma io qua leggo continuamente di persone che ci pensano non una ma dieci volte prima di odinare una Strive, io stesso se tornassi indietro probabilmente andrei su una Capra. Come detto chi acquista online è sicuramente anche capace di informarsi sui forum, non penso quindi che le nostre "righe" siano cosi invisibili...

Comunque sia speriamo davvero che torni a splendere il sole, nel nostro interesse prima di tutto ma anche nel loro...
in realtà credo abbia riguardato un pò tutte le bike BDC comprese e non ne sono ancora fuori.
io mi sono salvato per un pelo con un ritardo di 3 settimane 'soltanto' nel pieno del disservizio (bike arrivata senza trakking)!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
infatti dico SE il disguido sarà temporaneo sarà senza TROPPI danni.
secondo me qualche ripercussione ce l'avrà, se vedi il topic on ordini e disservizi più di qualcuno ha annullato l'ordine e si è rivolto ad altri marchi, quindi un impatto (piccolo o grande chi lo sa ancora) c'è stato e ci sarà e questo dipende da quanto rapidamente riusciranno a tornare a livelli accettabili e fare del vero client centricity. :celopiùg:

Io sono uno di quelli: avevo nel mirino la Spectral e la Strive.

La Strive l'ho scartata per i problemi dello SS; la Spectral anche per l'incertezza della consegna.

Alla fine ho ordinato una YT Capra

• Mi piace
Reactions: Deroma

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Io sono uno di quelli: avevo nel mirino la Spectral e la Strive.

La Strive l'ho scartata per i problemi dello SS; la Spectral anche per l'incertezza della consegna.

Alla fine ho ordinato una YT Capra
Ottima scelta.. Era tra le mie preferite poi ho ricevuto un offerta che non potevo lasciarmi scappare ed ho preso la specialized enduro 2016.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Certo è che leggendo sul forum NON viene voglia di comprare niente da Canyon, neanche un paio di manopole!
In realtà ho molti amici fissati con quel brand, ma tutti hanno avuto problemi come quelli citati in precedenza: ritardi ritardi ritardi :'(
Non capisco come un'azienda che vende solo on-line possa sopravvivere comportandosi in questo modo...
Non credo acquisterò mai nulla da Canyon...

• Mi piace
Reactions: ciarlyy

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Certo è che leggendo sul forum NON viene voglia di comprare niente da Canyon, neanche un paio di manopole!
In realtà ho molti amici fissati con quel brand, ma tutti hanno avuto problemi come quelli citati in precedenza: ritardi ritardi ritardi :'(
Non capisco come un'azienda che vende solo on-line possa sopravvivere comportandosi in questo modo...

Esagerare in un senso o nell'altro non è corretto e non rispecchia la realtà.

Prima di ottobre le cose prevendita funzionavano; i termini di consegna erano rispettati.
Nel dopo vendita le pecche c'erano ma erano limitate.

Da quando hanno cambiato il sistema invece.....

L'augurio è che al più presto riprendano il controllo della situazione; i loro prodotti sono spettacolari

• Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

Prima di ottobre le cose prevendita funzionavano; i termini di consegna erano rispettati.

L'augurio è che al più presto riprendano il controllo della situazione; i loro prodotti sono spettacolari

Io ho imparato a mie spese che nella vita non devo mai dare nulla per scontato. In questo momento e sinceramente anche prima "crisi" Canyon non me la sono sentita di acquistare un loro prodotto. Con molto dispiacere, perche' come detto Canyon mi piace parecchio. Che poi l'amico [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] le definisca pure spettacolari aumenta il mio dispiacere. Sarei contento che l'azienda parifichi il livello del pre e post vendita a quello delle bike ed in futuro, se il fisico mi regge, il portafoglio mi supporta e la moglie mi sopporta sarei curioso di pedalare una Canyon.

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito

Io ho imparato a mie spese che nella vita non devo mai dare nulla per scontato. In questo momento e sinceramente anche prima "crisi" Canyon non me la sono sentita di acquistare un loro prodotto. Con molto dispiacere, perche' come detto Canyon mi piace parecchio. Che poi l'amico [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] le definisca pure spettacolari aumenta il mio dispiacere. Sarei contento che l'azienda parifichi il livello del pre e post vendita a quello delle bike ed in futuro, se il fisico mi regge, il portafoglio mi supporta e la moglie mi sopporta sarei curioso di pedalare una Canyon.
Allora c'e' solo da sperare che si riprenda presto...

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
Allora c'e' solo da sperare che si riprenda presto...

Che si riprenda, con tempi che non sono in grado di stimare, per me non ci sono dubbi. Tuttavia mi auguro che ottimizzino tutto quello che "sta intiorno" al prodotto, che, adesso come adesso, personalmente, non mi soddisfa affatto e non mi permette di pedalare un loro prodotto.

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Oggi una mail da canyon.....
Appena riceveremo il materiale, sarà nostra premura contattarti immediatamente per organizzare l’intervento e gesitre la tua richiesta nel minor tempo possibile.

Capiamo che tale ulteriore ritardo sia un disservizio, quindi per compensare tale ritardo provvederemo ad offrirti un voucher da spendersi sul sito Canyon di valore definito a pratica ultimata.

Rinnoviamo il nostro ringraziamento per la stima e fiducia, e pazienza avuta nei nostri confronti.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
Appena riceveremo il materiale, sarà nostra premura contattarti immediatamente per organizzare l’intervento e gesitre la tua richiesta nel minor tempo possibile.

Capiamo che tale ulteriore ritardo sia un disservizio, quindi per compensare tale ritardo provvederemo ad offrirti un voucher da spendersi sul sito Canyon di valore definito a pratica ultimata.

Rinnoviamo il nostro ringraziamento per la stima e fiducia, e pazienza avuta nei nostri confronti.

Tre segni per me.
Di buona volonta' da parte loro (speriamo).
Che leggono quanto si scrive in questo ed altri forum, quindi le parole e le testimonianze a qualcosa - in fondo - servono.
Che hanno tempo di leggere i forum ....:nunsacci:

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

A me per il ritardo di un mese di consegna (almeno in teoria al momento) della bici nuova mod 2016, mi hanno dato un voucer di € 50 da spendere entro un anno.

Non è molto ma con quello mi sono comprato almeno un paio di pedali Deore Xt a € 15 con spedizione.

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Un buon segno sicuramente.. Staremo a vedere quanto tempo passa ancora. Inviare mail per calmare le acque e facile.. Poi bisogna vedere i fatti.

Giab

Biker novus
23/12/15
1
0
0
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum, devo dire che per comprarmi la mia prima mtb, nonostante tutte le beghe che leggevo sul forum, ho deciso di ordinare una GC al 5.9 il 16 nov, con consegna prevista a
fine gennaio.
Il 21 dic ho ricevuto il link per confermare il pagamento con carta di credito, con grande sorpresa ho ricevuto anche una nuova conferma con spedizione prevista tra il 21 e il 25 dic ....... Un mese prima !!
Faccio il pagamento, dopo 2 gg mi arriva una mail che dice che e' andato male, sento il supporto, gentilissimi, che mi reinviano conferma e link, rifaccio il pagamento, e come il primo ricevo il messaggio andato a buon fine, pero' stavolta ricevo anche la mail col tracking number, consegna prevista il 4 gennaio, con i dovuti scongiuri, direi che sono sulla buona strada per risolvere i problemi, direi almeno per gli ordini da novembre in poi"
Auguro a tutti buon anno.

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Aggiornamento........ Sollecitiamo nuovamente la pratica ai colleghi tedeschi. Appena avremo un loro riscontro, te lo comunicheremo.

Considerato il danno strutturale, ti consigliamo vivamente di NON usare tale bici.

Grazie,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia
-

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Aggiornamento........ Sollecitiamo nuovamente la pratica ai colleghi tedeschi. Appena avremo un loro riscontro, te lo comunicheremo.

Considerato il danno strutturale, ti consigliamo vivamente di NON usare tale bici.

Grazie,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia
-

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ho due bici canyon...una bdc e la Nerve...e ne sono contento.

Ma....questa frase è ridicola:
"Considerato il danno strutturale NON usare la bici"
Capisco che magari sarà scritta da un computer in automatico....ma i ragazzi a Verona hanno visto che si è spezzato in due il telaio???? :arrabbiat:
Che deve fare l'amico @trobi71....saldarselo da solo??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo