Made in China 2: ma allora come vanno????

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
ma non è meglio un p.p su una forca rigida? io con la mia ican col p.p 15 mi ci trovo bene e molto rigida e precisa, col qr perdi molto per guadagnare solo 70 80gm di peso
Il PP e' una spinta commerciale, quando e' chiuso bene un QR blocca completamente mozzo e forcella che diventano un tutt'uno.
Se non si stringe bene la ruota balla e si sente chiaramente...

Se posso consigliare io consiglio il PP, ma visto che la ruota ce l'ho QR la forca la prendo di conseguenza.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il PP e' una spinta commerciale, quando e' chiuso bene un QR blocca completamente mozzo e forcella che diventano un tutt'uno.
Se non si stringe bene la ruota balla e si sente chiaramente...

Se posso consigliare io consiglio il PP, ma visto che la ruota ce l'ho QR la forca la prendo di conseguenza.
che il p.p sia una spinta commerciale non credo proprio, il p.p e' una miglioria non indifferente per la guida di una mtb, fai tu,allestire una bici nuova col q.r non mi sembra una gran cosa, puoi sempre modificare il mozzo, molti mozzi sono convertibili da q.r a p.p basta comperare il kit
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
che il p.p sia una spinta commerciale non credo proprio, il p.p e' una miglioria non indifferente per la guida di una mtb, fai tu,allestire una bici nuova col q.r non mi sembra una gran cosa, puoi sempre modificare il mozzo, molti mozzi sono convertibili da q.r a p.p basta comperare il kit

Si... l'alberino per passare da QR a PP esiste.

Ormai parlare di QR VS PP è un po' come parlare di ... ... ogniuno alla fine rimane sulla sua...

Se nel QR ci fosse una deformazione di piu' di qualche decimo di millimetro => ne conseguirebbe una tensione che per Fatica romperebbe la parte in breve tempo... Per questo dico che il PP puo' sicuramente essere piu' rigido del QR, ma di un'inezia.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si... l'alberino per passare da QR a PP esiste.

Ormai parlare di QR VS PP è un po' come parlare di ... ... ogniuno alla fine rimane sulla sua...

Se nel QR ci fosse una deformazione di piu' di qualche decimo di millimetro => ne conseguirebbe una tensione che per Fatica romperebbe la parte in breve tempo... Per questo dico che il PP puo' sicuramente essere piu' rigido del QR, ma di un'inezia.

Difficile parlarne in termini così generali... dipende dal mozzo.
Ci sono mozzi, anche di marchi blasonati che richiedono la sostituzione totale.

Dal PP con un opportuno adattatore si può sempre arrivare al QR.
L'inverso invece dipende
 

Paolo Mandelli

Biker popularis
26/10/13
69
17
0
Tra A4 e BREBEMI
Visita sito
Bike
FSi Carbon2 : Air9 : Verdona SS
Se la compro la prendo nera opaca senza scritte.

Di che dettagli della Niner parli?

La Niner soprattutto sullo sconnesso è più "morbida" e ti fa guidare meglio l'altra è un palo che si punta e scalcia come un mulo.
Adesso sono 2 mesi che ho montato provvisoriamente una XDS sempre in carbonio (la Niner ha deciso di passare a miglior vita) e ti posso dire che è molto simile alla Niner come guida.
Misure a parte io te la consiglio
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
La Niner soprattutto sullo sconnesso è più "morbida" e ti fa guidare meglio l'altra è un palo che si punta e scalcia come un mulo.
Adesso sono 2 mesi che ho montato provvisoriamente una XDS sempre in carbonio (la Niner ha deciso di passare a miglior vita) e ti posso dire che è molto simile alla Niner come guida.
Misure a parte io te la consiglio
Cosa intendi della Niner? ... che si e' spaccata?
 

fabert

Biker novus
17/2/14
6
0
0
Visita sito
Beh la niner costa cinque volte di più.... Ci mancherebbe che non fosse migliore.... Nel mio caso cerco una pp da mettere su una mtb29 che uso quasi sempre su asfalto.... Questa bxt mi piace, l'unico dubbio è quanto possa essere affidabile, non vorrei trovarmi a misurare qualche discesa....
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Beh la niner costa cinque volte di più.... Ci mancherebbe che non fosse migliore.... Nel mio caso cerco una pp da mettere su una mtb29 che uso quasi sempre su asfalto.... Questa bxt mi piace, l'unico dubbio è quanto possa essere affidabile, non vorrei trovarmi a misurare qualche discesa....
Proprio in questo thread si e' parlato piu' volte del fatto che il 90% delle marche blasonate produca in Cina/Taiwan e che ovviamente paghi i telai e le forcelle 1/5 del prezzo di listino. (... se va bene... il dato e' per dare un'idea...)

Cmq ora la Niner QR e' in vendita in USA a 199 dollari.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Proprio in questo thread si e' parlato piu' volte del fatto che il 90% delle marche blasonate produca in Cina/Taiwan e che ovviamente paghi i telai e le forcelle 1/5 del prezzo di listino. (... se va bene... il dato e' per dare un'idea...)

Cmq ora la Niner QR e' in vendita in USA a 199 dollari.
Dove lo vendono a quel prezzo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
se ti vuoi illudere fai pure
Servirebbe un confronto sulle simulazioni agli elementi finiti.
Cosa che e' sicuramente stata fatta da tanti produttori.
Ne avete mai vista qualcuna pubblicata?
... che non sia stata pubblicata poiche' non c'e' evidenza di una maggiore rigidita'?

... non e' che troviamo sul forum un tesista che fa questo bel esercizio? ... non e' male come idea...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo