News Magura presenta il primo freno integrato nel manubrio

Terminal_Dogma

Biker serius
26/6/10
105
25
0
Mantova
Visita sito
Non mi chiarissimo come si faccia a girare lo sterzo con quel Easy Link dentro la scatola sterzo: il canotto della forcella dovra pur passare e soprattutto sterzare, dico bene?
MI sembra poi di capire che ad oggi sia di fatto abbinabile solo a tramissioni 1x elettroniche nonche wireless: cosi si sfrutta un foro della scatola MC per far uscire la tubazione del freno (a meno di non creare altri fori in altre posizioni...)

Mah...
 

passione sentieri

Biker serius
26/10/16
128
81
0
Visita sito
scusate ma per quello che mi riguarda la penso come un vecchio preparatore di macchine da gara questa è un'altra complicazione che se non c'è non da problemi anche saremo schiavi delli stesso manubrio fino alla fine dei suoi giorni
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tante rivoluzioni tecniche nascono con progetti arditi e migliaia di detrattori.
Solo il tempo ci dirà se si tratta di uno dei tanti progetti che cadono nel dimenticatoio, o di un punto di svolta epocale.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Pietro.68

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
E la leva come fa forza sul pompante? Con lo spirito santo? Non credo abbiano fatto un sistema magnetico e l’unica alternativa è bucare
bucare hanno bucato sicuro (video al 53") e in effetti non mi sembra evidente come si possano ruotare le leve.
in ambito ebike le batterie integrate che estetica a parte hanno solo svantaggi sono ormai diventate un must.... vedremo questi...
a scanso di equivoci specifico che a me esteticamente piacciono molto.
piu' delle batterie integrate.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.643
13.456
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tante rivoluzioni tecniche nascono con progetti arditi e migliaia di detrattori.
Solo il tempo ci dirà se si tratta di uno dei tanti progetti che cadono nel dimenticatoio, o di un punto di svolta epocale.
E' che alle volte progetti arditi e intelligenti vanno nel dimenticatoio e non sfondano, altri pessimi spopolano...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Io la vedo come ulteriore complicazione.
Personalmente mi interessa come funziona il connettore. Se è in qualche maniera fissato e se può ruotare su se stesso, visto che sterzando cmq i cavi si devono poter muovere non di poco.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
bucare hanno bucato sicuro (video al 53") e in effetti non mi sembra evidente come si possano ruotare le leve.
in ambito ebike le batterie integrate che estetica a parte hanno solo svantaggi sono ormai diventate un must.... vedremo questi...
a scanso di equivoci specifico che a me esteticamente piacciono molto.
piu' delle batterie integrate.

Nel forum tedesco si trova una descrizione più precisa che elenca anche il diffetto attuale della leva che deve essere montata su una posizione fissa. La rotazione deve avvinire per l'intero manubrio. Anche il posizionamento della manopola è molto limitato.

Inoltre il sistema ha bisogno di una serie sterzo predisposta.

https://www.mtb-news.de/news/2019/06/19/magura-mci-cockpit-integration/
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Nel forum tedesco si trova una descrizione più precisa che elenca anche il diffetto attuale della leva che deve essere montata su una posizione fissa. La rotazione deve avvinire per l'intero manubrio. Anche il posizionamento della manopola è molto limitato.

Inoltre il sistema ha bisogno di una serie sterzo predisposta.

https://www.mtb-news.de/news/2019/06/19/magura-mci-cockpit-integration/

In realtà dice che la serie sterzo predisposta servirà per passare il tubo direttamente nell'obliquo (invece che da sotto come presentato adesso).
Cosa interessante è che fra la leva e la fine del manubrio servono 2 cm in più di ora per far posto al pompante.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.530
1.466
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bel tentativo , ma ho paura che faccia la fine dei vari sistemi di trasmissione integrati , buoni progetti destinati però a limitata diffusione. Se i vantaggi sono essenzialmente estetici la vedo dura !
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
In realtà dice che la serie sterzo predisposta servirà per passare il tubo direttamente nell'obliquo (invece che da sotto come presentato adesso).
Cosa interessante è che fra la leva e la fine del manubrio servono 2 cm in più di ora per far posto al pompante.

Piu che altro per poterlo proprio montare, perchè i tubi idraulici non potranno passare all'interno del cannoto, quindi dovranno passare per forza attraverso la pipa, esterni dal cannotto ed entreranno nella calotta della serie sterzo. Inoltre i connettori dovranno essere fissati in qualche modo, altrimenti sbatteranno da dx a sx.
Si vedrà. L'articolo parla di qualche settimana fino alla presentazione della prima bici montata di serie con questo sistema.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
:smile::smile::smile:

battute a parte io non ne vedo l'utilità visto che ormai la maggior parte dei tubi freno passano già dentro i telai (evitando di incappare in rovi e pietre), a che pro metterci dentro anche il pompante che in caso di manutenzione o sostituzione sarebbe complicato metterci le mani?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Già i cavi nel telaio sono una rottura di palle, che quando devi cambiare un filo del cambio diventi idiota, e se devi cambiare una guaina hanno predisposto dei treni che ti portano a Lourdes. Già il tubo freni nel telaio è di discutibile utilità. Mi è successo di avere problemi con i freni, per esempio un paio di anni fa ho fatto con amici 2 giorni al FAI della paganella, e sono rimasto senza freno dietro per un guasto, avevo il muletto, e in 20 min la bici era funzionante. Stessa cosa può capitare prima di una gara. Ma in questo caso cosa fai. Per una banalità resti fermo... a nooo vedi che non capisco:pirletto:, è sufficiente comprare due bici identiche e tenere la secondo come muletto...:saccio:
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Secondo me non è solo estetica (pazzesca).
Nel manubrio puoi inserire una pompa più grande, con maggiore pressione e magari più olio con maggiore dissipazione del calore con tutti i benefici che ne derivano.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Secondo me non è solo estetica (pazzesca).
Nel manubrio puoi inserire una pompa più grande, con maggiore pressione e magari più olio con maggiore dissipazione del calore con tutti i benefici che ne derivano.
Maggiore dissipazione anche no, e non vedo perché non si possa fare un serbatoio più grande esterno se servisse a qualcosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo