Made in CHINA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
cambiando discorso sul sito di miracle c'e "la scalpellina" hehehe si vede che lo stampo si sta diffondendo .
[URL]http://miracletrade.en.alibaba.com/product/496133874-209306999/MIRACLE_Wonderful_design_Suspension_bike_frame_with_MT_MC036.html[/URL]

se osservi bene le foto, c'è una vite che lega i foderi superiori al leveraggio della sospensione che è avvitata storta. Anche le viti delle boccole sembrano di pessima qualità. Ma davvero credete di avere un telaio UGUALE allo scalpel???? Mi sembra tutta apparenza, la qualità lascia a desiderare. Mah!!!:nunsacci:

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Scusate, mi sono perso qualcosa, non capisco le affiità tra la pseudoscalpel e la scalpel vera. Ma scusate, il rear end della Cannondal non lavora a flessione? La cinese è infulcrata....

Forse non ho visualizzato il link giusto?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se osservi bene le foto, c'è una vite che lega i foderi superiori al leveraggio della sospensione che è avvitata storta.
Se guardi bene, ma con molta attenzione eh, si vede benissimo una crepa all' interno della sesta laminazione.

Anche le viti delle boccole sembrano di pessima qualità.
Ah in effetti la qualità delle boccole si valuta abbastanza bene da una fotografia. Nel peggiore dei casi saranno come quelle dei Fox che su certe bici dopo sei mesi sono da buttare...

Ma davvero credete di avere un telaio UGUALE allo scalpel????
La Scalpel "tradizionale" è fatta in maniera differente con i foderi bassi flessibili. Quindi no, non credo che si possa credere di avere un telaio "uguale" allo Scalpel. Semmai simile ad altri modelli.

...la qualità lascia a desiderare...
Questa è una tua opinione tutta da dimostrare.

• Mi piace
Reactions: ZioTeddy

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
MADONNA che vespaio che ho sollevato hehehhe !

non volevo certo dire che questa è uguale alla scalpel ....questo di certo .

Pero mi pare carina no ?

non mi sembra che si possa giudicare da una foto oltretutto di infima risoluzione .

ps per quanto ne so , la scalpel 26 lavora ssulla flessione dei foderi e basta , quella 29 ha i foderi bassi infulcrati in zona movimento centrale , mentre foderi bassi e alti lavorano per flessione ancora..o sbaglio

guardando meglio il leveragio assomiglia piu alla spark ! HO DETTO ASSOMIGLIA

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Questo telaio non è nemmeno lontanamente parente della Cannondale. Il che non vuol dir nulla, magari è ottimo, al solito, andrebbe provato.

Per quanto riguarda le boccole io avevo una Intense e le boccole non erano neppure male, ma le viti si svitavano a ogni uscita. Con la loctite, ogni 6-7 uscite. E parlo di Intense. Ah e fra l'altro la vernice veniva via a placche

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se interessa discutere di somiglianze e differenze bene, se si vuole invece fare i fanboy e lanciare provocazioni si prega di accomodarsi altrove.:arrabbiat:

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Le bici Niner Specy etc non sono mai uguali a quelle fatte in CIna anche perché di solito sono Taiwanesi. Vabè che hanno gli occhi a mandorla ma non è la stessa cosa. In secondo luogo, se un telaio Specy esce senza marca la Specy se ne accorge e apre il deretano al terzista, citandolo per danni. Nessuna bici è uguale alle bici di marca.

Il vantaggio delle bici di marca è proprio che il funzionamento è provato, affidabile, mentre la rete di vendita rende le bici firmate più sicure nel servizio post acquisto. Una bici cinese va sperimentata, così come il servizio di assistenza post vendita. MAgari poi è una cannonata, magari è una fregatura.

Ma chi ha scarse finanze si può fare un telaio, magari efficiente come una Niner, Specy, Cannondale, spendendo un quarto del prezzo, e questo è un fatto. E ricorrere al mercato on line orientale mi pare una scelta sensata, se si vogliono correre i rischi inerenti all'acquistare un pacchetto a scatola chiusa.

A me piacciono le bici originali e non lo farei, ma chi vuol farsi un telaio sotto i dieci chili spendendo poco, magari realizza il suo sogno. Io poi non comprerei né una cinese né una Specy, essendo uno schifosissimo snob, senza una lira, ma uno snob. Ma chi lo fa ha probably più pragmatismo di me....

Ed è il sommerso, non il sommerso cinese, che ci sta rovinando, anzi, ci ha rovinati....

OOPS, messaggi rimossi, vabè rimuovete anche questo, inutile a questo punto...

• Mi piace
Reactions: sembola and bricke

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nessuna bici è uguale alle bici di marca.
Su questo non ci piove: basta vedere il peso del telaio postato qualche pagina fa per dire che non è "uguale" ad uno Scale, cui esteriormente assomiglia alquanto.

Resta da vedere se è diverso anche da qualche altra bici "di marca" per esempio una Colnago...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo