Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tony2k

Biker popularis
7/5/07
56
1
0
San Bonifacio
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 8.9
Ne sto trovando parecchi, addirittura arrivano a fare 200mm di corsa al posteriore!
L'unico problema è che devo elettrificare e tutti hanno il tubo davanti al movimento centrale curvo, quindi l'installazione del motore centrale è troppo rischiosa...
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Cercavo qualcosa di cinese da battaglia.. oggi in gara cadendo ho rovinato un'estremità di un costoso carbonice con un mese di vita. Sicuramente cercherò una soluzione di riparazione ma valuto anche in piano B economico
 

Beard

Biker novus
1/7/16
5
0
0
Visita sito
Purtroppo la mia esperienza in bike è davvero poco attendibile, ma avendo acquistato un telaio in Cina ed essendo il "fondatore" del post Made in China allora dico la mia:
Il telaio è leggerissimo e la bici risulta Molto comoda nonostante la forka rigida ( che è una vera figata )
In discesa da sensazione di grande sicurezza e in salita non necessita di grandi sforzi ( almeno rispetto alla vecchia 26" )
Esteticamente è MOLTO bella e per la mia necessità ( un paio di uscite settimanali con qualche escursione ) trovo che sia perfetta
Ciao mi puoi consigliare un telaio mtb cinese 29" e come fare per il dumping meglio farselo spedire senza finitura e marchio? Ciao attendo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Questo thread a suo tempo e a più riprese mi aveva incuriosito.
Questo incidente però mi ha fatto passare la voglia - guardate bene la foto del telaio e ditemi se nn vi sembra uno di quelli che si trovano sui noti siti citati nel thread :paur:
Ticino Online: Grave 31enne caduto durante gara ciclistica

Sembrerebbe però che la rottura sia una conseguenza della caduta e non la causa.

Le conseguenze economiche potrebbero anche essere simili.
Ma le considerazioni sul rischio di pedalare su un telaio di questo genere invece no.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Sembrerebbe però che la rottura sia una conseguenza della caduta e non la causa.

Le conseguenze economiche potrebbero anche essere simili.
Ma le considerazioni sul rischio di pedalare su un telaio di questo genere invece no.

Mah - dalle foto della polizia il tizio è cascato su un rettilineo, largo, asfaltato bene... a me mica mi convince...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io mi son rifatto alla descrizione dei dettagli disponibili.
Tu stai facendo supposizioni.
A questo punto ci sta tutto e il contrario...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.384
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
nel dubbio non comprare.

io invece continuerò a farlo...(oramai da anni).

sinceramente l'articolo nn dice un bel niente sulle dinamiche e/o cause.
Poi cosa vuol dire "sembra simile".....
 
D

Deleted member 24092

Ospite
D

Deleted member 24092

Ospite
Ciao mi puoi consigliare un telaio mtb cinese 29" e come fare per il dumping meglio farselo spedire senza finitura e marchio? Ciao attendo
io ho preso un telaio nero opaco senza scritte e l'antidumping l'ho pagato. salvo errori di dogana non si sfugge. solo per gli importatori abituali NON viene applicato. se pero' guardi sul sito PLANET x / ON ONE i loro telai sono, presumo, cinesini come altri (ossia di ottima fattura) ed il prezzo, specie con le offerte molto molto allettante
 

Classifica mensile dislivello positivo