News Magura presenta il primo freno integrato nel manubrio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Scusa cosa ti cambia se i tubi passano dentro o fuori nello spurgo? :nunsacci:
(ce li ho esterni pure io)

Per fare tutto al meglio spesso smonto leva e pinza dalla bici...metto sul banco e faccio lo spurgo e pulizia varia. Ma lo smontaggio mi impiega 2 minuti,
con questo sistema no...Non lo faccio sempre (per un lavoro veloce lascio tutto sulla bici) ma a volte mi trovo meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Forte la posizione dei pompanti, ma non capisco come possano passare i tubi all'interno del canotto :nunsacci: l'anteriore per uscire sotto trova di sicuro lo spider, per il posteriore si deve tagliare in orizzontale il canotto :!:, praticamente per tutta la sezione perché ovviamente quello gira con il manubrio, mentre il tubo no.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Forte la posizione dei pompanti, ma non capisco come possano passare i tubi all'interno del canotto :nunsacci: l'anteriore per uscire sotto trova di sicuro lo spider, per il posteriore si deve tagliare in orizzontale il canotto :!:, praticamente per tutta la sezione perché ovviamente quello gira con il manubrio, mentre il tubo no.


Azz! per il tubo posteriore mi rispondo da solo (non avevo visto bene le foto), esce di sotto anche lui.......
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Altri problemi, non puoi modificare la posizione delle leve, ne inclinazione, ne tantomeno come distanza dalle manopole......

Dici? Non si capisce bene ma credo che ruotare avvicinare o allontanare le leve sembra possibile. Ruotare? non l'ho capito...ma avere dei freni preimpostati in cui non puoi regolare inclinazione e distanza non avrebbe molto senso
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Dici? Non si capisce bene ma credo che ruotare avvicinare o allontanare le leve sembra possibile. Ruotare? non l'ho capito...ma avere dei freni preimpostati in cui non puoi regolare inclinazione e distanza non avrebbe molto senso

Ruotare, nel senso inclinare verso l'alto o il basso la leva. Io ad esempio la tengo abbastanza verso l'alto.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Mi sembra una gran complicazione, non puoi spostare le leve, non puoi accorciare il manubrio e devi avere freni manubrio attacco e telaio studiati apposta
Sarà anche figo vedere i manubrio senza cavi ma non fa decisamente per me
 
  • Mi piace
Reactions: diupen and MauroPS

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
sistema impossibile da produrre smplicemente perche in caso di caduta la leva se gira su se stessa spacca tutto il raccordo, diverso è il sistema della stol che ha direttamente un tubo infilato.
è probabile che si studieranno freni con serbatoi vicino al entrata del manubrio per poi inserire il cavo nel manubrio.
se si cade con questo sistema si spacca leva e congiunzione
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and andry-96

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
sistema impossibile da produrre smplicemente perche in caso di caduta la leva se gira su se stessa spacca tutto il raccordo, diverso è il sistema della stol che ha direttamente un tubo infilato.
è probabile che si studieranno freni con serbatoi vicino al entrata del manubrio per poi inserire il cavo nel manubrio.
se si cade con questo sistema si spacca leva e congiunzione
il segreto è non cadere
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
dunque, dovrei utilizzare quel manubrio, quell'attacco manubrio e quel freno?
qualunque siano angoli di piega, larghezza (se devo stringere il manubrio di 2 o 3 cm come faccio?), se voglio allontanare o accorciare il reach come faccio?, se i freni non frenano come piace a me come faccio? se voglio cambiare telaio...ah, no, è una front, allora non fa per me
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
dunque, dovrei utilizzare quel manubrio, quell'attacco manubrio e quel freno?
qualunque siano angoli di piega, larghezza (se devo stringere il manubrio di 2 o 3 cm come faccio?), se voglio allontanare o accorciare il reach come faccio?, se i freni non frenano come piace a me come faccio? se voglio cambiare telaio...ah, no, è una front, allora non fa per me

Beh ma qui si parla di freni, non di bici. Non vedo motivi tecnici che ne impediscano l'uso su una full.

Chiaro, la soluzione è meno flessibile di quella classica, per cui probabilmente la larghezza del manubrio ti tieni quella, se i freni non ti vanno bene, non li compri.

È una soluzione in più che potrebbe essere disponibile, non è che il resto sparirà. Quelli a cui andrà bene lo acquisteranno, gli altri no, né più né meno come succede oggi.
Anche io sono piuttosto perplesso, soprattutto per quanto faceva notare @monta poco sopra: già i Magura in caso di caduta sono fragili, con questo sistema di fissaggio si rischia di dover buttare via il corpo leva ad ogni botta.
 

Classifica mensile dislivello positivo