Magnete x sensore velocità su forcella Lefty

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
La soluzione definitiva!

Va a sostituire la fascetta del soffietto, praticamente perfetto :-)

scusate lo spamm assassino :-)
http://www.albertobikestore.ch/tech-shop/
per info [email protected]


ciao
Ruggero"

anch'io ho optato per questa soluzione, però un consiglio per i possessori di lefty, dopo che lavi la bici o fai un uscita sotto la pioggia allenta la fascetta, fai scorrere verso l'alto il manicotto di gomma fino a scoprire le scanalature dello stelo, vedrai quanta acqua esce:bollicine: ...e se non la togli a lungo andare si formerà della insidiosissima ruggine.
 

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
infatti, normalmente non si riempe d'acqua... ;-)


PS
l'ahi lavata con l'idrogetto?

assolutamente mai idro:zapalott: (sono stato anche attento a non mandarci troppa acqua perchè mi avevano avvertito di questo problema, anzi c'è chi ritiene sia un difettuccio della lefty), comunque credo che l'aprirò per vedere se è tutto ok.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
ma non l'avevi già aperto il soffietto?

in ogni caso una volta aperto visto che si stà un nulla, ingrassa le 4 piste richiudi il soffietto con una fascetta nuova e volendo passa sull'estremità superiore del soffietto un po' di grasso al silicone.

poi non dovresti avere più di questi inconvenienti.
 

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
il soffietto l'ho sollevato verso l'alto dopo aver allentato la vite che stringe il supporto del sensore contaKm, li ho scoperto le piste ed è uscita l'acqua. Comunque proverò a fare come dici.o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
in verità, l'ho parte anche ieri rimontandola sul san andreas.

la forcella quando l'ho ritrovata dopo il furto era rimasta due giorni nel fango e sotto la pioggia.

pensavo fosse entrato il demonio nel soffietto e nel filtro dell'aria visto com'era insozzata quando l'ho presa in mano (il fango era leggermente entrato nel pomello del ritorno...)

invece nel soffietto nulla... merito del grasso che funge da isolante che metto sempre all'estremità del soffietto.
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
in verità, l'ho parte anche ieri rimontandola sul san andreas.

la forcella quando l'ho ritrovata dopo il furto era rimasta due giorni nel fango e sotto la pioggia.

pensavo fosse entrato il demonio nel soffietto e nel filtro dell'aria visto com'era insozzata quando l'ho presa in mano (il fango era leggermente entrato nel pomello del ritorno...)

invece nel soffietto nulla... merito del grasso che funge da isolante che metto sempre all'estremità del soffietto.

scusa la mia ignoranza... ma se oggi metto il grasso sul soffietto e poi faccio 30km di strada bianca d'estate.. non ti si impolvera tutto da schifo:zapalott: ??
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
non SUL soffietto ma sulle estremità del soffietto!
nella zone (che sono molto limitate) la polvere si attacca un po' ma se usi grassi idonei (d'estate uso solo grasso al teflon mentre nelle altre stagioni grasso al silicone) la soluzione non è "da schifo" come dici.

prova! ;-)
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
non SUL soffietto ma sulle estremità del soffietto!
nella zone (che sono molto limitate) la polvere si attacca un po' ma se usi grassi idonei (d'estate uso solo grasso al teflon mentre nelle altre stagioni grasso al silicone) la soluzione non è "da schifo" come dici.

prova! ;-)



io i risultati ottimali fino ad adesso gli ho ottenuti solo con il silicone a pistola..
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
e lo so, me lo avevi già detto e ci ho pensato anch'io al posto del grasso.... hai foto di come ti è venuto il lavoro?

hai usato silicone trasparente o silicone da carrozziere nero?


non si sa mai che lo provi per la bella stagione che si prospetta! :mrgreen:
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
devo dire che ne ho usato parecchio non badando tanto alla forma ma alla sostanza... mi ero troppo rotto di smontare il soffietto ad ogni uscita per ripulirlo...
Forse hai ragione...quello nero si confonde meglio con la gomma
 

hirimini

Biker novus
4/4/07
2
1
0
Riccione
Visita sito
Bike
Cannondale
Qualcuno mi sa dire dove posizionare il sensore cadenza pedalata (Gramin Edge 305) su una Scalpel? Sul carro che è in carbonio e di forma irregolare nonchè molto flessibile non mi sembra opportuno... Non so se posso approfittare di questa discussione per la mia domanda, me ne scuso in anticipo.
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Io il sensore l'ho montato così con dei tondini di teflon lavorati al tornio.Manca una fascetta sotto ,oggi è domenica e le ho finite.
Non ho voluto mettere le fascette sopra al soffietto perche secondo me vibrando può danneggialro.
Se trovo dei tondini in carbonio le rifaccio perche biance non sono il massimo.
Come vi sembrano?
 

Allegati

  • DSCN4750.JPG
    DSCN4750.JPG
    27 KB · Visite: 29
  • DSCN4751.JPG
    DSCN4751.JPG
    27,8 KB · Visite: 28

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Si in effetti ebrutto, ecco questo l'ho realizzato in carbonio pesa 16 gr.
è attaccato con un nastro biadesivo lto resistente.
 

Allegati

  • DSCN4765.JPG
    DSCN4765.JPG
    45,4 KB · Visite: 39
  • DSCN4766.JPG
    DSCN4766.JPG
    42 KB · Visite: 40

Classifica mensile dislivello positivo