Made in CHINA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Per verificarle basta pesare i due telai. Io posso "sacrificarmi" per il Miracle o l' LTK23, per il Colnago però ci dovete pensare voi :mrgreen:

ci riferiamo alle foto della bici di Eva Lechner che giravano su FB ?

era un telaio LTK023 o Gotobike con adesivi Colnago

ma ,una persona vicina all'ambiente , dice che non era un Colnago vero e propio , ma un LTK ovviamente marchiato con adesivi gialli Colnago per ragioni di sponsoriazzazione , per far valutare alla Eva come si trova con una 29er.

spero di essermi spiegato , era un test per l'alteta piu' che per la Colnago

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Come quando porti il trapano rotto da 20 € al Brico te lo sostituiscono con uno nuovo:smile:

si si è così.

ma non è quel che vuole ogni consumatore ?

anche io riderei , ma di gioia. :spetteguless:

prova a farti cambiare un telaio X in garanzia che si è rotto perchè hai fatto un salto eccessivo .

digli pure che la tua bici da XC è stata usata per fare un salto di 2 metri e senti cosa ti rispondono le grandi Case

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
si si è così.

prova a farti cambiare un telaio X in garanzia che si è rotto perchè hai fatto un salto eccessivo .

digli pure che la tua bici da XC è stata usata per fare un salto di 2 metri e senti cosa ti rispondono le grandi Case

Ci sono stati troppi casi in cui i grandi MARCHI non hanno risposto da tali, quindi dov'è la garanzia nell'acquisto di una bici di marca?

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
si si è così.

Esperienza personale:
A me specialized ha cambiato il telaio in carbonio dopo un anno, in quanto la catena aveva rovinato il carbonio che sta nella parte sopra il forcellino post ,creando dopo del tempo una crepa.
Ho aspettato un mese ed e' arrivato quello nuovo, ne sono rimasto piu che soddisfatto

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ecco un altro fenomeno che parla parla e poi nelle note leggo: SPECIALIZED!!!! :smile:Ma per favore!!!!

Quando l'ho comprata non sapevo dell'esistenza di tutto ciò di cui stiamo parlando........mi sono fidato del rivenditore e mi sono appoggiato ad un marchio noto.
Ad oggi non la comprerei più, soprattutto perchè quando spendi poco ( come nel mio caso ) una bici di marca non è superiore ad una cinesina......anzi, spesso è di gran lunga inferiore

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Quando l'ho comprata non sapevo dell'esistenza di tutto ciò di cui stiamo parlando........mi sono fidato del rivenditore e mi sono appoggiato ad un marchio noto.
Ad oggi non la comprerei più, soprattutto perchè quando spendi poco ( come nel mio caso ) una bici di marca non è superiore ad una cinesina......anzi, spesso è di gran lunga inferiore

sono daccordo.......ma ora ti faccio una domanda: se avessi 2000euro a disposizione e questi telai cinesi costassero come quelli dei grandi marchi, quale sceglieresti???:nunsacci:

djmattm

Biker popularis
27/3/11
94
0
0
friuli
Visita sito
sono daccordo.......ma ora ti faccio una domanda: se avessi 2000euro a disposizione e questi telai cinesi costassero come quelli dei grandi marchi, quale sceglieresti???:nunsacci:

Questo sembra il discorso "se mio nonno avvesse tre palle sarebbe un flipper"...
Ovviamente a parità di prezzo si sceglie la marca, ma siccome qua si parla di un prezzo di 1/5 inferiore questa argomentazione non ha senso

Edit: Aggiungo: ma tu sai che lo spionaggio industriale è all'ordine del giorno in tutti questi campi? Si, non lo fanno solo i cinesini eh, e tra l'altro cit: "I mediocri imitano, i geni copiano"

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Chiaro che posta in questi termini l cosa è ben diversa!
Logicamente chiunque di noi a parità di prezzo comprerebbe un telaio di marca.
Il problema, come già discusso nei post precedenti , sta nel fatto che la differenza di prezzo è elevatissima e in più ho la possibilità di personalizzarmi la bici come meglio credo.
prima delle vacanze volevo comprare una 29" nuova, ma non ho trovato nulla che mi piacesse restando su un budget di 1500€. Adesso con il telaio cinese riesco a farmi la bici che voglio nella colorazione che voglio e spendendo addirittura un centino in meno..........ma con un telaio in carbonio ( ignoto) e componentistica migliore che accontenta le mie richieste

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Secondo me taluni tuoi discorsi sono solo equivoci babylon... sei partito dall'affermare DA UNA FOTO che un determinato telaio è una scopiazzatura e che presenta difetti, che anche IMO, li devo ancora trovare. Se guardi anche solo tra le grosse case esistono numerose scopiazzatura sia tra telai, sia tra sistemi di sospensione ribattezzati in altro modo, sia anche a livello di difetti. Francamente trovo più imbarazzante dover avere un telaio di N mila euri e trovarmelo schiantato (e costruito in quell'areale là...) o con dei difetti. La guerra del ricercare la innovazione migliore (e copiarla) c'è,e tutt'ora affligge sempre le grosse case, quelle che del marketing ci fanno una vera campagna di migliaia di sesterzi.
Ad ogni modo, non nego che IO mi sento rassicurato ora come ora più da una casa che dietro di sè ha una storia e un progetto ben chiaro, che da taluni imprenditori che non conosco. Non voglio dire che non comprerei mai taluni prodotti, ma voglio dire che ho bisogno di feed tali, sopratutto dagli utenti, da poter eventualmente pensare ad un suo acquisto.

Su discorso del Lavoro sorvolo in quanto OT...

PS
Un ragazzo che conosco ha comprato 2 anni fa un telaio in carbonchio made in china ad un prezzo che oramai non ti porti a casa nemmeno le barrette del Dico, ma tutt'ora lo utilizza e ne èestremamente soddisfatto. Chissà... Sarà stata una botta di :quinonsp:?

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
sei sicuro che i grandi marchi fanno così??? lavori all'interno di qualche grosso brand per avere informazioni così valide??? sei certo che dietro un telaio niner nn ci sia uno studio????

Prendo da esempio questo telaio comprato da Eliflap. Bello, costa poco, sicuramente di fattura ottima MA E' IDENTICO AL TELAIO CANNONDALE FLASH!!!! Dalle mie parti si chiama tarocco, copiare, appropriarsi del lavoro altrui! Questa è la vostra amata Cina, io continuo a comprare da chi produce in Cina ma si sforza di CREARE qualcosa di nuovo, a copiare siamo bravi tutti.

14kgmfk.jpg

No,.ATTENZIONE..........non ho detto che tutte le grandi aziende acquistino spudoratamente in Cina senza investire in tecnologia,...ma sicuramente sono diverse quelle che lo fanno e ci prendono x i fondelli.....magari Specialized, cannondale, Niner, Scott,.....NO, ma alti brand mebo importanti SI

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ovviamente a parità di prezzo si sceglie la marca, ma siccome qua si parla di un prezzo di 1/5 inferiore questa argomentazione non ha senso

"

ha senso proprio nelle tue parole. Nessuno rischierebbe a scatola chiusa di comprare un telaio così se fosse proposto al prezzo con cui invece viene venduto quello di marca!!! Siamo invogliati SOLO dal prezzo! Ci propongono la scocca di una Ferrari a meno della metà del prezzo e vogliamo anche farli passare per superiori a qualsiasi cosa! Cosa ci sia sotto la scocca nn importa a nessuno.

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ha senso proprio nelle tue parole. Nessuno rischierebbe a scatola chiusa di comprare un telaio così se fosse proposto al prezzo con cui invece viene venduto quello di marca!!! Siamo invogliati SOLO dal prezzo! Ci propongono la scocca di una Ferrari a meno della metà del prezzo e vogliamo anche farli passare per superiori a qualsiasi cosa! Cosa ci sia sotto la scocca nn importa a nessuno.

Non dire cose che non sono vere!
Nessuno vuol fare passare un telaio cinese al pari di un Niner in carbonio, ma stiamo solo dicebdi che con il prezzo fi un telaio in alluminio midello base della NINER ci compro 2 telai in CARBONIO con forcellini di ricambio, portaborraccia sempre in CARBONIO e tubo sella in CARBONIO...... scusa se è poco!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Dunque possiamo paragonare il servizio post-vendita deca o canyon con questi ''ladri di biciclette''????
Ma per favore!!!!!

Io modererei il linguaggio;
E' gente che si fa un mazzo così e che probabilmente a livello progettuale ne sa più di tanti "designer" americani.

Poi anche lì bisogna distinguere tra "produttore" e "trader", ecco perchè vedi 10 telai uguali, uno li fa e altri li vendono. (come Miracle, probabilmente).

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Secondo me taluni tuoi discorsi sono solo equivoci babylon... sei partito dall'affermare DA UNA FOTO che un determinato telaio è una scopiazzatura e che presenta difetti, che anche IMO, li devo ancora trovare. Se guardi anche solo tra le grosse case esistono numerose scopiazzatura sia tra telai, sia tra sistemi di sospensione ribattezzati in altro modo, sia anche a livello di difetti. Francamente trovo più imbarazzante dover avere un telaio di N mila euri e trovarmelo schiantato (e costruito in quell'areale là...) o con dei difetti. La guerra del ricercare la innovazione migliore (e copiarla) c'è,e tutt'ora affligge sempre le grosse case, quelle che del marketing ci fanno una vera campagna di migliaia di sesterzi.
Ad ogni modo, non nego che IO mi sento rassicurato ora come ora più da una casa che dietro di sè ha una storia e un progetto ben chiaro, che da taluni imprenditori che non conosco. Non voglio dire che non comprerei mai taluni prodotti, ma voglio dire che ho bisogno di feed tali, sopratutto dagli utenti, da poter eventualmente pensare ad un suo acquisto.

?

sono daccordo col tuo discorso Zio. Ma per adesso nn abbiamo molti feedback su cui rifarci e spesso le foto sono il primo metro di giudizio, quantomeno visivo. In quella foto a cui ti riferisci, si vede davvero bene che c'è una vite storta e quella sulla boccola superiore nn dà una bella immagine di qualità.
Su quest'ultima foto, davvero nn ci vedi una flash senza marca????? Dai, lo sò che sai essere obiettivo! ;-)
E' vero che anche i grossi marchi copiano tra di loro, ma spesso si fanno delle grosse cause, voglio dire che se si scopre un plagio, esistono degli strumenti giuridici con cui rivalersi. In Cina, visto che la legge e la democrazia è un'utopia, invece fanno quello che gli pare e usano e sfruttano il lavoro altrui per trarne profitti, senza che nessuno possa intervenire.
Sul fatto che poi siano affidabili, questo per me và in secondo piano, perchè anche le borse o gli occhiali di Gucci tarocchi durano molto, ma sono copiati. Tutto quà quello che mi stò sforzando di dire, comprando questa roba, compriamo dei cloni. :prost:

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Ho una vecchia Bottecchia con ruote ovali, che ne dici?????eehehhehehehe

...tentar non nuoce.

ma dai che è normale essere diffidenti verso questi prodotti che non si sa come vengono fatti. ancora qualche mese e una nuova finanziaria del governo e queste saranno le uniche bici in carbonio che vedremo in giro...

magari qualche grande marchio in mano ai pro nelle finali di cppa Xc (perchè in allenamento anche loro saranno su Ltk)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo