Madonie Mtb Resort - Spot Promozionale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito

saveriope

Biker popularis
28/2/06
75
0
0
Palermo
Visita sito
sempre a proposito del Madonie Bike Resort volevo capire una cosa, si parla di progetto a lungo termine, ma che significa in pratica? esiste un progetto esecutivo (anche di massima) ? i comuni madoniti e TRI RIDE in collaborazione hanno già determinato i vari steps del progetto? sono in progetto altri trails?
perchè i trails già esistenti non sono segnalati in modo da poterne usufruire autonomamente senza chiedere o dipendere da accompagnatori ?
Mi sembra di capire che se oggi vado a Castelbuono da solo avrei difficoltà a trovare i trails e correrei il rischio di perdermi nel bosco !!! .. o no?!
mi fate sapere please .
Grazie e saluti.

Saverio
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Come notato in un altro "thread" i sentieri Manna e la DH sono bellissimi, e complimenti a tutti per il lavoro che hanno contribuito a crearli e mantenerli.

Qualche commento costruttivo:

I sezioni con legno nella foresta (Manna) sono un po' scivolosi, con un po' di quel che chiamiamo "chicken wire" - quell materiale per creare gabbie per polli (!!!) affisso con un "staple gun" in 5 minuti, trasforma la trazione e rende tutto piu sicuri anche se bagnato.

Senza "sterilizzare" i percorsi, e forse consigliabile ridurre un po' la possibilita' di farsi male seriamente in caso di una caduta, riferisco a qualche sezione rocciosa dove anche una caduta a velocita' bassa po' aver conseguenze serie. In questi sezioni il bilancio piacere-pericolo e un po' storto, perche non e' che sono "extreme" come difficolta, ma una caduta stupida po essere dolorosa...

All opposto dell' impressione che forse chi legge quest' ultima ^ puo prendere della mia opinione, eventualmente sarebbe bello avere ancora piu salti, ecc... anche nella Manna, con dei "chicken run" (ancora piu polli DH LOL!!!) per chi non e ancora cosi confidente.

Per me non ce' assolutamente nessun ragione che a Castelbuono non si puo creare un paio di trails di qualita' che compete con quelle che si trovano a Les Gets e Morzine. Qua, il grado di difficolta' dei trail lo decidi tu, piu veloce che scendi, e secondo la linea che prendi, piu difficile diventano, all estremo che vedi dei riders DH che fanno dei salti, ecc, proprio straordinari, ma vedi anche delle famiglie (ok, non e' proprio ideale, ma...) sulle stesse trail, almeno su quelli che non sono troppo ripide.

Torniamo sicuramente, sfortunatamente (o forse fortunatamente!!!) se io e qualche amico eravamo residenti a Castelbuono passeremmo troppo tempo con una pala in mano!!!

Ron
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

Packman

Biker serius
Salve, ma è ancora funzionale il "madonie mtb resort"? volevo anche chiedere se c'è qualcuno della zona se una volta arrivati a san Guglielmo c'è della segnaletica che indica i vari sentieri che tra un paio di settimane avrei intenzione fare qualche sentiero.....
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
contattate Dany Addamo su facebook, qui sul forum non entra spesso. E' lui che si occupa di tutto, noi da palermo ci andiamo quando possiamo, l'ultima volta qualche settimana fa.
 

Packman

Biker serius
contattate Dany Addamo su facebook, qui sul forum non entra spesso. E' lui che si occupa di tutto, noi da palermo ci andiamo quando possiamo, l'ultima volta qualche settimana fa.

Grazie mille dell'info...io pensavo di andare in treno fino alla stazione di Castelbuono e risalire fino a piano Sempria mi pare che sia il punto più alto e poi scendere per i sentieri e dopo pranzo ripendere il treno...
bene o male le zone le conosco ma volevo qualche info più dettagliata sui percorsi spero lui possa darmi qualche dritta...
Grazie ancora:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo