aggiornamentoper l'ennesima volta, NO, oltre che a non servire a nulla e fare pasticci, riprendi da 0 ogni volta che ci metti mano
le cose sono semplici e fondamentali: pinza centrata, disco dritto, pastiglie che mordono sulla pista frenante (non le razze, non 'oltre') e rodaggio
fine
Sfortunatamente anche al posteriore ad un certo punto l'impianto magura con disco mdr-c ha iniziato a digrignare e frenare a scatti anche se rispetto all'anteriore si avverte molto meno, allora si è dato il caso che un mio compagno di uscite accortosi dei miei smadonnamenti mi ha detto che a aveva casa un disco shimano rt56 da 160 nuovo non usato che aveva preso per un vecchio impianto e me lo ha regalato.
Cosi ho ripulito un pò le pastiglie con carta fine e alcol isopropilico e poi ho montato il disco.
Premesso che non ho avuto il tempo di rodarlo se non nei primi 10 km di giro domenicale dove ho fatto una ventina di frenate seguendo il sistema che prevede magura.
Risultato, il freno funziona perfettamente. Niente rumori, niente frenata a scatti, e man mano che ho girato il freno funzionava sempre meglio, dando la sensazione di frenatura regolare e progressiva.
In settimana mi arriva il disco anteriore che ho preso su aliexpress insieme alle pastiglie rosa ceramiche coomo, vi aggiorno se riesco a risolvere anche davanti.
Incrocio le dita anche dei piedi!