Maglia a rete

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.253
1.334
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao sid,
vedo che ti hanno già risposto
In effetti, prima di "conoscere" questa maglia a rete, anche io non avrei mai pensato di mettere qualcosa sotto l'intimo termico
L' ho usata 2 o 3 volte, una volta per test con sopra l'intimo termico (leggero) e poi la maglia NON windstopper, ed ho avuto buone sensazioni
Diciamo che, in base alla temperatura, ed alla maglia che si mette, questa maglia a rete può essere usata da sola, o con sopra un secondo "strato"
domani mattina la temperatura dovrebbe essere vicina allo zero, e proverò la maglia a rete manica lunga o corta, l'intimo termico ODLO warm, e per finire la maglia della Gore, https://www.amazon.it/gp/product/B06XPW968W/?tag=mmc08-21
vedremo

Reactions: sideman

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.813
15.061
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
domani mattina la temperatura dovrebbe essere vicina allo zero, e proverò la maglia a rete manica lunga o corta, l'intimo termico ODLO warm, e per finire la maglia della Gore, https://www.amazon.it/gp/product/B06XPW968W/?tag=mmc08-21
vedremo
Anche da me domattina dovrebbe essere brinato (come stamattina, la prima volta questa stagione).
Metto la Brynje nuova, sopra una Helly Hansen Stripes e poi una maglia a maniche lunghe con giubbetto leggero o gilet.
vedremo

Reactions: fr@nky

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Comprato maglia e calzamaglia Brynje Super Thermo, un poco scettico ma mi sono fidato di quanto detto da Fafnir.
Ho dovuto fare il cambio con una taglia minore, perché effettivamente erano troppo grandi.
Provate oggi e... funzionano davvero!
Sono rimasto sorpreso, è la prima volta che non soffro per la sensazione di bagnato sulla pelle.
Grazie per l'indicazione!

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.253
1.334
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La calzamaglia l'hai usata sotto salopette aderente o pantaloni ?
grazie

Factory2nd

Biker popularis
3/9/19
62
10
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Felt
Appena arrivate, la m é un pelino grande, ma forse la s sarebbe troppo stretta.... come hai fatto per la sostituzione?!?! Tutto gratis o hai dovuto sostenere le spese di spedizione?!?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non vendo niente a nessuno, a me ha fatto una differenza abissale sia perche sudo molto sia perche da asmatico mi ammalo con niente.
In discesa ho sempre sofferto nonostante windstopper e quant'altro, e di intime ne ho diverse anche robina da 40 euro.
Adesso fanno la muffa dove meritano, sullo scaffale. Almeno fin quando non mi servirà uno strato intermedio.

Questo non vuol dire che valga per tutti, per me ha funzionato così. Sicuramente altri che hanno meno problemi di salute e/o sudano meno vanno benissimo con le tradizionali

Reactions: natalebr

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.564
874
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Puoi dire qualcosa di più sulla calzamaglia? Non dà fastidio col movimento? Non interferisce in modo fastidioso con i pantaloncini o con le ginocchiere?

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
La calzamaglia l'hai usata sotto salopette aderente o pantaloni ?
grazie
Ho messo dei boxer con fondello (questi), la calzamaglia Brynje (questa), poi una calzamaglia Decatlhon "termica" (si fa per dire - pagata € 7 anni fa, ora non la vendono più) e un paio di baggy estivi (sempre Decathlon) solo per proteggermi un po' di più dal fango.
Nessun problema di freddo.
La temperatura era tra i 7 e i 10 gradi.

Ultima modifica:

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Appena arrivate, la m é un pelino grande, ma forse la s sarebbe troppo stretta.... come hai fatto per la sostituzione?!?! Tutto gratis o hai dovuto sostenere le spese di spedizione?!?
Per la sostituzione: il sito non aiuta molto, in realtà c'è solo l'opzione della restituzione. E quindi ho restituito i due capi del primo ordine (approfittando del servizio reso gratuito di Paypal, così non ho speso nulla), che mi è stato velocemente rimborsato. E poi ho effettuato il secondo ordine.
Come taglia sono a metà fra XL e XXL. Avevo comprato XL, ma poi ho cambiato per L e va meglio, i capi ora sono aderenti ma sono elastici, non comprimono. Essendo un intimo mi trovo bene così.
Anch'io, come altri in precedenza, trovo che le braccia e le gambe siano piuttosto strette, ma non danno nessun fastidio, non fanno grinze e questo aiuta visto che sopra ci va sempre dell'altro.

Ultima modifica:

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Puoi dire qualcosa di più sulla calzamaglia? Non dà fastidio col movimento? Non interferisce in modo fastidioso con i pantaloncini o con le ginocchiere?
A me non ha dato nessun fastidio. Come scritto sopra, dopo aver fatto il cambio taglia la L per me è aderente, ma essendo abbastanza elastica non è fastidiosa. Nessun impedimento nei movimenti, né interferenze con i pantaloncini. Le ginocchiere non le uso. E' solo un po' più lunga di quanto servirebbe a me, ma non è stato un problema.

Reactions: frenco

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.813
15.061
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non eri troppotroppo coperto?
Io almeno alle gambe non ho mai tutto questo freddo, anche in pieno inverno

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Questo non vuol dire che valga per tutti, per me ha funzionato così. Sicuramente altri che hanno meno problemi di salute e/o sudano meno vanno benissimo con le tradizionali

Vero. Non è detto che "funzioni" per tutti.
Avevo comprato in passato una maglia intima Gore (pagandola una fortuna) ma è stato un disastro, faceva un effetto strano sulla pelle e mi lasciava il corpo bagnato e freddo... miei conoscenti invece la usano e ne sono felicissimi.

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Non eri troppotroppo coperto?
Io almeno alle gambe non ho mai tutto questo freddo, anche in pieno inverno
Per me andava bene così, sono davvero freddoloso, ho problemi di circolazione soprattutto alle ginocchia (per questo ho scelto il modello di calzamaglia con le "ginocchiere"). Però tieni presente che la Brynje è una rete, lascia passare l'aria. Ma con un intimo (anche semplice) o un windstopper sopra, allora scalda. Inoltre, la calzamaglia della Deca che ho usato sopra oggi... beh è proprio scarsa... per cui mi sono trovato bene con questa combinazione.

Factory2nd

Biker popularis
3/9/19
62
10
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Felt
Ok, le maglie cedono, la m é enorme, non riesco a trovare l opzione restituzione, riesci ad indicarmela o bisogna procedere con paypal?!?!

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.564
874
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Grazie, quanto sei alto? Le maglie XXL mi calzano perfettamente, sono 190x95kg, sulla calzamaglia sarei indeciso tra XL e XXL... Ho 101 di bacino, 60 di coscia e 41 di polpaccio...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo