E' un controsenso quello che dici.
Se compri da un rivenditore fisico e ti accade di rompere il telaio, come in questo caso, lo riporti in negozio ed il negoziante provvede a mandarlo alla casa madre. Due passaggi. Nel caso specifico, dove rivenditore e "casa madre" sono lo stesso soggetto il passaggio e' uno solo. Allora se tutto funzionasse correttamente, i tempi dovrebbero essere - a rigor di logica - meno dilatati. Se cosi non e' (ed in questo caso dobbiamo togliere il se) qualcosa nell'organizzazione non funziona.
Con Canyon mi sembra che in mezzo ci sia Canyon Italia che sinceramente non ho capito se è un plus o un anello debole della catena. Quando avevo la Strive ho avuto un problema al Reverb e per completare il processo di sostituzione in garanzia ci sono voluti due mesi che ritengo siano troppi . Come ho letto , anche secondo me non dipende se compri online o in negozio. Alcuni negozianti sono molto molto professionali ma alcuni vedono le garanzie come una seccatura . Al momento per quel poco che ho avuto a che fare con YT mi sono sembrati molto più efficenti e rapidi a rispondere e parli direttamente con la casa madre senza intermediari che secondo me è meglio .