• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Made in CHINA

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

sono daccordo. Ma comprerò una bike italiana quando saranno in grado di offrirmi un prodotto migliore o almeno uguale a quello che ho adesso. Mi trovi un full 29'' paragonabile alla stj fsr prodotta in italia???? Il marchio si compra perchè piace, nn per il marketing, perchè quando vedi i modelli Niner, Giant, Specy, Cannondale, ecc. ecc. rimani a bocca aperta e nn vedi l'ora di possederne una.
Questa sensazione le bici prodotte in Italia nn mi suscitano e nn mi convincono, a parte le solite front trite e ritrite, che qualcuno si sforza di far passare per full giustificandole perchè ammortizzano meglio con le ruote grandi!!!
Siamo indietro decenni!

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Mahhh... dici? MDE rispetto a specy non mi sembra così anni indietro, anzi... direi che ha fatto un bel giocattolino assai + versatile della Specy.

Reactions: lionmarck

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

oggi mi sono preso anche un telaio Flash 29er carbon

il tempo del bonifico , della spedizione , del montaggio poi diciamo tra un mesetto li affianco .

cinese LTK e ammmericano Flash

poi dopo ti dico ....

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Mahhh... dici? MDE rispetto a specy non mi sembra così anni indietro, anzi... direi che ha fatto un bel giocattolino assai + versatile della Specy.

ti riferisci al nuovo modello che puoi cambiare l'escursione a 120-130-140mm? E ti sembra guardabile? Io lo trovo allucinante, senza offesa per MDE, ma in ambito gravity se la cava meglio, sulle 29'' c'è da lavorare parecchio.............

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
oggi mi sono preso anche un telaio Flash 29er carbon

il tempo del bonifico , della spedizione , del montaggio poi diciamo tra un mesetto li affianco .

cinese LTK e ammmericano Flash

poi dopo ti dico ....

Un bel po di tempo fa qualcuno fece una battuta fantastica, (mi pare proprio su di te) la ripropongo: Ma dove li tiri fuori tutti sti soldi per le bici, possiedi forse una miniera di rame?

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

non so se hai visto quante sono le 29er full suspension del mercato ? poche poche.

Niner , Cannondale arrivano ora, Specy ne ha ma solo da quest'anno non da chissà quanto , Trek - Gary Fisher ha da piu' tempo la sua , poi la Salsa con la Spearfish , qualche altra ...

non sono 10000 marche e modelli , il mondo FS da 29er è ancora agli inizi , diciamo ... deve "svilupparsi" ed evolversi .

ma dato che dici male dell'Italia, non so se hai visto il prodotto FRM e TITICI ... non è affatto male e credo che saranno ben osservate dagli stranieri.... io non li bollerei come arretrati 10 anni ....

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
non so se hai visto quante sono le 29er full suspension del mercato ? poche poche.

....

stai scherzando spero!!! Basta guardare eurobike per rendersi conto che TUTTI i marchi hanno in catalogo full per tutti i gusti! Dimmi un marchio che nn abbia una 29'' full in catalogo, a parte Bianchi, che forse tra 20 anni si risveglerà dal torpore xc-dipendente!!!

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
diamondbike, yeti, transition, intense, ellesworth, pivot, cube, giant, orange, ibis, rocky mountain, devo continuare o ti bastano???? La frm full me la paragoni ad uno di questi modelli?????????

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
ti riferisci al nuovo modello che puoi cambiare l'escursione a 120-130-140mm? E ti sembra guardabile? Io lo trovo allucinante, senza offesa per MDE, ma in ambito gravity se la cava meglio, sulle 29'' c'è da lavorare parecchio.............
De gustibus... Io trovo allucinante che un'azienda mi metta dei componenti custom (vedi triad)...
Evidentemente hai già provato la bolder x asserire che sulle 29" MDE debba ancora lavorare parecchio.

Reactions: sembola

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC

Personalmente a livello estetico e componenti gli ultimi 2 mi hanno colpito positivamente, da quello che ho letto il sistema di sospensione post. richiama il Maestro di Giant giusto?
Mi piacerebbe sentire le impressioni di chi l'ha provate!
Attendo il PIRAZ che da quanto so ha partecipato allo sviluppo!

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Non dubitarne, anche perchè è storia già vista, come ho già detto negli anni 50-60 i giapponesi venivano in italia e copiavano brutalmente le nostre moto Laverda bicilindriche, tempo pochi anni e sono arrivati in Europa con delle quattro cilindri che parevano venire da un'altro pianeta! E questo non ha di certo depresso l'economia occidentale, speriamo che in qualche modo succeda lo stesso oggi con i cinesi.

Ps Se si può dire sul verde Pirazzoli ha pigliato pure lui sto telaio, andiamo tranquilli che lui saprà dirci se va o non va.

Però ragazzi, in fondo, inutile accusare i cinesi di portar via i l lavoro e influire negativamente sui salari e sulle relazioni sindacali.)
Tra l'altro per decenni il 20% della popolazione (noi) ha vissuto quasi ignorando che l'altro 80% (loro)campasse di stenti, non è che si potesse pretendere che continuassero a vivere a quella maniera in eterno, perchè noi conservassimo il nostro stile di vita, o no?!

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito

EH qui sto zitto, è colpa mia, una deformazione. Odio le full e non le considero. Il che è un errore assoluto perché è la fetta più importante di mercato.
Hai pienamente ragione a dire ciò, ma attento che ho citato marchi italiani tanto per fare un esempio, mentre avrei dovuto citarli internazionali, perché mi stavo riferendo alla manodopera pagata a costi umani. DUnque, in questo caso, riprendendo il discorso del premiare le compagnie che lavorano in casa, dovresti ad esempio differenziare non solo USA-Europa contro Cina, ma pure Specy, Niner, Cannondale contro Ellsworth, Turner, e pochi alri. E si riproporrebbe il discorso del "caro mi costa essere noglobal".

DIssento poi totalmente dal precedente post. Mi van bene anche racchie e simpatiche, al momento.

Reactions: ZioTeddy

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
te le metto a fianco , dammi un mesetto

mi spiace che il telaio Flash avrà i colori invertiti e non sarà HM come questo

ahahahah!!!! grande!!! vedi che ti sei convinto che ci somiglia???? Non fare come Jhonny Stecchino!! Nun me somiggghia!!!

beh, non è ch ho letto il tuo messaggio e mi son convinto

ho solo ripreso un telaio che ho venduto a ottobre 2010 e di cui mi ero pentito subito di averlo fatto e che cercavo da mesi.

certo, il mio era la Flash 2010 , ma non cambia tanto da questo.

d'altronde io vivo solo di Lefty e di Cannondale . al cuore non si comanda.

il resto è tutto in piu' .....

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

si così dicono, anche se io non consoco i vari sistemi ....

mi sa che è quasi figlia di Piraz , altro che ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo