...magnesio!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
non é che gli passi l'accendino e si infiamma, anch'io avevo la moto con i carter in magnesio e quando son caduto non ho fatto nessun "BUM" ma in nelle condizioni in cui viene lavorato, quindi in presenza di vapori d'acqua e particelle FINISSIME di magnesio in sospensione, la presenza di una scintilla può scatenare un incendio, in cui l'acqua non aiuta per niente a spegnerlo, anzi!
Ho a che fare con la Marchesini (ruote moto in Magnesio) e credo di sapere cosa dico.

la mia era solo una battuta eh... spero si fosse capito
 

Kona_Rulez91

Biker serius
11/9/08
199
0
0
gorizia
Visita sito
Fölle;2422339 ha scritto:
Con cosa si corrode il magnesio???
(lo chiedo perchè ho anche io foderi, e pedali nuovi in magnesio e vorrei preservarli il piu possibile ovviamente...)
io parlavo con il mio amoco saldatore e almeno, mi ha detto lui che si corrode e rovina con l' aria l' acqua. e agenti atmosferice fango ecc.. io intendo se nn sottoposto a verniciatura. ho detto na cazzata?
 

Kona_Rulez91

Biker serius
11/9/08
199
0
0
gorizia
Visita sito
Meglio le forcelle con foderi in alluminio allora?
Ma quali marchi le adottano e quali sono i migliori modelli?
ma non ho detto mica che e meglio l' alluminio... si ovvio un fodero in alu, dura di piu... secondo la mia ottica i foderi di una forcella si rompono solamente in dh e freeride perche prendono tuoni paurosi....... io dico che il magnesio pesa meno e si rompe prima
alu: pesa un po di piu ma dura molto di piu
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
ma non ho detto mica che e meglio l' alluminio... si ovvio un fodero in alu, dura di piu... secondo la mia ottica i foderi di una forcella si rompono solamente in dh e freeride perche prendono tuoni paurosi....... io dico che il magnesio pesa meno e si rompe prima
alu: pesa un po di piu ma dura molto di piu


Si ma allora se uno volesse una forca più "duratura" su quale marca/modello dovrebbe andare per trovarsi dei foderi in alluminio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo