Made in CHINA

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche il capocantiere che lavora sotto casa tua sa che il cemento armato della centrale nucleare è perimetrale e quello della palazzina è solo sui pilastri e sulle solette difatti l'utilizzo delle 2 strutture è diverso

Appunto: strutture diverse, progettate per rispondere a diverse necessità, che richiedono metodi costruttivi diversi e che producono manufatti capaci di resistere a sollecitazioni diverse: con costi molto diversi.

Ma sempre usando un materiale composito che si chiama "cemento armato".
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
esattamente, non mi fido. proprio perchè si rompono anche telai di marca che credo (magari erroneamente) vengano prodotti con tutti i crismi e l'esperienza necessaria, ho paura ad utilizzare un telaio preso direttamente in cina. e non perchè sia snob, ribadisco che mi piacerebbe. insomma, molto vigliaccamente attendo l'esperienza altrui.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Su questo non me la sento di darti torto. Se ti si apre in due uno Scott o uno Specialized ti fai male lo stesso, ma almeno sai con chi prendertela...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se sti Cinesi si mettessero a vendere telai a 1000 dollari invece che a 400 dollari sarebbero tutti più fiduciosi sulla qualità del prodotto finale.

a parte le battute io la vedo NERA per quei marchi occidentali che non sono tra i più conosciuti, parlo di nomi che per stare a galla hanno prezzi allineati ai grandi marchi e comunque ora fanno produrre in oriente quello che fino a poco tempo fa facevano fare negli USA o in Italia, sorpassati dai prodotti Cinesi per convenienza e qualità, mentre i soliti colossi Specialized-Cannondale-Trek-Scott-Canyon e pochi altri andranno avanti per la loro strada grazie all'esclusività e al marchio prestigioso.
 
Reactions: sembola

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
e io intanto mi sto assemblanda la 2 Cinese che sostituira nelle gare di questa stagione la mi Specy stumpjumper ht carbon expert
eccola prima bozza di oggi domani si continua
 

Allegati

  • 26012012(002).jpg
    59,4 KB · Visite: 61
  • 26012012(001).jpg
    60,1 KB · Visite: 72

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
dopo il report del diretur credo di poter dire senza smentite di sorta che la dicitura HandMade sia l'unica veritiera sui telai...in qst caso anche taiwan è giusta ma per quelle fatte in italia...mah
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
eccola è quasi finita
devo fare gli ultimi ritocchi e a breve delle altre rifiniture
le prossime foto le faccio domani e di giorno
 

Allegati

  • 2012-01-15 14.56.06.jpg
    60,9 KB · Visite: 115
  • 2012-01-15 15.08.42.jpg
    59,1 KB · Visite: 80
  • 2012-01-15 18.13.12.jpg
    50,4 KB · Visite: 82
  • 2012-01-15 18.13.44.jpg
    44,4 KB · Visite: 74

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
eccola è quasi finita
devo fare gli ultimi ritocchi e a breve delle altre rifiniture
le prossime foto le faccio domani e di giorno

non male, sta bene con la forcella bianca.
guardo attentamente gli accostamenti colore
vorrei farmi fare un opaco e forcella sid bianca (del resto quella nera è introvabile o quasi) - il resto freni, guarnitura e cambio (ho un redwin 9v) - comandi rotanti sram x.0 tutto versione classica logo bianco e rosso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo