Made in China 2: ma allora come vanno????

D

dandy1973

Ospite
incredibile, la sella dopo 4 giorni è già in Italia!!!


mentre il reggisella non si sa che fine ha fatto, ho aperto una pratica per il rimborso ma a quanto pare prima del 19gennaio non posso chiederlo.

il tempo ci vuole dall'italia a casa tua, la mia spedizione più breve è stata di 20 gg
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
UT8df6DXhVcXXagOFbXI.jpg


Buonasera a tutti, oggi è arrivato questo. la sella in carbonio che avevo ordinato. Ordinata il 25 novembre, arrivata oggi senza costi aggiuntivi. Prezzo: 22,11€ spedita.
Beh, a primo impatto sembra fatta bene, nessuna sbavatura, nessuna rottura, sembra resistente, Lo sarà?? sarà adatta alle mie chiappe?? beh, io ho voluto ordinare e proverò cosa mi ha dato spendere poco. Posterò a breve misure e peso reali. In ogni caso per la prova su strada ci sarà un po da aspettare. Speriamo che vada e che non mi sfasci il ciappettttt ih ih ih ih
Ciao. Una curiosità: durante la pedalata e stai seduto sulla sella, avverti spesso scricchiolii?
La mia (uguale) scricchiola e a lungo andare mi stressa
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io ho una flyxii (dalla cina) che pare uscita dallo stesso stampo.
Per cautela ho interposto della gomma (vecchia camera d'aria) a "protezione" dei binari in carbonio (ma forse e' stata solo una fissazione mia...) poi ho stretto a coppia.
Non ci sono scricchiolii e la sella va benissimo (all'attivo circa 2000 km e alcune cadute).
Pero' i bordi "tagliano" un po'... nel senso che ti possono lasciare dei lividi... devi "imparare" ad usarla.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Io ho una flyxii (dalla cina) che pare uscita dallo stesso stampo.
Per cautela ho interposto della gomma (vecchia camera d'aria) a "protezione" dei binari in carbonio (ma forse e' stata solo una fissazione mia...) poi ho stretto a coppia.
Non ci sono scricchiolii e la sella va benissimo (all'attivo circa 2000 km e alcune cadute).
Pero' i bordi "tagliano" un po'... nel senso che ti possono lasciare dei lividi... devi "imparare" ad usarla.
Farò come mi hai indicato. Metterò dei rivestimenti di camera d'aria sui binari e serro la coppia del reggisella. Anche perché peso 65 kg e non credo di flettere la sella
 
D

dandy1973

Ospite
Farò come mi hai indicato. Metterò dei rivestimenti di camera d'aria sui binari e serro la coppia del reggisella. Anche perché peso 65 kg e non credo di flettere la sella

ad un mio amico che ha la sella che scricchiola si è accorto che il binario si era scollato dai suoi attacchi, quindi si muoveva e scricchiolava, un po di attak e il problema è risolto
 
D

dandy1973

Ospite
Io ho una flyxii (dalla cina) che pare uscita dallo stesso stampo.
Per cautela ho interposto della gomma (vecchia camera d'aria) a "protezione" dei binari in carbonio (ma forse e' stata solo una fissazione mia...) poi ho stretto a coppia.
Non ci sono scricchiolii e la sella va benissimo (all'attivo circa 2000 km e alcune cadute).
Pero' i bordi "tagliano" un po'... nel senso che ti possono lasciare dei lividi... devi "imparare" ad usarla.

il problema dei bordi taglienti l'ho avuto anche io, ho cambiato modello di sella per quel motivo, adesso ho questa e mi trovo benissimo
 

ZIRO SCOTT

Biker novus
Anch'io ho ricevuto giusto oggi, una sella full carbon.
Ordinata il 24 novembre su ebay, a 27€ spedita a casa.
Pesata 110gr.
Vediamo ora come va....:sculacci:
Provata la prima volta 2 giorni fa sulla mia Scalpel 29.
Giro di 40km tra asfalto e sterrati a volte anche sconnessi.
In salita ci ho dato dentro, caricando anche sulla sella.
Peso 90kg :sumo:e per il momento non ho sentito scricchiolii.
Per il momento ottimo acquisto.
Ps. La sella è ancora attaccata al reggisella :loll:
 

Allegati

  • 20141223_164743.jpg
    20141223_164743.jpg
    23,9 KB · Visite: 68

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io oggi ho fatto la prima uscita sulla nuova bdc con ruote in prestito :D
fatico in salita più che in mtb, faccio piangere in discesa, eppure in mtb me la cavo, ma appena hai strada fila che è un piacere... certo rispetto alla 29 sembra di essere su una 26, fa un certo effetto.
 

Allegati

  • 20141227_121939.jpg
    20141227_121939.jpg
    60,4 KB · Visite: 83

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
qualche feedback sui telai in vendita su rczbikeshop.com?
mi sembrano simili ai telai funworks che vende actionsports. Solo che in funworks sono più cari e leggeri.

http://www.actionsports.de/en/components/frames/mtb/


Gli RCZ per 500€ se non si vogliono correre rischi di dogana etc. potrebbe essere una scelta
http://www.rczbikeshop.it/it/rcz-2015-frame-carbon-race-29-disc-black-red-size-43-m.html
un pò pesantuccio, ma non è male.
Solo carro 45cm, probabilmente sarà un telaio guardando le geometrie abbastanza comodo e tranquillo
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
mi sembrano simili ai telai funworks che vende actionsports. Solo che in funworks sono più cari e leggeri.

[url]http://www.actionsports.de/en/components/frames/mtb/[/URL]


Gli RCZ per 500€ se non si vogliono correre rischi di dogana etc. potrebbe essere una scelta
[url]http://www.rczbikeshop.it/it/rcz-2015-frame-carbon-race-29-disc-black-red-size-43-m.html[/URL]
un pò pesantuccio, ma non è male.
Solo carro 45cm, probabilmente sarà un telaio guardando le geometrie abbastanza comodo e tranquillo

esatto, io avevo visto questo:
http://www.rczbikeshop.com/default/poison-2014-frame-graphene-29-carbon-disc-black-size-xl.html

come prezzo è ottimo, sarebbe anche della mia taglia...ma 450 mm di carro è un transatlantico!!!
 

cine_pd

Biker novus
13/5/13
7
0
0
Visita sito
il 27,5 luciferus super light è molto probabilmente un sarto con i pendenti così sottili e dettagli superiori gli altri seguro so cinesi .
Se ti interessa un telaio made in italy 101% sotto i 1500€ su misura con colore che ti pare ... fammi un fischio via mp .

Ciao il Luciferus SL Dynatek è un progetto italianissimo. Ho parlato con il titolare alla fiera Expobike e ti posso assicurare che il telaio è legerissimo.
Io sono un felice possessore di una Luciferus (normale) in karbonio e sono super soddisfatto.

Per ulteriori info su la Super light ho trovato questo sito:
http://www.itbike.it/it/mtb/35-dynatek-luciferus-sl-92.html

La bici è questa:
dynatek-luciferus-sl-92.jpg


:i-want-t:
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    23,6 KB · Visite: 75

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
si somiglianza.....

ormai sono stati scoperti tanti di quei progetti italianissimi che venivanno fatti nel sol levante che si è perso il conto.

Ad ogni modo non conoscendo l'azienda e non avendo davanti il telaio non si può dire se sia vero o meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo