Made in China 2: ma allora come vanno????

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
cavoli 120$!!! io nn mi fiderei affatto!!! fai spedire con spedizione normale!! comprare due cerchi spenderai sui 300 euro , poi arriva in italia e ti fanno pagare prima l iva che sono gia' 66 euro e qualche onere di dogana da pochi euro, penso che l antidumping sui soli cerchi non si paga, poi te li assembli con i mozzi e raggi che vuoi tu, non comperare route complete usano mozzi e raggi scadenti quasi sempre e se ti si rompe un raggio poi sono noie

Avevo letto in giro che conveniva fare in questa maniera anche pechè poi bisogna acquistare i singoli componenti e farle montare... salirei molto come spesa... pensavo di uscirmene pagando anticipatamente una cifra forfettaria come fanno molti venditori cinesi per risparmiare sul prezzo finale...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Se devi fare delle ruote carbon .. montale come si deve oppure fattele montare da chi è capace chi lo fa spesso o chi lo fa per passione ,un amico, un utente del forum non devi andare per forza da un negoziante. Spesso i negozianti neanche sanno assemblare una ruota come si deve. comperare a 600 euro piu il rischio del dazio un set di ruote montate con mozzi e raggi mediocri è meglio avere delle buone ruote in alluminio. Perderesti tutti i vantaggi del carbonio. Alla fine con quella cifra si fanno ottime ruote in allu con mozzi hope e cerchi ryde o stans e raggi dt nulla che vedere con i mozzi cinesi
 

Eremita90

Biker popularis
26/1/15
50
0
0
Visita sito
Avevo letto in giro che conveniva fare in questa maniera anche pechè poi bisogna acquistare i singoli componenti e farle montare... salirei molto come spesa... pensavo di uscirmene pagando anticipatamente una cifra forfettaria come fanno molti venditori cinesi per risparmiare sul prezzo finale...

Come ti hanno suggerito anche altri utenti, io sull'acquisto di ruote complete avrei dei dubbi. Piuttosto ti direi di prendere solo i cerchi, che di buona qualità in china si riescono a trovare, e poi prendere mozzi e raggi e fartele assemblare da qualcuno. Anche perché, mozzi e raggi, ma sopratutto il MONTAGGIO, in una ruota sono ben più importanti del solo cerchio ;)

Ps: da quel che ho visto in rete per ora i pacchi più ingombranti, come quelli di cerchi e ruote al 99% vengono controllati. Quindi occhio.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Boh ragazzi Tsunami Carbon Project monta benissimo le ruote (a prezzi molto onesti) e il costo dei cerchi che vende è sicuramente inferiore a quello che spendete voi se ve li beccano in dogana. Io gli ho mandato i miei mozzi, e via. Ora costano un po ' di più perché il cambio è più sfavorevole ma secondo me, con tutto lo sbattimento che vi salva, merita....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Boh ragazzi Tsunami Carbon Project monta benissimo le ruote (a prezzi molto onesti) e il costo dei cerchi che vende è sicuramente inferiore a quello che spendete voi se ve li beccano in dogana. Io gli ho mandato i miei mozzi, e via. Ora costano un po ' di più perché il cambio è più sfavorevole ma secondo me, con tutto lo sbattimento che vi salva, merita....
cavolo stanno pure nella mia regione a non molti km da me!! e io non sapevo nulla? ho dato un occhiata su e sono molto professionali e realizzano dei veri e propri capolavori di ruote
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Secondo voi vale la pena smontare le mie attuali ruote dt swiss am 3.9 per cambiare solo il cerchio con uno in carbonio dal canale di 30mm? o meglio riassemblarle da zero con componenti nuovi?
Di certo nel primo caso risparmierei parecchio utilizzando i mozzi ed i raggi di cui mi fido molto...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Secondo voi vale la pena smontare le mie attuali ruote dt swiss am 3.9 per cambiare solo il cerchio con uno in carbonio dal canale di 30mm? o meglio riassemblarle da zero con componenti nuovi?
Di certo nel primo caso risparmierei parecchio utilizzando i mozzi ed i raggi di cui mi fido molto...
dubito che puoi riutilizzare i tuoi raggi. l erd non sara' uguale se cambi cerchio quindi la lunghezza dei raggi cambia, e in piu devi vedere il n di fori del cerchio e il tipo di incrociatura dei dt
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Insomma devo cambiare i raggi... E va beh... Altri soldi! Mi sa che di sto passo tengo tutto come si trova, speravo che con una spesa di circa 400€ potessi montare due bei canali da 30mm per enduro ma la vedo difficile....


Sent from my iPad using Tapatalk
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Qualcuno ha acquistato BXT?
... vendono anche su Aliexpress.

Io sono interessato alla forcella in Carbonio perchè ha lunghezza 480mm (quella che ho ora e' una Flyxii da 490mm, Niner la fa da 470mm... quindi secondo me questa da 480mm è la giusta via di mezzo per la prossima bici...)
 

Allegati

  • bxt.jpg
    bxt.jpg
    100,1 KB · Visite: 69
  • bxt2.jpg
    bxt2.jpg
    61,6 KB · Visite: 59

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Avete mai acquistato manubri molto larghi in carbonio? Tipo 780/800mm? Sarei curioso di sapere se flettono o ancora peggio se resistono alle sollecitazioni indotte dai percorsi molto accidentati e con qualche saltino...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fabert

Biker novus
17/2/14
6
0
0
Visita sito
Qualcuno ha acquistato BXT?
... vendono anche su Aliexpress.

Io sono interessato alla forcella in Carbonio perchè ha lunghezza 480mm (quella che ho ora e' una Flyxii da 490mm, Niner la fa da 470mm... quindi secondo me questa da 480mm è la giusta via di mezzo per la prossima bici...)

Interessato pure io.... Ma bxt è marchio cinese o qualche imitazione.... Non voglio merce contraffatta....
 

Paolo Mandelli

Biker popularis
26/10/13
69
17
0
Tra A4 e BREBEMI
Visita sito
Bike
FSi Carbon2 : Air9 : Verdona SS
Qualcuno ha acquistato BXT?
... vendono anche su Aliexpress.

Io sono interessato alla forcella in Carbonio perchè ha lunghezza 480mm (quella che ho ora e' una Flyxii da 490mm, Niner la fa da 470mm... quindi secondo me questa da 480mm è la giusta via di mezzo per la prossima bici...)

Vista dal disegno è come quella che mi ha appioppato il mio si vende e montata sulla mia single speed.
Bella, ma se mi dava una putrella era la stessa cosa
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Vista dal disegno è come quella che mi ha appioppato il mio si vende e montata sulla mia single speed.
Bella, ma se mi dava una putrella era la stessa cosa
E' una forcella da 550g non tagliata, quindi come peso e' il top.

Con una ricerca del tipo "BXT broken" non viene fuori nulla... anche per questo spero che siano prodotti affidabili...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo