[Made in Taiwan] Visita a X Fusion

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Sembra interessante il Microlite, ammo superleggero che andrebbe a far concorrenza al DT Swiss XR Carbon.
Dalle immagini l'X-fusion sembrerebbe migliore, se non altro perché non è in carbonio, quindi (forse) meno delicato.
Chissà se avrà l'elastomero come il DT, oppure utilizzerà un sistema più moderno.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Sembra interessante il Microlite, ammo superleggero che andrebbe a far concorrenza al DT Swiss XR Carbon.
Dalle immagini l'X-fusion sembrerebbe migliore, se non altro perché non è in carbonio, quindi (forse) meno delicato.
Chissà se avrà l'elastomero come il DT, oppure utilizzerà un sistema più moderno.

non ho visto il DT... però ancora l'elastomero???:nunsacci: cavoli cosa vanno indietro??? :omertà::smile:
gli elastomeri erano presenti nelle vecchie forcelle del 1990 penso....:cucù:
adesso lo guardo sto DT...:celopiùg:
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Sembra interessante il Microlite, ammo superleggero che andrebbe a far concorrenza al DT Swiss XR Carbon.
Dalle immagini l'X-fusion sembrerebbe migliore, se non altro perché non è in carbonio, quindi (forse) meno delicato.
Chissà se avrà l'elastomero come il DT, oppure utilizzerà un sistema più moderno.

http://www.dtswiss.com/Products/Suspension/DT-Swiss-Shocks/XR-Carbon.aspx
scusa mia ignoranza ma non vedo specificato uso di elastomeri....:nunsacci:
mi sfugge qualcosa???:cucù:
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito


hai ragione adesso ho visto..:duello:
in ogni caso secondo me intendono dire che l'aria fa da elastomero negativo...:duello: perchè allora spring e la molla....:nunsacci:
magari qualcuno che e più bravo di me nel tradurre l'Inglese ci sa dire...:nunsacci:
 

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Mah, non si riesce a trovare una foto degli ammo DT "inside"... so che comunque i modelli 2012 hanno una nuova molla (o una roba analoga) chiamata ABS.
Io avevo un M210, sconsiglio l'acquisto. Ora vado col Fox RPL.
Chi fa assistenza mi dice (molto diplomaticamente) che gli ammortizzatori DT non sono "i più performanti in termini di reale fruibilità della sospensione"; gli ammortizzatori dal 2009 al 2011 non hanno la camera negativa, che li rende particolarmente “scomodi” e adatti solo per uso XC Race.
'Sto ABS è un sistema che dovrebbe migliorare il comportamento dell’ammortizzatore per renderlo meglio utilizzabile in ambiente AM, perché elimina il problema della scarsa sensibilità degli ammo precedenti.
Cmq. resto fiducioso sulla qualità di questo Microlite della X-Fusion.
 

Classifica mensile dislivello positivo