[Made in Taiwan] Visita a X Fusion

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilloxx75

Biker superis
Specializzati, termine interessante e rassicurante, indipendentemente da chi produce.:cucù:
La casa madre rappresenta lo standar qualitativo che fino ad oggi non avevamo riscontrato in termini di manodopera e probabilmente anche nel processo produttivo, non riportato in questo servizio, ma penso sia diverso in termini di cura e controlli di qualità, non a caso i marchi rinomati escono da quì:cucù:
XFusion punta a conquistare una fetta di mercato medio alto, giusto produrre qualità ad un costo concorrenziale, sembrano ben fatte, come mostra l'ottimo report, i vari test ed il tempo ci diranno quanto di buono c'è in quello che abbiamo visto.
 

blackstain

Biker novus
19/10/10
31
2
0
Trentino
Visita sito
Io sono passato da fox alla HLR 160 del 2011, che dire è un prodotto formidabile, curatissimo in tutti i suoi particolari e non parliamo della scorrevolezza, altamente superiore a fox. voto 10
 

mrt-bikes

Biker popularis
6/12/11
55
0
0
Genova
www.mrt-bikes.it
Essendo un utilizzatore, venditore e sostenitore di X-fusion sono molto contento che la vostra visita sia stata interessante e soddisfacente.
E' un marchio alternativo che sta facendo delle cose interessanti.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.206
3.043
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Se queste sono le premesse il 2013 (maya permettendo!) sarà scoppiettante!!!
Staremo a vedere gli sviluppi e le contromosse degli avversari!!!
 

mrt-bikes

Biker popularis
6/12/11
55
0
0
Genova
www.mrt-bikes.it
@marco: nell'articolo dici



Dunque mi confermate che tutte queste oggi sono completamente controllate dai Taiwanesi? Pensavo che almeno Cannondale, SC e Yeti avessero tenuto la "testa" in USA, mi devo essere perso qualcosa negli anni :medita:

Se interpreto bene: la "testa" è in Usa, ma la produzione è in oriente. La curiosità sta soprattutto nel fatto di conoscere ora che li fanno da A-pro, ma magari domani cambiano fornitore.

@marco: X-fusion ha anche reparti di progettazione e sviluppo prodotto a Taiwan, oppure questo aspetto viene seguito a Santa Cruz?
(solo per sapere, nessun intento critico o polemico)
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Se interpreto bene: la "testa" è in Usa, ma la produzione è in oriente. La curiosità sta soprattutto nel fatto di conoscere ora che li fanno da A-pro, ma magari domani cambiano fornitore.

@marco: X-fusion ha anche reparti di progettazione e sviluppo prodotto a Taiwan, oppure questo aspetto viene seguito a Santa Cruz?
(solo per sapere, nessun intento critico o polemico)

Sì sì, ora mi è chiaro, avevo male interpretato la frase, grazie.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Grande Marco: fin'ora ho letto tutti i tuoi report e devo comlimentarmi sinceramente della bella oppotunità che ci dai di entrare a conoscenza di realtà lontane, ma in un certo senso pù vicine di quel che non si immagini..
 
Dalle foto direi che non abbia nulla da invidiare alle fox e RS... tuttavia la sentenza si può dare solo provandola, perchè le doti di scorrevolezza, precisione dell'idraulica e rigidità purtroppo non si possono capire da queste belle immagini. Dovrebbero organizzare dei test day per provare questi prodotti, perchè normalmente quando si compra un nuovo componente si va sempre a scatola chiusa o per sentito dire.. e nel caso delle sospensioni bisogna andarci cauti perchè i prezzi sono altini rispetto al costo di un manubrio, una sella o un copertone.

Ti assicuro che vanno da dio... di rock shox 100 volte meglio! Ne deve ancora di strada roch shox! Io rispetto a fox mi sono trovato meglio... più progressiva, più scorrevole e più morbida...
 

Classifica mensile dislivello positivo